Ma sono l'unico sotto i 16 km/l con il 1.4D? (tabella consumi degli utenti)

@Charlie: per il prossimo aggiornamento segnalo tarapia tapioco come fosse antani1971 a 17,0 km/l. agli 11000 km. con un balzo di ben 0,4 km./l. :biggrin2: :bleh:
 

Tabella aggiornata con i dati di MassimoGuidotti, Randalf e Antani1971.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri ho fatto gasolio, non il pieno, e ho voluto fare il calcolo del consumo del mio 2.0; da quanto letto fin qua, pare che il computer di bordo sia in generale abbastanza preciso, ma quando ho fatto la divisione dei km percorsi e dei litri riforniti ho avuto una strana, ma tutto sommato piacevole, sorpresa: :77:17 km/l su percorsi del 50% in montagna 30% extraurbano e 20% autostrada, mentre in cdb mi segnalava uno scarno 14 km/l. Devo quindi dedurre che lo strumento di bordo sia alquanto impreciso (l'auto ha 4300 km):no: e quindi di conseguenza anche la stima dell'autonomia non è affidabile. Chissà se è fattibile la taratura del cdb.:bohhhh



A me invece risulta abbastanza preciso per quel che riguarda l´autonomia (Km prima di restare a secco) ed anche il consumo medio (km/L).Per quel che invece riguarda il consumo momentaneo devo darti ragione.In autostrada arriva anche ai 4 Km/L secondo l´indicatore o 99 Km/L in rilascio del pedale dell´acceleratore.Questi valori secondo me sono fasulli.

:dry:
 

Tabella aggiornata con i dati di Rico74.
 
Ultima modifica di un moderatore:
il mio comsuno si attesta sui 14 km con un litro invece se faccio molta autostrada sale oltre i 19 se si rimane costanti
 
10500 km fatti.
17.9 km/lt
20% urbano
60% extraurbano
20% misto.

se faccio una gita in montagna arrivo ai 18.5 km/lt. :cheers:

ciaoooo
 
..Stamattina ho notato che ho percorso 590 km e il serbatoio è esattamente sulla metà!! Abito a Idro (Bs) e percorro giornalmente strade che vanno da Salò fino a casa e viceversa, per un totale di 74 km al giorno! Quanti km/lt sono?? Booooohhhh, è un po presto per dirlo, ma secondo me sono molti...non trovate?!?!
 
Sono a quota 25.000 e la media è salita, proporrei anche di abolire il "misto" dalla tabella e cambiare con "urbano" "statale" "autostrada" penso dia più l'idea...

per me:

media 16,85 km/l calcolati da quando aveva 6km fino a ora

"urbano" 20%, "statale" 50%, "autostrada" 30%


:smile::wink_smil
 
Allora te lo faccio subito riaggiornare :whistling :biggrin2:

Non come consumi, ma visto che adesso hai cambiato i tipi di percorso...
tot.km: 20.000
urbano: 15%
statale: 60%
autostrada: 25%
 
Auris d4d 1400 manuale :

Km 24000
media 18.8 km/l

"urbano" 40%, "statale" 10%, "autostrada" 50%

Saluti

Mario
 
Aggiornamento:
km/lt car km nick urbano statale autostrada
14,0 2.0 d4d dpf 25.000 dbkiller 5% 15% 80%

...il piedino si e' appesantito :wink_smil
 

ecco il tabelun riaggiornato con DBkiller...
 
Ultima modifica di un moderatore:
faccio 16km/litro con l'avensis, com'è possibile tu non faccia meglio con la Yaris?
 
Non ho idea quanto possa essere affidabile la lettura del consumo letta sul computer di bordo!
Nel dubbio farei una controprova alla vecchia maniera, sulla media di 3/4 pieni.

Bhe in effetti è quello che ho sempre fatto.
E comunque dopo 50000km posso dire che tranne in qualche occassione dove ho pecorso parecchi chilometri a 90 orari con un pieno con la mia yaris d4d mmt ho oltrepassato i 650km ma in misto arrivo a malapena a fare i 570-590km/pieno, è vero anche che mi pice la guida sportiva senza esagerare,e comunque ho percorso gli stessi km con una A3 1,9 tdi sportback dsg , e cioè con 60 euri di gasolio sono arrivato a quota 600, avoi le conclusioni.
 

entra prepotentemente in classifica Fulcos...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto