Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

é possibile aggiornare i miei dati? :blush:
13,4 km/l 50.000 km percorsi

Grazie! :wink_smil
 
Vi aggiorno sui miei dati. Ad oggi ho percorso 25.000 km suddivisi in 20% autostrada 40% urbano 40% extraurbano e mi attesto sencondo il CDB sui 5,2 litri/100km quindi sui 19 Km/l.
Il livello cosumo è ottenuto con cambi di marcia che non superano quasi mai i 2100-2200 giri/m sull'indicatore regime motore e con velocità massima generalmente non superiore ai 120 Km/h.
Buona giornata
 
piccola delucidzione

buongiorno a tutti,
ho ritirita la mia auris 1.4 d4d dpf m-mt sol, sabato 30 ottobre(cioè 3 giorni fà) e ho percorso 210 km e ho notato ke il computer di bordo mi porta scritto consumo medio di 7.1 al mx di 7.6km\l.
siccome non me ne intendo mi potreste dire se è normale oppure no? :104230044
grazie in anticipo:wink_smil
 
buongiorno a tutti,
ho ritirita la mia auris 1.4 d4d dpf m-mt sol, sabato 30 ottobre(cioè 3 giorni fà) e ho percorso 210 km e ho notato ke il computer di bordo mi porta scritto consumo medio di 7.1 al mx di 7.6km\l.
siccome non me ne intendo mi potreste dire se è normale oppure no? :104230044
grazie in anticipo:wink_smil

E' impossibile! :fear2:
Guarda che molto probabilmente il computer di bordo è settato per litri x 100 Km e non per Km al litro, quindi sei sui 14 Km/l!

Guarda sul libretto di uso e manutenzione la procedura per modificare l' indicazione!:wink_smil
 
:104230044
E' impossibile! :fear2:
Guarda che molto probabilmente il computer di bordo è settato per litri x 100 Km e non per Km al litro, quindi sei sui 14 Km/l!

Guarda sul libretto di uso e manutenzione la procedura per modificare l' indicazione!:wink_smil

Grazie mille.
stasera vedo e ti farò sapere. cmq 14 km/l non mi sembra molto buono o sbaglio? forse è perchè è nuova?
 
Aspetta qualche migliaio di Km che il motore si sleghi (e che tu prenda meglio il "piede" all' auto) e vedrai che i consumi miglioreranno! :smile:
 
Aspetta qualche migliaio di Km che il motore si sleghi (e che tu prenda meglio il "piede" all' auto) e vedrai che i consumi miglioreranno! :smile:

Ieri sera ho programmato l'unità di consumo come mi avevi detto tu e in effetti il cosumo è su i 14.2 km/l.
avevi ragione era impostata diversamente l'unità di misura. grazie mille piero sei stato gentilissimo ad aiutarmi.:wink_smil:smile::biggrin2:
 
Allora..

ho una 1.4 d4d da dicembre 2007 e devo dire che la mia piccola Aurissina non smette di darmi soddisfazioni. Oggi ho fatto 270 km con 2 tacche di serbatoio :63: Il serbatoio era a metà dopo 10 km è scesa una tacca, quindi automaticamente quella tacca era già parecchio consumata. Da allora ho consumato solo 2 tacche, l'andatura è stata tra i 70 e i 110, assolutamente non di più, la media è stata cmq di 80 km/h per la maggior parte del tempo.
Non so a quanto corrisponde una tacca in litri ma suppongo che siccome il serbatoio è 55 litri e le tacche sono 9 ogni tacca dovrebbe essere 6,12 litri, anche se ci credo poco perchè alcune tacche durano una vita alcune invece finiscono subito.
Cmq prendiamo per buoni i 6,12 litri. Io ne ho consumate 2 quindi 6,12*2=12,24 litri. 275 Km / 12,24 litri mi trovo ad aver fatto circa il 22,4 km/litro. Che è una bella performance per la mia Aurissina. La mia bella ha 53.700 km e appena supero i 120 km/h oppure in accelerazione solitamente il consumo sale sensibilmente fino a stabilizzarsi ai 14.4 km/litro (come da CDB) a 140 km/h fissi.
Spero di aver fatto cosa gradita a comunicare questi dati freschi freschi. :smile:
 
