Morte prematura del Turbo !!!

Premesso che hai tutta la mia solidarietà , non ti nascondo che tutte queste belle notizie (sulle turbine) mi stanno mettendo una certa ansia (=paura :fear2: ) addosso, visto che sono in attesa della M-MT, che, come tutti sappiamo, monta un "gioiellino" di 1364 c.c.,e,addirittura,al banco pare che sviluppi circa 99,6 CV! Insomma,per essere un motorino piccolo, sembra alquanto tirato, ergo......mi sa che va trattato con i guanti bianchi,sennò.... :sick:
Sono alla mia 1' auto a gasolio, dopo tante benzina, da 500cc. a 2000cc.,e, francamente,non vorrei che la proverbiale affidabilità  della Toyota Corolla, cominciasse a perder colpi proprio ora! :ranting2:
Considerato che sono un tipo che s'infiamma facilmente......se mai mi succedesse qualcosa del genere......mi presento a casa di Nordio (boss della Toyota Italia) e....... :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Nel frattempo faccio gli scongiuri e garantisco che doterò la M-MT di opportuno gobetto con corno Made in Naples! :wink_smil
 
Sono dispiaciuto,
ma sono del parere di RX 300 Lover.
Non penso sia la turbina, ma piuttosto olio che sia passato in camera di combustione con conseguente innesco e imballaggio del motore.
A parte il fermo macchina abbiamo la sicurezza di una garanzia estesa ai 5 anni.
Non essere affrettato nel cambiare macchina, leggendo altri post vedo che anche VW non scherza.............. e non hanno la garanzia .......... LORO.

Ciao e facci sapere
:no: :cray: :ranting2:
 
mbudu ha scritto:
Sono dispiaciuto,
ma sono del parere di RX 300 Lover.
Non penso sia la turbina, ma piuttosto olio che sia passato in camera di combustione con conseguente innesco e imballaggio del motore.
A parte il fermo macchina abbiamo la sicurezza di una garanzia estesa ai 5 anni.
Non essere affrettato nel cambiare macchina, leggendo altri post vedo che anche VW non scherza.............. e non hanno la garanzia .......... LORO.

Ciao e facci sapere
:no: :cray: :ranting2:

Sono tornato adesso ....... :no:
Morte prematura del turbo causa bloccaggio del sistema di geometria variabile.
Olio passato in camera di combustione?
Era allagata ............ :no: :no: :no:
Oggi pomeriggio (madò, un meccanico con le contropalle che lavora di sabato solo per me .... :wink_smil / è uno cazzuto e preparatore , per intenderci ed ha agganci dappertutto in Toyota ed in Motorizzazione Civile) continuo insieme l'indaggine.
Lui mi ha promesso che tenterà  di ridarmi la macchina domani e prende i pezzi in parte originali da un "grossista" e fornitore che conosce lui (? :blink: ).
Ammazza è più efficiente lui che la Toyota stessa.
In più mi passa tutto in garanzia con una bella relazione tecnica e timbro autorizzato da parte Toyota.
Mò voglio proprio vedere , ............, se la tengo ............. :ranting2:
Ancora sono molto :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Praxys ha scritto:
Sono tornato adesso ....... :no:
Morte prematura del turbo causa bloccaggio del sistema di geometria variabile.


:dry: Avevo letto infatti che la turbina a geometria variabile è più delicata di quella normale (come la mia)... :dry: forse anche per quello la TTE non ha voluto fare il modulo.
 
CorollaTTE ha scritto:
:dry: Avevo letto infatti che la turbina a geometria variabile è più delicata di quella normale (come la mia)... :dry: forse anche per quello la TTE non ha voluto fare il modulo.

Ti giuro ho pensato la stessa cosa !!!! :shifty:
Però il meccanico mi stà  rincuorando dicendomi che sono cose che succedono a tutte le case e che ansi Toyota è una spanna sopra tutti per affidabilità .
Veramente mi ha anche fatto proposte oscene, tipo mettere un Turbetto un pò più brioso con un nuovo Intercooler.
Ma la spesa, per il momento , è inaccettabile :wink_smil
Spero solo che dopo tutto, alla fine, la macchina vada come deve andare.
Non voglio e non cerco molto dalla "Carolina" anche perchè in "Guida" mi ci sono veramente abituato bene (Manovrabilità  generale).
Vediamo che succede oggi, sempre che non sorgano altre "novità ".... :shutup2:
Potrei essere ottimista e dire che tuttosommato si spiegano molte cose ........( :wacko: )............ ma adesso come adesso data la necessità  di una macchina e non lo sfizio di una macchina ho solo un gran "mal di testa" :06: :mad:
Magari dopo averla sistemata potrei ritornare sui "miei passi" .......... e mi auguro di chiudere definitivamente la "storia" :blush:
 
Praxys ha scritto:
Lui mi ha promesso che tenterà  di ridarmi la macchina domani e prende i pezzi in parte originali da un "grossista" e fornitore che conosce lui (? :blink: ).
Ammazza è più efficiente lui che la Toyota stessa.

...questo è sicuro....non ci vuole molto ad essere più efficienti dei centri assistenza TOYOTA!!!!!!!!!!
 
FABIO77 ha scritto:
...questo è sicuro....non ci vuole molto ad essere più efficienti dei centri assistenza TOYOTA!!!!!!!!!!

