Le nuove regole del sito (una voce fuori dal coro)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PROPOSTA: cosa ne diresta di rendere gratuiti n messaggi al mese (che ne so, 5 o 10 o 20 non so); poi fare un primo livello di abbonamento light che per (p.es.) 5€/anno consente 50 messaggi / mese e poi un abbonamento full simile all'attuale.

Specifico che questi n messaggi / mese sarebbero complessivi, senza distinguere fra aprire nuovi 3d o rispondere a 3d esistenti (mi sembra una distinzione artificiosa).

In questo modo non si mette una barriera per gli utenti occasionali, che possono fare 1 o 2 interventi ogni tanto. Si metterebbe in piedi, insomma, un modello che gli inglesi chiamerebbero "pay as you go", in qualche modo venendo incontro alle esigenze di tutti.

Non potrebbe essere una cosa che mette d'accordo tutti?

Buona notte a tutti (soci e non :wink_smil)

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:

questa mi sembra una idea molto intelligente e simpatica!!!!!

quoto in pieno e mi fa piacere avere gia letto che 14mmt abbia pensato a sviluppare qualcosa di simile.

ciao

stratocaster
 
:laughing1
ciao a tutti

dal

GENERALE STRATOCASTER

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


:77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77::77:

no vi prego non chiamatemi piu' generale!!!!

ho anche fatto il servizio civile!!!!!!

e anche se i militari sono sicuramente delle bravissime persone io non mi sento molto militare!!!!!!

proprio non ne ho la stoffa!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ma dai!!:biggrin2::biggrin2:GENERALE STRATOCASTER è carino come "soprannick".......e poi anche Ritchie Blackmore dei DEEP PURPLE veniva chiamato così:wink_smil:wink_smil

ad ogni modo....penso sia giusto dare tutti un contributo nutritivo al forum!!
 
Ultima modifica:
:laughing1

ma dai!!:biggrin2::biggrin2:GENERALE STRATOCASTER è carino come "soprannick".......e poi anche Ritchie Blackmore dei DEEP PURPLE veniva chiamato così:wink_smil:wink_smil

ad ogni modo....diamo tutti un contributo nutritivo al forum!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

grande richie blackmore!!!!!

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate l'ot indotto!!!!!!!!

ciao

stratocaster
 
..cut..

no vi prego non chiamatemi piu' generale!!!!

ho anche fatto il servizio civile!!!!!!

e anche se i militari sono sicuramente delle bravissime persone io non mi sento molto militare!!!!!!
..cut..

Strato, se tu fossi generale, le tue truppe in attesa di leggere i tuoi ordini scritti verrebbero decimate a colpi di Parkinson ed Osteoporosi :cray:
 
Non vorrei rovinarti la festa, ma nulla è gratuito.
Il software che gestisce il forum costa 160€ + 30€ di aggiornamento annuale.
Ora come ora un web hosting lo paghiamo 240€ annuo.
Per passare ad un server nostro il prezzo sale a 600€ annui, come minimo.
Poi ci sono altre spesuccie. :smile:

...hai frainteso.....la gratuità delle cose è riferita a "tutta l'informazione disponibile" che c'è da dopo la connessione del doppino telefonico in poi.....e non riferito al solo Forum.....
 
:smile:salve gente sò già che starò ancora più sulle balle a qualcuno però io sono fatto così!:rm_shifty

messaggio per i non soci(specialmente se non più giovani studenti con poche risorse!)
FATTI NON PUGNETTE!!!
purtroppo sò che è una massima che non va più di moda ma se si vuole andare avanti è così:wink_smil

:smile:un saluto a tutti!:cheers:


Tranquillo Toy, io sono già fatto di mio:hoover::laughing1:laughing1

Scherzi a parte come già detto a fine anno (se non prima) diventerò verde anche io:wink_smil, dopo un anno di rodaggio:smile:
 
Strato, se tu fossi generale, le tue truppe in attesa di leggere i tuoi ordini scritti verrebbero decimate a colpi di Parkinson ed Osteoporosi :cray:


:63::63::63::63::63::63::63::63:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
:smile:salve gente sò già che starò ancora più sulle balle a qualcuno però io sono fatto così!:rm_shifty

messaggio per i non soci(specialmente se non più giovani studenti con poche risorse!)
FATTI NON PUGNETTE!!!
purtroppo sò che è una massima che non va più di moda ma se si vuole andare avanti è così:wink_smil

:smile:un saluto a tutti!:cheers:


grandissimo toy46!!!!!!!!!!!!! :63::63::63::63::63::63::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

questa è la sintesi che mi manca!!!!!!!!!!!!

io ho lasciato scritto in qualche migliaio di parole quello che tu hai detto con 3!!!!!

fatti non pugnette!!!!

esatto!!!!

grandissimo toy46!!!!

ciao

stratocaster
 
:smile:salve gente sò già che starò ancora più sulle balle a qualcuno però io sono fatto così!:rm_shifty

messaggio per i non soci(specialmente se non più giovani studenti con poche risorse!)
FATTI NON PUGNETTE!!!
purtroppo sò che è una massima che non va più di moda ma se si vuole andare avanti è così:wink_smil

:smile:un saluto a tutti!:cheers:

Visto che immagino fosse rivolto a me, che ho aperto il 3d, vorrei solo dirti che fino al tuo intervento mi pare si stesse discutendo in modo pacato e da persone adulte.
Purtroppo alcune persone pensano di trattare il prossimo come loro fossero ganzi e gli altri deficienti.
Peccato.
Auguri al forum.
 
