Lexus Gs - Classe Da Vendere

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Il marchio di lusso della giapponese Toyota estrae dal cilindro la nuova GS, una filante berlinona di 4,82 metri di lunghezza (esattamente come la Mercedes Classe E), prima figlia della nuova filosofia di design Lexus, all’insegna dei concetti nipponici del Design fluente, dell’Eleganza affascinante e della Pulita semplicità .



La GS è un veicolo all’insegna della tecnologia più innovativa, sia per quanto riguarda la strumentazione, sia, più importante, per gli aspetti della sicurezza attiva e passiva: basti pensare che a bordo è presente un radar in grado anticipare un incidente ormai inevitabile e di pretensionare le cinture di sicurezza prima ancora dell’inizio dell’impatto, oltre a predisporre l’assistenza alla frenata alla massima forza frenante possibile.

Se poi aggiungiamo la presenza di 12 air bag (4 frontali, di cui due per le ginocchia di guidatore e passeggero, 4 laterali e 4 a tendina) e di un sistema che permette all’auto di controsterzare da sola in caso di perdita d’aderenza, senza che il guidatore debba fare nulla, abbiamo un indicatore di quanto la tecnologia possa diventare importante.

Tutto questo è possibile grazie al sistema VIDIM, che integra e fa comunicare tra loro accessori come Abs, controllo della forza frenante, controllo di trazione, controllo di stabilità , servosterzo elettronico e sistema di rapporto variabile del servosterzo, oltre alle sospensioni adattative variabili.

Due i motori, un V8 di 4,3 litri di cilindrata da 300 Cv e 250 km/h autolimitati (0-100 km/h in 6,1 secondi e una percorrenza media dichiarata di 8,9 km/l), e un V6 di 3,0 litri da 245 Cv e 240 km/h (0-100 km/h in 7,2 s e in media 10,2 km/l). Entrambi i propulsori sono accoppiati a un cambio automatico a sei rapporti con funzione sequenziale.
che classe gli interni :63: :63:


In sintesi un cavallo di battaglia contro le tedesco che ci hanno infangato...




 
Mi devo sempre ripetere :rm_shifty

A me fa impazzire :wub:
Se avessi i soldi la compererei senza pensarci neanche un secondo.

L'unico disappunto... avete visto che differenza c'è tra le uote delle prime immagini con le ultime!!!
 
Ultima modifica:
Beh, per la ruote non c'è problema visto che la toyo ti da il nullaosta per qualsiasi misura.... la cosa che non mi piace è la strumentazione.... troppo poverà  per un'auto del genere... :no:
 
Voul dire che sulla IS200 attuale danno il nulla osta per i 18" e anche 19".... non mi sembra poco no?
 
Nelle foto del proptotipo è stupenda :63: .... in quelle ufficiali mi lascia perplesso, c'è qualcosa che non mi convince appieno :thumbdown .... attendo di vederla in strada!
 
lexus man la strumentazione è quella del cambio automatico,infatti la gs negli usa è solo così,in europa invece il quadrante dorebbe cambiare,anzi cambierà  perchè se no nn la acquisterà  nessuno,sembra quello di una smart coupè :no: :no:
 
La cornicetta cromata dei fari anteriori nel prototipo è mesno esponente e quindi meno comprente... rende la linea più filante...

Qualche piccola pecca nel montaggio della sezione posteriore in corrispondenza del cofano...

Un capello nel oggiatesta anteriore guidstore ed una trasparenza di piedi di piccola misura provabilmente di donne nel parabrezza anteriore....


Mi sa che i collaudatori se la sono spacchiata un pochino con questa macchina prima di presentarla :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
La strumentazione fa piangere. Abbiamo quattro soluzioni:

1) comperare una bella bomboletta colorata per renderla più piacevole
2) Sostituirla da schemi in TFT in gel
3) far decorare da qualche artista rinomato tutte quello obrobriose parti nere
4) andare da qualche Bravissimo gioielliere-orologiaio e rifarsi fare il tutto nell'aulico stile che preferite

Le soluzioni sono in ordie di prezzo :laughing1
 
Indietro
Alto