Ragazzi volevo sapere una cosa.
Ieri sera ho chiesto a mio padre quando lui aveva appena comprato la macchia, una nissan note 1.5d, i suoi consumi medi quali erano e mi ha detto ke erano intorno ai 18/19 km/l.
io invece noto che la mia aurisa, che come ho detto ho ritirato sabato 30 ottobre, con i suoi 260km mi fa un consumo che varia dai 13.3 km/l ai 14.4 km/l. e non superano mai questi valori.:no:
come mai? tutti dicono ke le loro auris fanno consumi bassissimi, da 18 km/l ed oltre
grazie mille in anticipo:smile:
 
.........ho ritirato sabato 30 ottobre, con i suoi 260km mi fa un consumo che varia dai 13.3 km/l ai 14.4 km/l. e non superano mai questi valori.:no:
come mai? tutti dicono ke le loro auris fanno consumi bassissimi, da 18 km/l ed oltre
grazie mille in anticipo:smile:

Beh, proprio tutti direi proprio di no, basta che leggi la tabella dei consumi indicati dai vari utenti a pag. 43 - post n° 338 di questo stesso thread e ti renderai conto che c' è chi fa meglio ma anche chi fa peggio!
Ricordati che gli attuali Diesel Euro 4/5 con filtro antiparticolato, specialmente in percorsi cittadini, hanno un aumento del consumo per via delle rigenerazioni del DPF e che oltretutto il tuo motore ha pochi chilometri e quindi è ancora legato.
Poi la Nissan Note 1.5 dci pesa 1165 Kg contro i 1295 dell' Auris 1.4 D-4D, ha una gommatura più stretta (quindi più scorrevole) ed ha pure una sezione frontale inferiore, quindi aerodinamicamente fa meno fatica ad avanzare! :smile:
 
Beh, proprio tutti direi proprio di no, basta che leggi la tabella dei consumi indicati dai vari utenti a pag. 43 - post n° 338 di questo stesso thread e ti renderai conto che c' è chi fa meglio ma anche chi fa peggio!
Ricordati che gli attuali Diesel Euro 4/5 con filtro antiparticolato, specialmente in percorsi cittadini, hanno un aumento del consumo per via delle rigenerazioni del DPF e che oltretutto il tuo motore ha pochi chilometri e quindi è ancora legato.
Poi la Nissan Note 1.5 dci pesa 1165 Kg contro i 1295 dell' Auris 1.4 D-4D, ha una gommatura più stretta (quindi più scorrevole) ed ha pure una sezione frontale inferiore, quindi aerodinamicamente fa meno fatica ad avanzare! :smile:

Allora mi consigli di aspettare ke faccia almeno un 1000km per vedere il consumo reale?:shifty:
Grazie mille piero mi sei sempre di grande aiuto e sopporti ogni mia domanda (anke stupida a volte) da neo toyers.:blush:
 
.......questo automobilista secondo voi a azzerato il consumo medio da poco vero???
perchè il mio è da molto che nn lo azzero e nn mi cambia cosi velocemente!!!il mio cambia molto lentamente!!!:rm_shifty

Anche il mio è molto lento, probabilmente lo ha azzerato un attimo prima del video! :blink:
 
può essere che se lo azzero la macchina mi consuma di meno!!!:rm_shifty
no perchè ieri l'ho azzerato e mi ha fatto intorno a 20 km/l in 200 km, contro i 16km/l che era al momento che l'ho azzerato....quindi se nn l'ho azzeravo poteva aumentare fino a 17/18 km/l ma nn mai arrivare a 20km/l...buuuuuuuu!!!!

un esempio è quello della punto terza serie che in cdb si aggiorna sempre anche dopo un anno che nn lo azzera!!!!!
 
Indietro
Alto