Morte prematura del Turbo !!!

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Esimi colleghi, signori e signore, questa sera (cira 5 minuti fà ) sono tornato a casa con il CARRO ATTREZZI.
MORTE PREMATURA DEL TURBO su TOYOTA Corolla D-4D :ranting2: :ranting2: .
Improvvisamente un rumore metallico piuttosto forte (una botta da paura) e fumo (tanto fumo che non ho mai visto in tutta la mia vita) uscire da "dietro".
La macchina rallenta bruscamente e si spegne :ranting2: :ranting2: !!!
Andavo piano, per fortuna ........... :ranting2: ma per poco chi mi stava dietro non mi tamponava.
Ho chiamato subito il meccanico di fiducia ed il servizio Eurocare ..... OK almeno quello :ranting2: .
Scusate ma ci scapperebbe un BESTEMMIONE , ................., e poi venitemi a dire che non devo cambiare questa caxxo di macchina :ranting2: :ranting2:
Adesso sono "un pò" incaxxato e dovete perdonarmi :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
hai tutta la mia comprensione...! :no:
devi aver preso una corolla sfigata...non è da tutti avere una rottura del genere dopo così poco tempo....

sfogati quanto t pare perhè secondo me ne hai bisogno... :drunk:
 
rosso ha scritto:
hai tutta la mia comprensione...! :no:
devi aver preso una corolla sfigata...non è da tutti avere una rottura del genere dopo così poco tempo....

sfogati quanto t pare perhè secondo me ne hai bisogno... :drunk:

Giuro, non sai quanto sono inxxxxto !!!!!
Avevano risolto i problemi ma ultimamente accusavo qualche fastidio.
Il Distributore è sempre lo stesso e sono sempre stato attento a spegnere la macchina (2 minuti come consiglia Toyota) ed in partenza (niente tirate cercando di non far entrare il Turbo prima di aver portato in temperatura questo "coso" chiamato motore).
Adesso me la prendo pure doppiamente in "saccoccia visto che domani è Sabato e difficilmente l'assistenza è aperta ....... :no:
Non sò se hanno fatto una "Macumba" solo sulla mia macchina o quello che si dice sia solo frutto di "pura immaginazione"............. spero sia solo una cosa che possa succedere.
Alla faccia dei 116Cv su un 2.0 che altri ti danno con 150CV ......... :no:
Che affidabilità , Wow complimenti, può succedere!
Almeno adesso stò con l'Anima in "pace" ( :ranting2: ....... :ranting2: ) e lo stomaco a pezzi.
 
Praxys ha scritto:
Che affidabilità , Wow complimenti, può succedere!
Almeno adesso stò con l'Anima in "pace" ( :ranting2: ....... :ranting2: ) e lo stomaco a pezzi.

..ma questo genere di cose non accade solo a Volkswagen, Audi, Bmw???..alla Toyota non può accadere...troppo affidabile....troppa qualità ..!!! :ranting2: :ranting2: ...hai tutta la mia comprensione!!!
Non vedo l'ora di provare l'A3 così decido cosa fare!!!
 
DanielixTS ha scritto:
mamma mia che sfortuna...la sfiga non ti molla più

Caxxo, se cambio macchina vi devo chiedere se mi regalate un Corno scaccia "malocchio" :no:
E io che ero deciso a fare quel "lavoretto" DOMANI ...... per fortuna per la garanzia ............., almeno in questo !!!! :no:
 
FABIO77 ha scritto:
..ma questo genere di cose non accade solo a Volkswagen, Audi, Bmw???..alla Toyota non può accadere...troppo affidabile....troppa qualità ..!!! :ranting2: :ranting2: ...hai tutta la mia comprensione!!!
Non vedo l'ora di provare l'A3 così decido cosa fare!!!

Non mi sento di dirti niente ora perchè la risposta te la puoi immaginare.
Dai, diciamo che è stata sfiga, e poi voglio proprio farmi due risate ed aspettare cosa mi diranno i famosi super "tecnici" ....... :no:
Certo, così affidabili che se capita una cosa così sapranno .............. ???? :no:
 
Azz... fumata = turbo :wacko:

Prima vediamo se è proprio la turbina o magari qualche manicotto saltato..

Però, a questo punto, mi viene da pensare che la causa dei tuoi precedenti problemi si venuta fuori col "botto".

Questi nuovi turbodiesel con pressioni di sovralimentazione esagerate portano inevitabilemete e questo genere di problemi... Sulla Alfa166 sono alla TERZA turbina :fear2: .

Cmq non credo che le turbine le produca Toyota..
 
Calimerus ha scritto:
Azz... fumata = turbo :wacko:

Prima vediamo se è proprio la turbina o magari qualche manicotto saltato..

Però, a questo punto, mi viene da pensare che la causa dei tuoi precedenti problemi si venuta fuori col "botto".