Proprio non me lo aspettavo :77:
Normalmente "Lui" lavora il Sabato e la Domenica sulla sua vettura da "competizione" ...... :77:
Vabbè che è un'amico ma mi ha colpito molto :smile:
Un'atteggiamento del genere è esemplare e raro.
Evidentemente mi ha visto parecchio "sbattuto" , .........., e uno che "prepara e corre" penso possa capire bene ........... :smile:
 
Era il turbo.. :vertag:

D'altra parte vedere "cedere" un motore diesel è qualcosa di veramente raro, i problemi vengono quasi sempre dalle turbine.

Ovviamente per questo scherzetto tu non devi pagare niente? Ma non ho capito una cosa.. il tuo amico ha le mani in pasta anche in Toyota? ..e quindi ti fa il lavoro in "garanzia" ??

CIAOOO
 
FABIO77 ha scritto:
...questo è sicuro....non ci vuole molto ad essere più efficienti dei centri assistenza TOYOTA!!!!!!!!!!
Forse avete avuto sfortuna voi che parlate così o forse sono io che ho molto kulo ma dal mio concessionario sono svelti, affidabili, professionali e amichevoli. Se tutti fossero così, mamma Toyota dovrebbe baciarsi i gomiti.
Se ho la macchina (e non è nuova o in garanzia) ferma da loro anche un girno solo, mi danno una macchina sostitutiva a gratis, benza compresa....
Volte trasferivi vicino a casa mia???? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Peo ha scritto:
Forse avete avuto sfortuna voi che parlate così o forse sono io che ho molto kulo ma dal mio concessionario sono svelti, affidabili, professionali e amichevoli. Se tutti fossero così, mamma Toyota dovrebbe baciarsi i gomiti.
Se ho la macchina (e non è nuova o in garanzia) ferma da loro anche un girno solo, mi danno una macchina sostitutiva a gratis, benza compresa....
Volte trasferivi vicino a casa mia???? :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Sicuramente sei tu che hai culo....addirittura l'auto sostitutiva!!!..ma in quale pianeta hai detto che vivi???? :biggrin2:
 
Calimerus ha scritto:
Era il turbo.. :vertag:

D'altra parte vedere "cedere" un motore diesel è qualcosa di veramente raro, i problemi vengono quasi sempre dalle turbine.

Ovviamente per questo scherzetto tu non devi pagare niente? Ma non ho capito una cosa.. il tuo amico ha le mani in pasta anche in Toyota? ..e quindi ti fa il lavoro in "garanzia" ??

CIAOOO

Esatto !!!! :wink_smil
Pensa che ha anche discusso con la casa madre e la Motorizzazione Civile per far rendere conto che alcuni assetti ad esempi sulle yarisTS non sono per niente adeguati al mezzo.
Questo solo per farti un'esempio.
L'unica cosa è che è sempre indaffarato frà  ferrari e lamborghini dei quali detiene anche (da quello cho ho capito) la regolare autorizzazione di "Assistenza Ufficiale" .... !
Però lui mi dice sempre che di Toyota ne ha "smanettate poche" e che predilige Honda (E che con Honda si può veramente :dev: esagerare).
Che dire ....... :rm_pig:

Non pago quasi niente, ........, poco sulla manodopera ......... !
Mi fà  il lavoro in garanzia, ........ , Sì !
 
Sono tornato a casa con la macchina :biggrin2: .
Sostituzione Turbo, revisione generale.
Cambiato filtro del carburante, filtro Olio, filtro dell'aria, cambio Olio motore.
Inoltre si è scoperto che un manicotto del (Manifold) era lentissimo.
La Turbina originale era anche mezza "grippata", ........., l'alberino si muoveva con troppa forza (a detta del meccanico)....... !!!!
Mi è stato consigliato di far fare un chek in Toyota tramite presa OBD per verificare il corretto funzionamento diagnostico.
Ho visto la macchina alzata sul ponte da sotto ....... :wink_smil
Interessante ................. , alcune soluzioni sembrano poco serie ma molto efficaci, come i paracolpi plastici avvitati al fianco del serbatoio ..... !
Il motore sembra non aver ricevuto nessun danno ..... .
Non'ho guidato normalmente perchè mi è stato consigliato per i primi 500 Km di essere cauto alla guida ........ :blink:
E quanti "rodaggi" devo fare ....... !!!!
Che paxxe.
 
DanielixTS ha scritto:
beh dai almeno hai la tua macchinuccia!!
cmq meglio seguire i consigli per il rodaggio!!

E' si!!!
Anche perchè spero di non riprendere un'altro "colpo" :77:
 
DanielixTS ha scritto:
quindi ora che tornata funzionante la porti a mettere il modulo aggiuntivo o fargli la rimappatura?
Credo proprio di sì.
Aspetto ancora qualche tempo per essere sicuro.
Non sò perchè ma non sono più così fiducioso come prima, in linea di massima a fine mese se non prima la cosa sarà  fatta :wink_smil
 
Ultima modifica:
DanielixTS ha scritto:
che bello quando c'è un work in progress...specie se poi si farà  presto o cmq in tempi brevi.

Oggi ho percorso 300 Km !!!
Per il momento tutto OK , i consumi sembrano come prima.
Anche la sensazione in guida sembra invariata.
Certo non'ho "acciaccato" ancora il pedale per prudenza :wink_smil

Comunque tu sai bene certe cose Daniel, e quando dico work in progress .......... vuole dire .......... in modo pesante ........... :wink_smil
 
Indietro
Alto