Litri per ogni tacca...

Allora è il piede:biggrin2:

... ho appena ordinato una scarpina aftermarket taglia 36 ( ... tipo Cenerentola ) :biggrin2:

apparte gli scherzi , non ho ancora fatto 2000 km, e' probabile che la situazione si debba normalizzare, anche se il " mecca" dice che dopo i 1500 , il rodaggio si puo' considerare concluso. In questi giorni di ferie non uso la macchina , quindi non ho dati da segnalare, ma vi faro' sapere. ...
 
in questi giorni ho avuto modo di fare un po' di strada e devo dire che ho notato miglioramenti nei consumi. Questi saranno stati positivamente influenzati dal fatto che ho utilizzato pochissimo il clima e raramente c'e' stato un passeggero a bordo, pero' lo stile di guida e' rimasto " compassato " e devo dire che la Bestiolina ha consumato meno. Percorsi stradali, al 30% cittadini ed il resto super ed autostradali. Tra parentesi i valori precedenti. 1° tacca 142 km ( 130 ) 2° tacca 147 km ( 90 ) 3° tacca 90 km, ma non ancora chiusa ( 89 ) .... continua:63:
 
120km con la terza tacca
Percorso 60% extraurbano (no tangenziale) poco trafficato e 40% urbano moderatamente trafficato,niente a/c (alla mattina si sta bene,alle 18,30 quando esco dal lavoro l'abitacolo è un crematorio e preferisco di gran lunga i vetri spalancati),guida tranquilla
 
120km con la terza tacca
Percorso 60% extraurbano (no tangenziale) poco trafficato e 40% urbano moderatamente trafficato,niente a/c (alla mattina si sta bene,alle 18,30 quando esco dal lavoro l'abitacolo è un crematorio e preferisco di gran lunga i vetri spalancati),guida tranquilla

.... chiusa oggi la quarta con 106 Km percorsi ( precedente , 93 km ) ... variabili simili a quelli sopra postati da Painkiller. Fortunatamente il clima marino mi consente di spostarmi senza prosciugarmi come un wafer :biggrin2:
Buon fine settimana :63:
 
..... rieccoci,..... 76 Km con la quinta tacca. In definitiva ho percorso con 33 Lt , 560 Km. Ergo quasi 17 km/Lt. Questo, e' il secondo rifornimento che monitorizzo, ... l'avventura continua ....
 
ciao, ho voluto monitorare un'altro rifornimento seguendo la regola di far benza appena lampeggia l'ultima tacca in concomitanza col segnale acustico ecco i km percorsi tacca x tacca
1^ 151
2^ 98
3^ 97
4^ 95
5^ 89 tot km percorsi 530 con 34 litri
 
:shifty:ciao ragazzi:smile:ma è possibile che con la 4 tacca( partendo da quelle si sopra)ho percorso solo 85 chilometri? le altre volte molto di piu...in totale con 12,3o litri di benzina ho fatto 185 km=( però c è da dire che durante questi chilometri ho fatto aziona e disaziona climatizzatore...questo ha influito sul consumo secondo voi? un bacio totòòòòò
 
Ultima modifica:
:shifty:ciao ragazzi:smile:ma è possibile che con la 4 tacca( partendo da quelle si sopra)ho percorso solo 85 chilometri? le altre volte molto di piu...in totale con 12,3o litri di benzina ho fatto 185 km=( però c è da dire che durante questi chilometri ho fatto aziona e disaziona climatizzatore...questo ha influito sul consumo secondo voi? un bacio totòòòòò

... le altre volte quanti km in piu' hai percorso ? Io ho monitorato 4 rifornimenti, ecco i km percorsi con la quarta tacca : 93, 106, 95 e 98.
 
... le altre volte quanti km in piu' hai percorso ? Io ho monitorato 4 rifornimenti, ecco i km percorsi con la quarta tacca : 93, 106, 95 e 98.

Ciao a tutti... Aygo fresca fresca, ho un conteggio benzina/km che parte da circa 500 km della macchina, primo pieno dopo quello fatto al momento dell'acquisto.
Utilizzo cittadino ( traffico ) 40%, tangenziale (70-90km/h) 30% e autostradale ( spinta abbastanza dai ) 30%... circa eh, non ho strumenti per misurare con precisione.

