Litri per ogni tacca...

110km con la terza tacca,stesso percorso e ben 16km in più fatti rispetto alla terza tacca del primo pieno
 
138km con la quarta tacca...ho pigiato un pò di più ultimamente e ho scoperto con piacere che arriva ai 130 con una disinvoltura notevole per un 1.0
 
Signori...

623km percorsi e 27,39l rabboccati...22,75km/l :63:

Percorso 70% extraurbano e restante urbano,guida tranquilla,finestrini abbassati in urbano e sporadiche tratte extraurbane con A/C accesa
 
sisi ancora è praticamente nuovo il motore...!!! :smile: qualche miglioramento lo otterrai molto probabilmente...! :smile:

ciao fratè:biggrin2:sai prima il consumo era sui 16,7.... premetto che comunque quando cambiavo le marce facevo andare il motore fuuori giri:dev:.... un bel giorno beap del riserva propio davanti al benzinaio:biggrin2:quindi ordino 20 litri di benzina:wink_smilbda quel momento in poi mi è venuto un flash:mi sono ricordato che in una discussione davate dei consigli ,di non mandare su di giri il motore durrante le cambiate di marcia:biggrin2:quindi ho sequito il consiglio:wink_smilquindi man mano che facevo chilometri le tacchette non volevano morire:laughing1... arriviamo a oggi dove tristemente se spenta l ultima tacca:cray::cray::cray:quindi resoconto :biggrin2:361,7 chilometri con 20 litri di carburante di cui una ventina con clima acceso ragazzi da 16,7 sono passato a 18 facendo attenzione ad avere il piede leggero:biggrin2::bleh:ed adesso si attende l altro miglioramento:cool:cioè che si sleghi il motore visto che ancora sono sotto i 5000 chilometri..:bleh:vado a bere una birra per festeggiare:cheers:ciao da totò:bleh:
 
sisi ancora è praticamente nuovo il motore...!!! :smile: qualche miglioramento lo otterrai molto probabilmente...! :smile:

ciao fratè:biggrin2:sai prima il consumo era sui 16,7.... premetto che comunque quando cambiavo le marce facevo andare il motore fuuori giri:dev:.... un bel giorno beap del riserva propio davanti al benzinaio:biggrin2:quindi ordino 20 litri di benzina:wink_smilbda quel momento in poi mi è venuto un flash:mi sono ricordato che in una discussione davate dei consigli ,di non mandare su di giri il motore durrante le cambiate di marcia:biggrin2:quindi ho sequito il consiglio:wink_smilquindi man mano che facevo chilometri le tacchette non volevano morire:laughing1... arriviamo a oggi dove tristemente se spenta l ultima tacca:cray::cray::cray:quindi resoconto :biggrin2:361,7 chilometri con 20 litri di carburante di cui una ventina con clima acceso ragazzi da 16,7 sono passato a 18 facendo attenzione ad avere il piede leggero:biggrin2::bleh:ed adesso si attende l altro miglioramento:cool:cioè che si sleghi il motore visto che ancora sono sotto i 5000 chilometri..:bleh:vado a bere una birra per festeggiare:cheers:ciao da totò:bleh:
 
Eh ma avete il piede pesante penso! Io ho appena fatto il primo pieno e ho fatto 18,6 Km/l....e devo ancora fare il mio secondo pieno!
50% raccordo 50% urbano. A/C raramente e soprattutto porto a 110 130 senza preoccuparmi troppo a finestrino abbassato.
 
Eh ma avete il piede pesante penso! Io ho appena fatto il primo pieno e ho fatto 18,6 Km/l....e devo ancora fare il mio secondo pieno!
50% raccordo 50% urbano. A/C raramente e soprattutto porto a 110 130 senza preoccuparmi troppo a finestrino abbassato.
Scusate ragazzi ma essendo uno scarso del campo vorrei solo capire come viene effettuato il conteggio dei litri e dei km x capire a quanto equivale.
Cioe' a quanto corrisponde 1 litro di benzina? a quanto tacche equivalgono? e con un pieno di benzina ma un pieno vero e proprio riempiendo tutte le tacche del contakm quanti km si possono fare??? ( con 40-50euro di benzina):sick::104230044non ci ho mai capito na mazzaaaaaaaaaa help me!!!
 
