MY06 D-CAT Luxury

Beh se lasci le chiavi dentro il sensore non dovrebbe scattare e quindi le porte non chiuderebbero.

Io dico quando scendi, porti via la chiave e lui chiude
 
Perche' e' numerosa la schiera di coloro che al distributore lasciano il trasfonder in macchina e durante il rifornimento l'auto (per l'appunto chrysler vojager) si e' chiusa rimanendo fuori e a piedi.

Ma infatti ho detto che con la chiave in macchina lui non deve chiudere.
Sto dicendo: se ti allontani (o meglio, se la chiave si allontana) dovrebbe chiudere. Se uno è dentro può sempre riaprire.

L'apertura automatica è uno spettacolo, se ci fosse anche la chiusura quando il sensore è fuori portata, sarebbe superlativo (e magari con chiusura specchietti)
 
Al terzo giorno di utilizzo direi che la macchina funziona molto bene.
Ho notato, però, che facendo retromarcia in salita e dovendo per forza di cose sfrizionare (per non andare troppo veloce e finire contro il cancello), vien su una "puzza di cotto" impressionante, come da frizione bruciata.

Funziona tutto a dovere, non ho notato effetti collaterali se non questa incredibile puzza. Ho subito pensato a mancanza di acqua nel radiatore, ma ho controllato e son tutti a livello.

Che dite, è normale? C'è qualche cosa di guasto? Lo fa anche a voi?
 
Magari sfrizioni un po' troppo ed è normale che si senta quella puzza. prova ad inserire la trazione integrale con l'apposito pulsante e vedi che sicuramente fai meno fatica, però devi anche dosare meglio la frizione.
 
Grazie, proverò.
Ma non ha trazione integrale giÃ* di suo? Con il my04 non ho mai avuto questo problema
 
Beh devi calcolare che questo modello pesa di più di quello che avevi prima e poi mi sembra che la trazione sia sbilanciata sull'anteriore, quindi se blocchi il differenziale ripartisci la trazione 50 davanti 50 dietro e sarà più facile muovere la macchina.
 
Beh devi calcolare che questo modello pesa di più di quello che avevi prima e poi mi sembra che la trazione sia sbilanciata sull'anteriore, quindi se blocchi il differenziale ripartisci la trazione 50 davanti 50 dietro e sarà più facile muovere la macchina.

Secondo me in condizioni di aderenza ottimale (per uscire dalla rampa del garage) neanche senti la differenza con il LOCK inserito.....
 
Per curiosità ho chiamata lo Totoya, ben 3 officine, per quel rumorino che si sente in folle a frizione alzata.
Tre risposte diverse:
1) probabile volano
2) probabile reggispinta
3) probabile livello dell'olio basso

A chi credere? Non mi va di lasciargli la macchina, tutte e 3 le officine han detto che devo lasciarla almeno un giorno anche solo per avere una diagnosi. Mi sa che la porto al mio meccanico di fiducia, approfittandone dello spostamento gomme (che sono al contrario e le devo girare)
 
Per curiosità ho chiamata lo Totoya, ben 3 officine, per quel rumorino che si sente in folle a frizione alzata.
Tre risposte diverse:
1) probabile volano
2) probabile reggispinta
3) probabile livello dell'olio basso

A chi credere? Non mi va di lasciargli la macchina, tutte e 3 le officine han detto che devo lasciarla almeno un giorno anche solo per avere una diagnosi. Mi sa che la porto al mio meccanico di fiducia, approfittandone dello spostamento gomme (che sono al contrario e le devo girare)

Il rumore che senti lo fa anche la mia che ha solo 24000 km. Inutile negarlo, i cambi toyota non brillano per manovrabilità e silenziosità (almeno sul rav è così)
 
Comunque mi hanno tristemente informato che i problemi al volano ci sono ancora su tutte le vetture.
E che prima o poi, bisognerà rifarlo.
 
Indietro
Alto