Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

Oh, la! era ora... :cheers: che mi sembrava di essere un marziano :biggrin2:...


Tu come guidi? Aspetti di avere il vento a favore?... vai a traino?... :bleh: o vai + o - normale?

Mah io di solito viaggio con tre perone a bordo... , cosi' quando la strada comincia a salire le faccio scendere a spingere !!:biggrin2:
A parte gli scherzi ritengo di guidare in modo normale , anzi
,siccome nelle mie zone ci sono parecchie salite ,le marce vanno sempre "tirate".
Il mio obbiettivo era di raggiungere la media di mio fratello ( con clio 1.5 ), che con l'ultimo pieno ha fatto i 24,2 :wacko:frown:reali!), ma credo che non riusciro' mai!
 
JohnSteed & Fau@1973, se mi date i consumi medi, aggiorno la tabella.

Medi nel senso di da quando ho l'Auris? non ne ho idea, azzero l'indicatore ad ogni pieno...

A memoria ti posso dire che la peggior media sul pieno è stata 17.9, poi 2 o 3 fra i 18 e i 19, 2 sopra i 20, e tutte le altre fra i 19 e i 20... di più non so...
 
Ultima modifica:
Ragazzi è successa veramente una cosa eccezionale, dovevo andare in concessionaria per fare un piccolo rabbocco dell'olio, tornando da questa a casa mia (18 km) mi son detto: "ora sto voglio guidare cercando di consumare il meno possibile", preciso, è tutta superstrada, non ho mai superato i 2400 giri; giunto a casa guardo sul computer il consumo medio e....24,4 km con un litro!!!
Eccezionale visto che più di 16 non ho mai fatto!
 
Aggiornamento consumi

Dopo quasi 1 anno e 13000km di Auris, il consumo medio calcolato sempre ad ogni pieno è di 15,68km/l di cui 90% citta e 10% autostrada....
 
Ieri sera ho fatto altri 100 km, mi sono fermato sui 19 km/l, molto soddisfatto, finalmente ho capito qual'è il segreto per ottenere questi consumi! :63:
 
Io non arrivo sotto i 16 Km/l...

:ranting2:

Sara´che ho il piede pesante. :laughing1

Per ora ho percorso 472 Km.
 
Son in percorrenza col terzo pieno e si migliora decisamente ! yeahhhhhhhhhh 1880 km utilizzo 40% 30% 30% e il consumo si attesta sui 19 km/l.
Posso reputarmi soddisfatto!:wub:
 

Tabella aggiornata con i dati di Rico74 e Flyaway81.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io percorro 60 Km al giorno per andare al lavoro su strade miste urbane- extraurbane ed attualmente il consumo si attesta sui 18 Km/l ( la mia Auris ha circa 1800Km)
 
Mah io di solito viaggio con tre perone a bordo... , cosi' quando la strada comincia a salire le faccio scendere a spingere !!:biggrin2:
A parte gli scherzi ritengo di guidare in modo normale , anzi
,siccome nelle mie zone ci sono parecchie salite ,le marce vanno sempre "tirate".
Il mio obbiettivo era di raggiungere la media di mio fratello ( con clio 1.5 ), che con l'ultimo pieno ha fatto i 24,2 :wacko:frown:reali!), ma credo che non riusciro' mai!

24Km/l!!! Onestamente mi sembra impossibile
 
Oggi 100% percorso cittadino, aria condizionata sempre accesa consumo medio cdb 10,5 km/l. Ammazza !!!

Come si comporta la vostra con aria condizionata accesa?
 
approfitto di questo post x salutare un pò tutti visto che da tempo nn scrivo sul forum....e mi permetto di intromettermi nella discussione giusto x dir la mia anche se c'entro poco:
con la mia vecchia corolla 1.4 d4d facevo i 20-22km/l(80%extra, 18%città 2%autostrada)
con la mia attuale honda civic 2.2 i-cdti con la stessa percorrenza sto sui 20,40km/l....

anche se forse è una cavolata sono sempre più convinto che se si fa strada extraurbana e superstrada avere un'auto più potente ti fa consumare meno...con la corolla x arrivare a quelle medie mi mantenevo su MAX 90km/h...con la civic vado tranquillo fino a 130 e il consumo nn si sballa più di tanto (se poi premo di più beve molto...però che soddisfazioni:dev:smile:

P.S.
approfitto pure x proporre una sfida di consumi a the tramp....adesso sto sui 4,9l/100km....a quanto devo arrivare x batterti???:biggrin2::biggrin2::biggrin2:...:wink_smil
 
Aggiungo il mio: 1.6 MMT, 2500km
percorenza media: citta 30% statale 50% autostrada 30%
stile di quida: tranquillo e rilassato
consumo reale (non le bufale del cdb eheheh) 607km con 45l = 13.5 km/l
Non malaccio davvero!!!!!!!

P.S. Ho visto la tabella: ma solo i proprietari di "naftoni" sono interessati al consumo????
Forza Petrolheads, fatevi sentire!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Io quoto niker, per fare i 24km/l come mi è succeso un pò di tempo fa in superstrada non dovevo assolutamente superare gli 80-90km/h, sono straconvinto che con un'auto con 110-120 cv e soprattutto una sesta marcia potrei ottenere quasi gli stessi consumi con una velocità intorno ai 120 km/h.
 
Indietro
Alto