Devi capire tu stesso come vengono conteggiati i litri di carburante consumati/rimasti nel serbatoio vedendo l'andamento delle tacche sotto il tachimetro: le sei tacche non corrispondono ad un consumo uniforme di tutti i litri di benzina presenti nel serbatoio, quindi devi esser te a capirlo...

I conti da fare son semplici equazioni: ad es., sono a secco, faccio il pieno controllando quanti litri ho messo nel serbatoio e azzero il contatore del TRIP, la prossima volta rifaccio il pieno guardando quanti litri ci rimetto e verifico quanti km ho fatto sulla differenza dei litri :biggrin:

Dopo qualche volta intuisci quanto consumi: io so che quando ho accese due tacche riesco a percorrere ancora 120 km circa, dopodiché spingo l'auto, oppure che la prima tacca va via dopo 160 km e così via ; )
 
Percorsi 659km e rabboccati 27,67l...23,81km/l

Sempre il solito percorso,con un uso un pò più frequente dell' A/C e qualche allungo ai 6000 giri


Stamattina ho fatto fuori la prima tacca a 176km,mi sa che con sto pieno migliorerò ancora:shifty:
 
Percorsi 659km e rabboccati 27,67l...23,81km/l

Sempre il solito percorso,con un uso un pò più frequente dell' A/C e qualche allungo ai 6000 giri


Stamattina ho fatto fuori la prima tacca a 176km,mi sa che con sto pieno migliorerò ancora:shifty:

complimenti:biggrin2:io piu di 20 kl non so fare:no:qualche consiglio per migliorare...e devi sapere che non tiro l auto a freddo e niente motore fuori giri.... solo un po di traffico circa 10.15minuti al giorno poi tutta exstaurbana:smile: km percorsi 6780:biggrin2:
 
Per il conteggio dei Km/l faccio quanto descritto appena sopra.
Non avendo il contagiri non mi faccio influenzare dalla lancetta per i cambi, e vado molto a sensazione. Non so quindi come aiutarti.:no:
 
complimenti:biggrin2:io piu di 20 kl non so fare:no:qualche consiglio per migliorare...e devi sapere che non tiro l auto a freddo e niente motore fuori giri.... solo un po di traffico circa 10.15minuti al giorno poi tutta exstaurbana:smile: km percorsi 6780:biggrin2:

Cambio marcia sui 2500 giri,gomme a 2,5 bar,se la strada è libera tengo gli 80 o i 90 costanti,mantengo la distanza di sicurezza(aiuta a non continuare a a frenare e riaccelerare) e se ad esempio vedo una rotonda o un semaforo rosso mollo il gas e lascio andare l'auto per inerzia invece che frenare all'ultimo
 
x Axel

Devi capire tu stesso come vengono conteggiati i litri di carburante consumati/rimasti nel serbatoio vedendo l'andamento delle tacche sotto il tachimetro: le sei tacche non corrispondono ad un consumo uniforme di tutti i litri di benzina presenti nel serbatoio, quindi devi esser te a capirlo...

I conti da fare son semplici equazioni: ad es., sono a secco, faccio il pieno controllando quanti litri ho messo nel serbatoio e azzero il contatore del TRIP, la prossima volta rifaccio il pieno guardando quanti litri ci rimetto e verifico quanti km ho fatto sulla differenza dei litri :biggrin:

Dopo qualche volta intuisci quanto consumi: io so che quando ho accese due tacche riesco a percorrere ancora 120 km circa, dopodiché spingo l'auto, oppure che la prima tacca va via dopo 160 km e così via ; )

Axel cosa e il trip ???? :104230044 scusa l'ignoranza.... e mi puoi dire come si azzera ??? e da dove ??? Grazie mille:wink_smil
 
Ultima modifica:
L'auto può indicare sia i km totali percorsi(dato ovviamente non azzerabile),sia i km che tu vuoi fargli conteggiare da un determinato istante(il trip,azzerabile)...con il pulsante nero che c'è nel vetro vicino al tachimetro si passa dalla visualizzazione totale al trip,quando è visualizzato il trip basta tenere premuto il pulsante nero per azzerarlo.
 
Senza fare la ramanzina diretta, ricordo che per qualsiasi operazione "standard" c'è sempre un bel manuale dove viene spiegato tutto quanto...e per di più lo danno con tutte le auto!! :biggrin:

Comunque intendevo proprio quel Trip a cui a accennato painkiller92 ; )
 
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