Acquisto Nuova Aygo

Chevalier

TCI Advanced Member
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
Napoli
Salve ragazzi, ieri sono stato in concessionaria a vedere la nuova Aygo e devo dire la verità? È una gran bella macchina. Rispetto alla precedente è meno giocattolosa, soprattutto nella qualità percepita. Mi piace molto il design degli interni e per me che sono un normotipo (1,72 x 77kg) seduto avanti si sta davvero comodi. Bellissimi i sedili (dalla seduta lunga) e sufficiente lo spazio in larghezza. Nota dolente dietro: si soffre un pò. Col sedile guida impostato sulla mia statura lo spazio per le ginocchia è appena sufficiente ma ciò che rende la vita "complicata" è il tetto discendente. Per sedersi si urta con la testa e una volta seduti pur non toccandolo si avverte il tetto incombere sulla testa. Bagagliaio piccolo ma sufficiente viste le misure generali.
Ottima la disponibilità di optional incluso cruise, clima automatico e navigatore.
Vi dirò: ci sto facendo un pensierino :biggrin:
 
Le tue impressioni e sensazioni sono uguali a quelle riportate nelle varie prove su strada, apparse ultimamente sulle riviste del settore...con le nuove Aygo-C1-108 c'è stato un salto in avanti rispetto alla precedente generazione: qualità generale, dotazioni di sicurezza e non solo, comfort, interni, materiali, strumentazione...tutto è migliorato.
 
Si, l'unica cosa che secondo me è peggiorata è lo spazio posteriore per la testa. Sulla vecchia sentivo il tetto meno incombente e, soprattutto, entrando non davo testate. Su questa per entrare dietro occorre attenzione e una lieve torsione del collo. Per il resto è un netto salto avanti. Resta solo da capire (a me) se passata l'euforia iniziale mi starebbe stretta a no.
 
Dipende dalla corporatura. Per normotipi come me no; diciamo che due persone di circa 1,70m non sgomitano troppo. Certo, è piccolina quindi toccarsi è nulla però l'ho trovata confortevole (anche se la mia è stata una prova statica, per il test drive devo aspettare settembre).
 
Dipende dalla corporatura. Per normotipi come me no; diciamo che due persone di circa 1,70m non sgomitano troppo. Certo, è piccolina quindi toccarsi è nulla però l'ho trovata confortevole (anche se la mia è stata una prova statica, per il test drive devo aspettare settembre).

Sono 1,92 e peso 125kg...me la sconsiglieresti?
Per entrare ai sedili dietro avrei bisogno di un 'mbuto!
 
Togli i 2 sedili anteriori e ti siedi direttamente sul posteriore ci stai bello comodo vai tranquillo comprala, oppure ne prendi 2 e le unisci :biggrin:
 
Eheheh, guarda dietro secondo me c'entri solo stringendoti e, soprattutto, accorciandoti :smile:
 
Oggi sono andato in concessionaria, per prenotare il tagliando annuale della Yaris (siamo al terzo anno) ed ho visto due auto, che mi hanno attirato l'attenzione:

La prima è stata l'Aygo nuova, che è bella esteticamente ma che devo studiare meglio all'interno, ci sono entrato e subito dico che i vetri posteriori "a scatto" potevano benissimamente essere sostituiti con quelli che scendono e...salgono!
Però è un bel lavoro, da auto citycar ovviamente;

La seconda un Hilux con 294.000 km, verde scuro (bicolore) che stava prenotando un maxitagliando. La guardavo e ammiravo la robustezza globale che questa macchina trasmette, oltre al kilometraggo degno di nota.
La TERRA ha una circonferenza di quasi 40.000 km , quindi questo Hilux ha fatto 7 volte il giro del pianeta. :30:
 
Ultima modifica:
Sono 1,92 e peso 125kg...me la sconsiglieresti?
Per entrare ai sedili dietro avrei bisogno di un 'mbuto!
Come guidatore anche anche...come passeggero posteriore staresti un pò scomodo...poi, per salire dietro nel caso della 3 porte, forse fai prima passando dal portellone posteriore :biggrin2:
 
Oggi sono andato in concessionaria, per prenotare il tagliando annuale della Yaris (siamo al terzo anno) ed ho visto due auto, che mi hanno attirato l'attenzione:

La prima è stata l'Aygo nuova, che è bella esteticamente ma che devo studiare meglio all'interno, ci sono entrato e subito dico che i vetri posteriori "a scatto" potevano benissimamente essere sostituiti con quelli che scendono e...salgono!
Però è un bel lavoro, da auto citycar ovviamente;