RILEVAMENTO:

26-09-2011: 619 KM PIENO -> 35,78 l x 54,35 € (molto dopo BIP riserva, a filo tappo)

28-09-2011: 767 KM ( 148 km )

29-09-2011: 877 KM ( 110 km ) viaggiato autostrada

30-09-2011: 939 KM ( 62 km ) idem come sopra :fear2:

04-10-2011: 1046 KM ( 107 km )

05-10-2011: 1125 KM ( 69 km ) bip bip bip

----------------------
06-10-2011: 1153 ( 28 km ) PIENO -> 33,41 l ( BIP scattato da non molto, a filo tappo )

08-10-2011: 1280 KM ( 127 km ) [-19 km]

09-10-2011: ........


Riepilogo del primo pieno monitorato:

da 619 a 1153 km --> circa 534 km con un PIENO

km 534 / 35 litri circa ( serbatoio non completamente vuoto ovviamente) = 15,25 Km/l :wink_smil

Utilizzo poco economo, abbastanza extraurbano, macchina nuova.

Spero sia utile!!! CIAO
:biggrin2:
 
Ciao a tutti... Aygo fresca fresca, ho un conteggio benzina/km che parte da circa 500 km della macchina, primo pieno dopo quello fatto al momento dell'acquisto.
Utilizzo cittadino ( traffico ) 40%, tangenziale (70-90km/h) 30% e autostradale ( spinta abbastanza dai ) 30%... circa eh, non ho strumenti per misurare con precisione.
...............
..................
............................

km 534 / 35 litri circa ( serbatoio non completamente vuoto ovviamente) = 15,25 Km/l :wink_smil

Utilizzo poco economo, abbastanza extraurbano, macchina nuova.

Spero sia utile!!! CIAO
:biggrin2:

Ciao, scusa se taglio il tuo post, ... giusto per non paginare troppo :smile:
Condivido i dati da te segnalati. Dal 20 maggio ( acquisto auto ) la media e' sempre stata piuttosto costante ovvero circa 16 km/lt. Continuero' a monitorare i consumi per vedere se il cambiamento stagionale influisce e se si di quanto.
Ps Ho percorso poco piu' di 3000 km
 
Fatta benzina ieri sera, riempita fino all'orlo come sempre...percorsi 664 km...e introdotti...28,47 litri di benzina...!!!!!!!! 23,32 km/litro....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:cheers::77:
 
Scusate se tiro su questa vecchia discussione, ma voglio aggiornarla anche con i dati della mia Aygo (appena presa, usata del 2005) a benzina:

Primo pieno 34,88 Litri ed ero in riserva da un po'

Per ora non è sceso ancora di una sola tacca :blink: ed ho fatto ben 188km! :biggrin2:

Nei prossimi giorni posterò i vari aggiornamenti (prevedo una durata molto inferiore delle tacche successive).
 
Scusate se tiro su questa vecchia discussione, ma voglio aggiornarla anche con i dati della mia Aygo (appena presa, usata del 2005) a benzina:

Primo pieno 34,88 Litri ed ero in riserva da un po'

Per ora non è sceso ancora di una sola tacca :blink: ed ho fatto ben 188km! :biggrin2:

Nei prossimi giorni posterò i vari aggiornamenti (prevedo una durata molto inferiore delle tacche successive).

le prime "scendono" più lentamente dando la sensazione che duri molto, poi...
 
Io dal bip al pieno metto quasi sempre 32 litri, e ci faccio mediamente dai 650 ai 720 km, città ed extraurbano, guida da codice. L'indicatore è troppo aleatorio per stimare litri per ogni tacca.
 
Scusate se tiro su questa vecchia discussione, ma voglio aggiornarla anche con i dati della mia Aygo (appena presa, usata del 2005) a benzina:

Primo pieno 34,88 Litri ed ero in riserva da un po'

Per ora non è sceso ancora di una sola tacca :blink: ed ho fatto ben 188km! :biggrin2:

Nei prossimi giorni posterò i vari aggiornamenti (prevedo una durata molto inferiore delle tacche successive).

prima tacca sparita ieri a 190km


le prime "scendono" più lentamente dando la sensazione che duri molto, poi...

sì lo so, avevo già letto e infatti ho anche scritto "prevedo una durata molto inferiore delle tacche successive"...
 
Indietro
Alto