Questi nuovi turbodiesel con pressioni di sovralimentazione esagerate portano inevitabilemete e questo genere di problemi... Sulla Alfa166 sono alla TERZA turbina :fear2: .

Cmq non credo che le turbine le produca Toyota..

Grazie Calimerus, mi dai un pò di sollievo !!!! :smile:
Però il botto "metallico" fortissimo veniva proprio dal centro cruscotto / centro cofano verso il parabrezza (dove è ubicato il turbo).
Vi terrò informati, se vorrete, perchè già  non mi và  a me mi figuro Voi che mi state da giorni sopportando per le continue "insoddisfazioni" di guida ...... !
Se sull'Alfa sei arrivato a 3 spero, se confermato sia il turbo, sia l'ultimo per me sennò và  a finire che mi compro una FIAT :sick: ( :63: )!!!!

Un saluto Calimerus :cheers: :no:
 
Si, si il "botto" lo conosco.. in quell'occasione era "solo" un manicotto esploso in piena accelerazione su strada exraurbana, in prossimità  di una curva, con abbinato spegnimemento del motore e macchina che non frenava e non curvava :fear2: per fortuna non mi sono schiantato :46:
 
Calimerus ha scritto:
Si, si il "botto" lo conosco.. in quell'occasione era "solo" un manicotto esploso in piena accelerazione su strada exraurbana, in prossimità  di una curva, con abbinato spegnimemento del motore e macchina che non frenava e non curvava :fear2: per fortuna non mi sono schiantato :46:

Per un'attimo mi sono xxxxx addosso perchè la macchina accellerava (avoglia a frenare).
La cosa è durata pochissimi secondi (3 al Max.) ma se continuava il botto lo facevo con chi mi stava d'avanti!
Pensa che il parabrezza della macchina che mi seguiva è inondato di "olio"?
Alla guida una bella ragazza che si è pure preoccupata per me, ......, avrà  notato che in quei momenti ero diventato piuttosto "pallido" .......... :biggrin2: .
E' stata la "camomilla" personale.

P.S.
Che pirla, potevo almeno chiedergli il numero ............... :laughing1
Ho, era carina davvero :wink_smil
 
rx 300 lover ha scritto:
ma la fumata era nera tipica dei diesel, blu oppure bianca????

Secondo me non è la turbina.... :blink:

Devo essere sincero non ne sono sicuro, ma mi pareva biancastra ... :dry:
In quei momenti ero piuttosto "teso" e pensavo a non prendere quello d'avanti .... :no:
 
Che sfiga... mi dispiace, spero non succeda alla mia, che tra () deve ancora arrivare.. se succede a me faccio una strage!!!

Cmq i difetti esistono in natura, si spera in %ale + bassa in toyota.

Bye
 
ad un mio amico siamo alla QUARTA turbina su golf 4 1.9tdi 130cv :77: purtroppo son cose che possono capitare...mi dispiace :no:
 
... non è il turbo secondo me, la fumata bianca vuol dire che hai bruciato olio... difatti l'hai detto anche tu che l'hai sparato sul parabrezza della donzella (...e il numero di cel la prossima volta glielo cheido io!!!!!)dietro...

Potrebbero essere andate le bronzine e l'olio è passato in camera di combustione.....

Non so se sia meglio o peggio....

Se si fosse rotto il turbo, rotto...ma rotto la girante con relative alette, la macchina non si sarebbe arrestata in 3 secondi... ma avrebbe fatto un casino infernale solo quando entrava in funzione il turbo... hai presente quando senti in giro i vecchi Iveco Turbo Daily che fischiano che è una meraviglia???

Ecco, quelle sono le palette della turbina che sono andate....

Ovviamente IMHO :63:
 
Mah.. veramente la fumata bianca è tipica del turbo.. se pensi che il turbo è lubrificato con lo stesso oilio motore vedi che l'opzione + probabile è un guasto al turbo (o a qualcosa che lo rigurda) con conseguente fumata e spruzzata d'olio.
 
Minchia Ragazzi!!!!
Adesso sono curioso di vedere cosa sia successo.
Stamattina la porto da un meccanico di fiducia che normalmente fà  i tagliandi e ferrari e porsche e mi ha promesso che timbrerà  e relazionerà  per non ivalidare la garanzia.
Trà  poco arriva il carro attrezzi di questa "ditta" ,............., speriamo bene !!!!!!
Se fosse veramente Turbo con l'occasione ....... magari Turbo Garret + Intercooler maggiorato :dev:
Ovviamente scherzo ....... :wink_smil
 
Cavolo, mi spiace Praxys! :blink: :blink:

Evidentemente c'era qualcosa che non andava, per questo anche prima ti ha dato vari problemi in accelerazione...

Facci sapere che è successo e quale sarà  la tua prox auto! :63:

Vai a vedere nell'apposito post nella sezione Celica, la Germania è piena di TS nuove in vendita :dev:
 
Indietro
Alto