Morte prematura del Turbo !!!

mizzeca per non dire minxxx hai già  praticamente finito il rodaggio!!!

cmq quando si fanno modifiche pesanti è davvero bello anche se io per ora di cose pesanti nn ne ho messe!

certo se avessi un bel pò di soldi metterei anche io un bel turbo!!!
 
DanielixTS ha scritto:
mizzeca per non dire minxxx hai già  praticamente finito il rodaggio!!!

cmq quando si fanno modifiche pesanti è davvero bello anche se io per ora di cose pesanti nn ne ho messe!

certo se avessi un bel pò di soldi metterei anche io un bel turbo!!!

Ti assicuro che il Turbo Lag sulla mia è avvertibile e fastidioso.
Ci si abitua presto.
Poi la Corolla, in particolare l'ultimo modello con il volante regolabile in profondità , si lascia guidare e controllare piuttosto bene.
Un pò di abitudine per pedaliera/cambio/freni , e poi si riesce a "vedere sentendo" la macchina.
Io preferirei un bel "Compressore" :wink_smil , se avessi i dindini :whistling
Oggi ho avuto anche la prova che l'assetto è stato sicuramente "indurito" perchè l'unica cosa che noto sono sostanziali cambiamenti trà  macchina con il pieno e quasi vuota (10 litri).
A pieno ho la sensazione che tenda a perdere il "culo" ad ad allargare di "muso".
Apparte un leggero rollio (è alta la bagnarola) direi che monta delle gomme "saponetta" (Michelin) che non vedo l'ora di cambiare (sono anche rumorose).
Approposito, dopo l'iversione ho notato miglioramenti sul modo di "stare in strada".
 
Ultima modifica:
il volante si regola in altezza anche nella mia versione...cmq anche la vecchia versione ti fa subito capire come si guida!

pensa a chi come me ha la vecchia versione con un assetto ancora più morbido!
a me una volta è partita via di culo...cmq dopo un minimo di controsterzo mio (mi è venuto spontaneo) ci ha pensato l'esp a metterla diritta.
 
DanielixTS ha scritto:
il volante si regola in altezza anche nella mia versione...cmq anche la vecchia versione ti fa subito capire come si guida!

pensa a chi come me ha la vecchia versione con un assetto ancora più morbido!
a me una volta è partita via di culo...cmq dopo un minimo di controsterzo mio (mi è venuto spontaneo) ci ha pensato l'esp a metterla diritta.

Ho toppato, volevo dire regolabile in profondità  :blush: !!!!
Immaggino non deve essere una bella sensazione.
La stessa cosa mi era successa con la YarisTS ....... :77: che paura !!!
Poi noi poveri "mortali" con le Corolla normali (non TS) non abbiamo l'ESP neanche a pagarlo .... :thumbdown
Penso sia un peccato.
Adesso sembra che siano migliorati molto in Toyota per quanto riguarda\gli assetti, anche se ancora non li sanno fare ....... !!!!
Basta che leggi un certo post nella sezione Celica .......... :77: :77: :77:
Su una macchina nuova già  cambiare ammortizzatori e molle ??????
Nhooooooooooo :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff:
 
se si riferisce a quello allora è vero la nostra versione non ce l'ha!

anche io voglio il compressore...voglio quello della bemani!! :wub: :wub:
 
Indietro
Alto