moduli aggiuntivi per Rav4 150cv

Al volano e alla frizione credo possa portere pochi se non enssun problema, anche perchè l'aumento di coppia con un modulo aggiuntivo non è così significativo; e poi perchè la trasmisione (quindi anche volano e frizione) è la stessa del Rav con 177cv.


Corretto,
nessun problema visto che un modulo non arriva mai da un aumento di 30/40 cv e se anche fosse come dice bene bitphone
il gruppo frizione volano e gia' collaudato per 177 cv e quindi no problem.
 
E quindi niente volano bimassa per il 2200 d4d, correggetemi se sbaglio.
 
si ma il fap?

ok, al volano niente problemi, ma al fap? l maggior afflusso di gasolio, può portare problemini?? O problemoni?

Girando su i forum avevo trovato solo un rav 4 150 cv con il modulo della drake e secondo lui andava tutto bene, perchè dice che usa la 5° perchè alrimenti qualche problema di recovery arriva.
mi sa che qui occorre solo provare..
 
E quindi niente volano bimassa per il 2200 d4d, correggetemi se sbaglio.

Veramente ho sritto che il volano del 136 e 150 è uguale a quello che monta il 177cv, quindi non dovrebbero esserci problemi di affidabilità del volano nell'impiegare un modulo aggiuntivo!
Comunque vada il volano è bimassa
 
ok, al volano niente problemi, ma al fap? l maggior afflusso di gasolio, può portare problemini?? O problemoni?

Girando su i forum avevo trovato solo un rav 4 150 cv con il modulo della drake e secondo lui andava tutto bene, perchè dice che usa la 5° perchè alrimenti qualche problema di recovery arriva.
mi sa che qui occorre solo provare..

Un consiglio, se vuoi acquistare un modulo, montane uno serio, di una ditta specializzata, sul mercato da diversi anni con alle spalle tanta tanta esperienza.
Senza nulla togliere a nessuno, in giro si trovano tante ciofeche vendute a caro prezzo che portano solo problemi, anche nel breve termine!
 
Un consiglio, se vuoi acquistare un modulo, montane uno serio, di una ditta specializzata, sul mercato da diversi anni con alle spalle tanta tanta esperienza.
Senza nulla togliere a nessuno, in giro si trovano tante ciofeche vendute a caro prezzo che portano solo problemi, anche nel breve termine!

Beh che dire sul vecchi 136 avevo un modulo della ctech, per farlo fuzionare ho dovuto alla fine azzerare qualsiasi intervento sul turbo, quello della drake ha 10 mappe che salendo dal primo fanno intervernire via via sempre piu gasolio e pressione nel rail. Ho letto di altri rav che funzionano con la 4 e la 5 mappa..sinceramente di spendere mille euro per avere 15/20 cv in più non me la sento..per cui vada per una decina di cv ai bassi regimi..al limite se proprio noto un cattivo funzioamento smonto tutto e via..al massimo spreco poche decine di euro..considerando che il vecchio era uno dei fiori all'occhiello della ctech..
 
Beh che dire sul vecchi 136 avevo un modulo della ctech, per farlo fuzionare ho dovuto alla fine azzerare qualsiasi intervento sul turbo, quello della drake ha 10 mappe che salendo dal primo fanno intervernire via via sempre piu gasolio e pressione nel rail. Ho letto di altri rav che funzionano con la 4 e la 5 mappa..sinceramente di spendere mille euro per avere 15/20 cv in più non me la sento..per cui vada per una decina di cv ai bassi regimi..al limite se proprio noto un cattivo funzioamento smonto tutto e via..al massimo spreco poche decine di euro..considerando che il vecchio era uno dei fiori all'occhiello della ctech..

Ognuno è libero di fare quello che vuole, il mio era un consiglio perchè in giro di cose "strane" se ne leggono....
A dover di cronaca, anche io ho preso il modulo "uguale" al Cn Tech (T-box); l'incremento era davvero così irrisorio che dovevo andare a cercarlo! Oltre quel limite l'auto entrava in recovery; mi hanno cambiato il modulo, le mappe, la taratura ma niente, oltre un certo punto recovery.
I moduli che si collegano sul rai non fanno altro che aumentare a dismisura la pressione nel flauto stesso. A lungo andare questa sovrapressione potrebbe causare danni seri.
Ripeto poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede. Al limite rimanda l'acquisto del modulo!
 
giusto per info: sabato in toyota mi hanno detto che aumentando la potenza del motore c'è il rischio di andare a piegarne col tempo alcuni componenti che ti costringono a doverlo cambiare.
 
giusto per info: sabato in toyota mi hanno detto che aumentando la potenza del motore c'è il rischio di andare a piegarne col tempo alcuni componenti che ti costringono a doverlo cambiare.

