Tutorial Mod luce di cortesia - plafoniera / addon luci abitacolo

oltre il ponticello c'è da fare altro?
è sufficiente per riprendere le sue funzioni originali? apertura chiusura luce fissa spenta?
grazie
 
Cercando di ricapitolare: led G4 12V da 24,5 mm di diametro, numero led, potenza e colore a proprio piacimento.
Togliere la plafoniera e scollegare il led originale tenendo il cablaggio che va saldato al nuovo led.
Il nuovo led andrà incollato e va fatta la saldatura come da foto tedesca che serve per avere i 12V sul nuovo led.
Bene, capito tutto...Appena trovo un led lo faccio. Io cerco un 4/5/6 led, da 1,5W, 6000K ovvero luce fredda.
Ma vorrei fare anche la luce dei piedi e sottosedili che si accendano all'apertura delle porte anzi all'avvicinarsi all'auto dato che ho lo smart entry.
Dove potrei catturare i 12V ed il consenso delle porte per fare questa mod?
Dalla plafoniera mi sembra scontato ma non è facilissimo portare in basso un cavo.
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
Certo, più facile ed immediato ma smontare i montanti per far passare il cavo non è facilissimo.
Grazie per la pronta risposta.
Ciao, Luca.
 
Invece è facile portare giù il + dalla plafoniera. Inserisci il filo dentro al cielo poi togli la plastica laterale del montante (tirandola) e il resto del filo lo fai passare dentro la guarnizione dello sportello..
Il problema è che già cambiando il led della plafoniera abbiamo aumentato l'assorbimento, con i led che dici tu il carico aumenta, andrà bene?
Purtroppo il led di serie assorbe pochissimo e va a capire se quel pcb supporta il tutto.
 
Presi i G4 9 led bianco freddo (due per sicurezza...) qui: https://it.aliexpress.com/item/1x-Side-pins-Led-G4-12V-DC-6-9-12-24LEDs-5050-Round-Range-Hood-Bulb/32284611472.html?spm=2114.13010608.0.0.OvUZ0J
A 82 Cent l'uno :biggrin2:
Aspetterò un mese e poi li monto.
Per i piedi ho visto questi: https://it.aliexpress.com/item/4x-9LED-Auto-Car-Charge-Interior-Accessories-Foot-Decorative-Car-Light-Free-Shipping-E-A/32624095302.html?spm=2114.13010208.99999999.262.K2VUMR
A 7 € da tagliare la presa accendisigari e ricablare sul positivo della plafoniera. Ovviamente bianco...
Che ne dite? Avete alternative?
Ciao, Luca.
 
Fai prima a mettere 2 pezzetti di strisce led acquistandoli in negozio di elettronica.
Per il + se lo prendi prima della plafoniera forse potrebbe andare, sempre se non esageri con l'assorbimento..

Comunque da bricoman avevo visto i led per la plafoniera.
 
A me non piace acquistare da loro.. Anche se ormai quasi tutto è fatto lì preferisco ci sia un marchio alle spalle.
 
A me non piace acquistare da loro.. Anche se ormai quasi tutto è fatto lì preferisco ci sia un marchio alle spalle.

Su tutti gli articoli che ho acquistato in Cina mancava solo il marchio ma, alcuni, erano proprio gli originali NON marchiati.
Esempio: telecomando Originale TV Philips senza logo a 3,74€ spedito a casa!!!

Comunque il lavoro sulla plafoniera è finito.
Eccolo: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/114-iq/60465-finalmente-presa?p=504970&ampviewfull=1#post504970

Ciao, Luca.
 
Contento tu...
Non bisognerebbe mai acquistare questi prodotti cloni e privi di certificazioni per risparmiare 2 euro.
Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole ma poi non ci lamentiamo se in ita avremo solo prodotti di scarsa qualità.
 
Indietro
Alto