Acquisto Nuova Aygo

Ragazzi comunque, ad onor di cronaca, sto seriamente valutando di prendere l'Aygo. Domani ho appuntamento col conce per far valutare il mio usato, sono molto perplesso
 
No, ti spiego: i miei hanno una Multipla diesel che praticamente non usano più (fanno sui 4mila km/anno); mi hanno detto che vorrebbero toglierla per un'auto più piccola ma visto che a loro servirebbe una segmento B perchè portano i cani e, quando capita, anche la nonna, vorrebbero prendersi la mia Yaris che a parte qualche bottarella dovuta alla vita da strada è praticamente perfetta. Quindi appunto mi hanno proposto di vendere/permutare la vecchia Multipla e prendere un'auto nuova. Da qui l'interesse per l'Aygo. La Yaris rimarrebbe sempre in famiglia; è troppo perfetta per darla via. La Multipla invece, anche se ci sono affezionato ed è supercomoda, ormai è inutile e costa anche tanto mantenerla tra manutenzione, tasse e assicurazione!
 
Confesso che, potendo, valuterei l'acquisto di un'altra Yaris ma visto che sono interessato a versioni full optional con la Yaris sforerei il budget. Diciamo che non vorrei superare i 10mila €, ma come limite massimo; e con l'Aygo ci sto perchè come prezzo finito, inclusa ipt e tutto, il conce mi ha fatto 13.300€ (versione xplay con pack style) da scontare in attesa della valutazione della permuta.
Per le mie attuali esigenze l'Aygo va bene ma sai, passare di fatto da una segmento B a una segmento A può essere traumatico...
 
No, ti spiego: i miei hanno una Multipla diesel che praticamente non usano più (fanno sui 4mila km/anno); mi hanno detto che vorrebbero toglierla per un'auto più piccola ma visto che a loro servirebbe una segmento B perchè portano i cani e, quando capita, anche la nonna, vorrebbero prendersi la mia Yaris che a parte qualche bottarella dovuta alla vita da strada è praticamente perfetta. Quindi appunto mi hanno proposto di vendere/permutare la vecchia Multipla e prendere un'auto nuova. Da qui l'interesse per l'Aygo. La Yaris rimarrebbe sempre in famiglia; è troppo perfetta per darla via. La Multipla invece, anche se ci sono affezionato ed è supercomoda, ormai è inutile e costa anche tanto mantenerla tra manutenzione, tasse e assicurazione!
Ora capisco e onestamente il vostro ragionamento è più che giusto.
 
Confesso che, potendo, valuterei l'acquisto di un'altra Yaris ma visto che sono interessato a versioni full optional con la Yaris sforerei il budget. Diciamo che non vorrei superare i 10mila €, ma come limite massimo; e con l'Aygo ci sto perchè come prezzo finito, inclusa ipt e tutto, il conce mi ha fatto 13.300€ (versione xplay con pack style) da scontare in attesa della valutazione della permuta.
Per le mie attuali esigenze l'Aygo va bene ma sai, passare di fatto da una segmento B a una segmento A può essere traumatico...
Come riscontrato nelle varie prove su strada la nuova Aygo è "molto più auto" della precedente...quindi il passaggio da Yaris ad Aygo non è poi così "traumatico"...certo sono auto diverse per dimensioni, comodità generale, prestazioni...ma tutto poi dipende anche dall' uso che se ne fà: se il tuo è un uso prettamente cittadino, con qualche puntata fuori porta grossi problemi non c'è ne sono (...detto tra noi ci sono persone che hanno girato l' Europa con l' Aygo...).
 
Come riscontrato nelle varie prove su strada la nuova Aygo è "molto più auto" della precedente...quindi il passaggio da Yaris ad Aygo non è poi così "traumatico"...certo sono auto diverse per dimensioni, comodità generale, prestazioni...ma tutto poi dipende anche dall' uso che se ne fà: se il tuo è un uso prettamente cittadino, con qualche puntata fuori porta grossi problemi non c'è ne sono (...detto tra noi ci sono persone che hanno girato l' Europa con l' Aygo...).

L'anno scorso feci il solito tappone Milano-Matera con amici che preferirono lasciare la Picasso a casa (vecchiotta ed acciaccata) per usare una Aygo. Un po' in affanno nei salitoni autostradali ma pur avendo un motore che girava più in alto consumarono meno! Io mi vantavo dei 17km/l e loro...facevano benzina un'ora dopo di me (e magari il serbatoio dell'Aygo è pure più piccolo!). Gran macchinino.
Proprio indovinato il 3 cilindri!
 
Si infatti, non metto in dubbio la validitá dell'auto così come sono consapevole delle mie esigenze (l'80% del tempo sto in cittá e 9 volte su 10 in auto siamo 2-3 persone) ma ammetto che è un problema "mentale". È una bella sensazione la meraviglia degli amici quando si rendono conto del comfort della Yaris, del suo spazio e della sua versatilità. Comunque l'Aygo mi è piaciuta parecchio, è davvero matura, ben accessoriata e accogliente oltre che originale nel design. Se col conce trovo un accordo soddisfacente penso di proprio di prenderla.
 
Mi ha davvero colpito la presenza di serie, sulla xplay, del cruise e del clima automatico, del sensore crepuscolare e degli specchietti riscaldati. Non per fare paragoni ma una Panda allestita in modo simile supera i 16mila a listino (senza contare che la Panda non può avere il sistema multimediale della Aygo).
 
E non dimentichiamoci i 3 anni/100.000 chilometri di garanzia...sembrano pochi ma la maggior parte delle case automobilistiche son ferme ai 2 anni obbligatori per legge...e poi :chevelodi è una Toyota.
 
Infatti è quello che farò! Non ho assolutamente fretta e intendo "approfittare" delle relative difficoltà del mercato auto per ottenere un buon prezzo.
Sono andato alla concessionaria più vicina a casa e onestamente spero di concludere lì. Speriamo.
 
Toyota...Napoli...la nuova Aygo.

E' il miglior tris di combinazioni economiche del momento!

E' fatta! :smile:
 
Eh? Che intendi?
Toyota fa buoni sconti; Napoli è la città dove si contratta meglio in tutto il mondo, e l'Aygo ha prezzi promozionali (criptati) che il concessionario tirerà fuori non appena capisce le buone intenzioni.
La Multipla ha ancora il suo mercato...occhio!

Non era difficile da capire però, spero di non aver creato incomprensioni.
 
Indietro
Alto