E sul 136cv cosa potresti piegare? In fondo albero motore, bielle, pistoni e valvole sono uguali al 177cv........
 
E sul 136cv cosa potresti piegare? In fondo albero motore, bielle, pistoni e valvole sono uguali al 177cv........

sì, mi parlava del fondo albero motore per esempio. la base del motore è quella però ha detto che ci sono differenze costruttive e non ho capito se si riferiva al fatto che li costruiscono lasciando pochissimo margine oppure a differenze tipo iniettori interni sul 136 e iniettori esterni sul 177
 
Torno a questa vecchia discussione in quanto mi avete giurato e spergiurato che la centralina del rav non si potesse rimappare

Eppure sul sito di 9000 giri, officina incredibilmente preparata a tutto quanto uno possa chiedere ad un'auto a Milano (peraltro é una delle poche coi prodotti mc guaiar), garantiscono di farlo

http://www.9000giri.it/motore/rimappatura-centralina/toyota/rav4/

Siccome ho sentito di persone che l'hanno fatto, questo mi dá un appiglio

9000 giri raccoglie preparatori coi comtrofiocchi
 
Torno a questa vecchia discussione in quanto mi avete giurato e spergiurato che la centralina del rav non si potesse rimappare

Eppure sul sito di 9000 giri, officina incredibilmente preparata a tutto quanto uno possa chiedere ad un'auto a Milano (peraltro é una delle poche coi prodotti mc guaiar), garantiscono di farlo

http://www.9000giri.it/motore/rimappatura-centralina/toyota/rav4/

Siccome ho sentito di persone che l'hanno fatto, questo mi dá un appiglio

9000 giri raccoglie preparatori coi comtrofiocchi

Visto che sei della zona passa e chiedi se in effetti modificano l'ecu originale con una nuova mappa creata ad hoc, oppure se montano un aggiuntiva! ,



Inviato dal mio iPhone
 
Visto che sei della zona passa e chiedi se in effetti modificano l'ecu originale con una nuova mappa creata ad hoc, oppure se montano un aggiuntiva! ,



Inviato dal mio iPhone

prova tu a chiamare per sfizio, dai, così magari ci togliamo tutti una curiosità, dì che sei interessato

faniente che hai l'accento calabrese, c'è una colonia ben nutrita in città, potresti venire tranquillamente dal Giambellino
 
prova tu a chiamare per sfizio, dai, così magari ci togliamo tutti una curiosità, dì che sei interessato

faniente che hai l'accento calabrese, c'è una colonia ben nutrita in città, potresti venire tranquillamente dal Giambellino

Ok io chiamo ma tu passa a chiedere.
Nel pomeriggio ti aggiorno.


Inviato dal mio iPhone
 
Ok io chiamo ma tu passa a chiedere.
Nel pomeriggio ti aggiorno.


Inviato dal mio iPhone

uè, milano non è Monasterace
per andare dove c'è 9000 giri devo attraversare la città e perdere almeno 3 ore tra andata e ritorno visto che lavoro dalla parte diametralmente opposta, seppur in centro

chiama tu, mi fido !!

:wink_smil
 
Torno a questa vecchia discussione in quanto mi avete giurato e spergiurato che la centralina del rav non si potesse rimappare

Eppure sul sito di 9000 giri, officina incredibilmente preparata a tutto quanto uno possa chiedere ad un'auto a Milano (peraltro é una delle poche coi prodotti mc guaiar), garantiscono di farlo

Rimappatura centralina elettronica Toyota Rav4 | 9000 Giri

Siccome ho sentito di persone che l'hanno fatto, questo mi dá un appiglio

9000 giri raccoglie preparatori coi comtrofiocchi

tranne me che avevo detto che un preparatore qui della zona lo faceva (quello dove avevo portato il mio rav seconda serie). grande preparatore comunque 9000giri. un altro che dovrebbe riuscire è cambiocorsa performance che tipo quella della mia la rimappa
 
Indietro
Alto