Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Grazie!
Basta saper dosare il piede....:wink_smil

19,1 col 90% di ciclo urbano... alla faccia del "saper dosare il piede"! :biggrin2:

Propongo ufficialmente l'intervento del CICAP per far studiare l'Auris di Fulcos :biggrin2:
 
cmq a me intorno a 4000km il consumo era sceso intorno a 16 k/l....ora che sono a 6500 km e salito a 17 k/l....

vedete dall'inizio che il motore deve "scioglire" a diversi cicli che passa nel giro di km e km....

quindi piu km si fanno (senza esagarare) e meno consuma...penso.........:biggrin2:

giusto^?????????
 
cmq a me intorno a 4000km il consumo era sceso intorno a 16 k/l....ora che sono a 6500 km e salito a 17 k/l....

vedete dall'inizio che il motore deve "scioglire" a diversi cicli che passa nel giro di km e km....

quindi piu km si fanno (senza esagarare) e meno consuma...penso.........:biggrin2:

giusto^?????????
Si dovrebbe essere così, ma i 19 in città non li da' nemmeno Toyota nei dati relativi ai conumi.
Riesce ad ottenere una bella media
 
Beh 19 in urbano è abbastanza strano... non dico che non si possa fare, ma vuol dire proprio fare una prova "estrema" dedicata al risparmio massimo, sfiorando sempre l'acceleratore... (va bene consumare poco, ma se a volte c'è da dargli un pestone all'aceleratore, diamoglielo e che cacchio!!!:63::63:smile:

cmq sia, mi aggiungo anche io, fresco fresco, al tabellone:biggrin2: Ho appena preso l'auto e ho cercato di fare un test "all around":biggrin2: andatura allegro/tranquilla

Media: 17,2 Km/lt
1.4 D4D
Km. 150
zambo
urbano 33%; statale 33%; autostrada 33%
 

entra fiduciosamente in classifica Zambo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh 19 in urbano è abbastanza strano... non dico che non si possa fare, ma vuol dire proprio fare una prova "estrema" dedicata al risparmio massimo, sfiorando sempre l'acceleratore... (va bene consumare poco, ma se a volte c'è da dargli un pestone all'aceleratore, diamoglielo e che cacchio!!!:63::63:smile:
+ che altro x i miei 90% di uso "urbano" tra colonna, rondò ( dove se nn schiacci rischi lo scontro), ecc. di - nn saprei come fare....
 
kiss

buongiorno,io ho fatto 900 km di strada costiera con sali escendi( slovenia-croazia) con una media di 21.6 a litro(documentata da foto,infatti anche daI calcoli a mano e' uguale,poi ho 20 km a litro nel misto,anzi 20.4 e nell'urbano 19,4 con la 1.4 5 porte.

baci

ps.ho 2420 km 80% misto 20% urbano
 
Ultima modifica:
Ultimo aggiornamento :

30.000 Km (presto farò il secondo tagliando) .

il cdb mi segna 20 con urbano = 40% , statale = 10% , autostrada = 50%

Saluti

Mario
 
Ciao.. fornisco anche i miei consumi dopo 2000km:

Auris 1.6 MMt:

- Urbano 25%
- Statale 25%
- Autostrada 50%

Consumo 14,5 km/l
 
aggiornamento tabella

aggiornamento tabella
 
Ultima modifica di un moderatore:
tabella riordinata...

Mruoppolo mi togli il lavoro? :wink_smil scherzo, naturalmente...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono arrivato a 28.500 km e il consumo continua a rimanere 17,1 km/l sempre con la stessa percentuale.

Potrei sicuramente fare meglio con un po' più di attenzione ma sono mooooolto soddisfatto dei miei consumi perchè guido con tranquillità senza trattenermi. :63:
 
Dopo aver percorso circa 22.000 km il mio consumo medio si è attestato sui 13,00 km/l (75% urbano; 25% statale;0% autostrada). Comunque troppo basso.....:cray:
C'è qualcuno che può aggiornare la tabella con i miei dati?
Grazie
 
Velocità media

Soltanto 2 considerazioni, non sarebbe utile inserire anche la velocità media per la valutazione dei consumi?

Nella mia Auris dondolandomi con la schiena, lo schienale del sedile fà degli scatti, avete rilevato anche voi l'anomalia?

Grazie
 
Soltanto 2 considerazioni, non sarebbe utile inserire anche la velocità media per la valutazione dei consumi?

Nella mia Auris dondolandomi con la schiena, lo schienale del sedile fà degli scatti, avete rilevato anche voi l'anomalia?

Grazie

Mah, secondo me la velocità media come dato in se direbbe poco... x esempio: un valore basso potrebbe essere il risultato di una guida da lumaca sempre in extraurbano (con bassi consumi) o di un uso prevalentemente urbano fra stop e semafori... oppure si potrebbe ottenere lo stesso risultato medio con due stili di guida opposti (cosa determinante per alzare o abbassare i consumi)...
Secondo me, vista l'impossibilità di dare un valore "scientifico" alla tabella, meglio considerarla come puramente indicativa...

Per quanto riguarda lo schienale, prova a usare la funzione "cerca", se non ricordo male si è già parlato di questa cosa in passato, e ci dovrebbe essere una discussione aperta... :wink_smil
 
aggiornamento:
zambo
1.4D4D
Km 3800
Consumo medio 18,0 :63:

autostrada 30%
urbano 30%
extraurbano 40%
 
Se volete aggiungermi nella tabella ecco i miei consumi:

dharmaproject
1.4D4 sol 5p
km 1.000
consumo (reale-no cdb) 16,4 km/l
urbano 30%
extraurbano 35%
autostrada 35%

Ciao!
 
Sono arrivato a 7700km con una media di 18 km L con percorrenza 70% urbano e 30% statale
Ottimo considerando la percorrenza urbana:63:
 
Indietro
Alto