La seconda un Hilux con 294.000 km, verde scuro (bicolore) che stava prenotando un maxitagliando. La guardavo e ammiravo la robustezza globale che questa macchina trasmette, oltre al kilometraggo degno di nota.
La TERRA ha una circonferenza di quasi 40.000 km , quindi questo Hilux ha fatto 7 volte il giro del pianeta. :30:
Ammirare l' Hilux...ti piace vincere facile :biggrin2:
 
Ammirare l' Hilux...ti piace vincere facile :biggrin2:

Il RAV si sta materializzando....nella mia mente.
Prima, dalla mente all'assegno non passavano più di 30-50 giorni.
Mò, mi sa che resta nella mente solo...chissà, mai dire mai.

PS: una concessionaria di Udine, da cui acquistai la (seconda serie) Classe B , mi ha offerto per la nuova Classe B, quella attuale, più di 15.000€ per l'AURIS; giuro che mi hanno contattato loro.
Io sto tranquillo non voglio cambiare, ma mi contattano!
 
Il RAV si sta materializzando....nella mia mente.
Prima, dalla mente all'assegno non passavano più di 30-50 giorni.
Mò, mi sa che resta nella mente solo...chissà, mai dire mai.

PS: una concessionaria di Udine, da cui acquistai la (seconda serie) Classe B , mi ha offerto per la nuova Classe B, quella attuale, più di 15.000€ per l'AURIS; giuro che mi hanno contattato loro.
Io sto tranquillo non voglio cambiare, ma mi contattano!
E quì rientra in gioco il mio Dalai Lama: il caso non esiste e neppure le coincidenze...se ti contattano c'è un motivo :wink_smil ...ti offrono 15.000 euro per l' Auris se compri la nuova classe B ? ...ma quanto l' hai pagata l' Auris ? ...e poi dovresti salire fino a Udine ? ...andata e ritorno son 2000 chilometri, o sbaglio ? ...concessionaria Mercedes di Udine è l' Autostar ?
 
E quì rientra in gioco il mio Dalai Lama: il caso non esiste e neppure le coincidenze...se ti contattano c'è un motivo :wink_smil ...ti offrono 15.000 euro per l' Auris se compri la nuova classe B ? ...ma quanto l' hai pagata l' Auris ? ...e poi dovresti salire fino a Udine ? ...andata e ritorno son 2000 chilometri, o sbaglio ? ...concessionaria Mercedes di Udine è l' Autostar ?

Azzz, hai azzeccato tutto ( a te piace vincere facile, furbacchione, ci sono solo due concessionarie a UDINE, della MB)
La Classe B 180 Executive (turbo benzina) di listino costa 27.000 euro.
Tra sconto e miglior trattamento, volevano l'AURIS e 8.900€.
Ho tentennato..ma...ma, non è il momento.

2.000 km , giusto, ma l'altra volta sono venuti con me mia moglie e mio figlio; ci siamo fatti "i sepolcri" in tutte le stazioni di servizio, caffè e sigaretta e moglie sempre al bagno... e poi che nebbiiiiiaaaaa!

Ps: io non lo so quanto ho pagato l'AURIS, non ancora l'ho capito, so solo che mi è convenuto.

Ma stiamo andando ot?
 
Azzz, hai azzeccato tutto ( a te piace vincere facile, furbacchione, ci sono solo due concessionarie a UDINE, della MB)
La Classe B 180 Executive (turbo benzina) di listino costa 27.000 euro.
Tra sconto e miglior trattamento, volevano l'AURIS e 8.900€.
Ho tentennato..ma...ma, non è il momento.

2.000 km , giusto, ma l'altra volta sono venuti con me mia moglie e mio figlio; ci siamo fatti "i sepolcri" in tutte le stazioni di servizio, caffè e sigaretta e moglie sempre al bagno... e poi che nebbiiiiiaaaaa!

Ps: io non lo so quanto ho pagato l'AURIS, non ancora l'ho capito, so solo che mi è convenuto.

Ma stiamo andando ot?
Naaaaaaaaaaaaa...nessun ot, è solo un discorso tra noi due :wink_smil ...anzi: era solo una mia curiosità...è vero che i tempi son quelli che sono ma non pensavo che da Udine corteggiassero un potenziale cliente in Puglia :blink: ...goditi l' Auris :wink_smil
 
Indietro
Alto