Visto che immagino fosse rivolto a me, che ho aperto il 3d, vorrei solo dirti che fino al tuo intervento mi pare si stesse discutendo in modo pacato e da persone adulte.
Purtroppo alcune persone pensano di trattare il prossimo come loro fossero ganzi e gli altri deficienti.
Peccato.
Auguri al forum.

Toy46 è una delle persone più tranquille ed educate del forum e, anche se non ha certo bisogno dell'avvocato difensore, mi sento in dovere di scrivere due righe in sua difesa. E' una di quelle persone che tende sempre a smorzare i toni ed è una di quelle presenze che arricchiscono questo posto, che, nel caso non te ne fossi accorto, si caratterizza per un clima quanto meno goliardico.

Perciò mi pare bello e giusto rimarcare il motto del famoso assessore agli affari generali:

FATTI, NON PUGNETTE!

.... Perchè, come ho già scritto, mi piacerebbe discutere solo con chi intanto i 20 euro, se non altro per coerenza, già li ha cacciati. Non è una cifra elevata, non è difficile reperirla. Io, al posto di chi "fa pugnette" avrei scritto: "per dimostrare che non è un problema di denaro, visto che sto utilizzando con piacere questo forum, i 20 euro ve li ho spediti. Adesso voglio però dirvi che non verserò il prossimo anno perchè non sono d'accordo su...... etc., etc."
 
Ultima modifica:
...dato che io rientro ancora (per poco spero) nella categoria "giovani con poche risorse", credo di approfittare dell'esenzione proposta tra parentesi da Toy46 e quindi per un po', se lo permettete, valuterò i pro ed i contro prima di effettuare il versamento della quota, anche dal punto di vista delle modalità / offerte di "abbonamento" proposte o in predicato.

quindi che si facciano avanti, per dare l'esempio come si conviene, i vecchietti pieni di soldi.....................
 
:smile:salve gente sò già che starò ancora più sulle balle a qualcuno però io sono fatto così!:rm_shifty

messaggio per i non soci(specialmente se non più giovani studenti con poche risorse!)
FATTI NON PUGNETTE!!!
purtroppo sò che è una massima che non va più di moda ma se si vuole andare avanti è così:wink_smil

Questa, Toy te la potevi anche risparmiare.
E'- anzi era - una discussione seria, mirata a ridefinire le linee guida del forum.
Era, ripeto, seria e pacata, sino al tuo intervento: "salve gente sò già che starò ancora più sulle balle a qualcuno però io sono fatto così"......Non è poi un gran merito, quello d'averne la consapevolezza e tuttavia perseverare!

guarda sincveramente questo mi è sempre sembrato fin ora un forum dove il rispetto e l'educazione è sempre stato presente sia da parte dei forumisti che dei moderatori e admin e webmaster.
stratocaster

Mi dispiace osservare Strato, che stai tenendo un atteggiamento un po' contraddittorio, in questi interventi.

Sono stra-d'accordo sulle nuove regole. Esse sono semplici, non punitive, giustamente tese a differenziare i diritti.

Mi piacciono i toni pacati e le argomentazioni di treno e di altri non soci, però li apprezzerei il triplo se invece fossero già associati. Tutto sarebbe più convincente. Ora invece molte argomentazioni sembrano finalizzate solo al risparmio dei risicati 20 euro!
Toy46 è una delle persone più tranquille ed educate del forum e, anche se non ha certo bisogno dell'avvocato difensore, mi sento in dovere di scrivere due righe in sua difesa. E' una di quelle persone che tende sempre a smorzare i toni ed è una di quelle presenze che arricchiscono questo posto, che, nel caso non te ne fossi accorto, si caratterizza per un clima quanto meno goliardico.
..........................CUT..................................
.... Perchè, come ho già scritto, mi piacerebbe discutere solo con chi intanto i 20 euro, se non altro per coerenza, già li ha cacciati. Non è una cifra elevata, non è difficile reperirla. Io, al posto di chi "fa pugnette" avrei scritto: "per dimostrare che non è un problema di denaro, visto che sto utilizzando con piacere questo forum, i 20 euro ve li ho spediti. Adesso voglio però dirvi che non verserò il prossimo anno perchè non sono d'accordo su...... etc., etc."

Caro Giordano,
anche per te, in caso, ravvedo un atteggiamento contradditorio!

Per quanto riguarda la goliardia, è l'aspetto che più apprezzo di questo forum ma, come dice Silvio, mi consenta: "mandare a fare delle pugnette" qualcuno che non si e, soprattutto, non ci conosce, non lo trovo così divertente.

Per quanto riguarda invece l'obolo, non credo sia un problema di importo, 2 piuttosto che 20 piuttosto che 200. Una persona che approda al forum, può eventualmente associarsi quando lo troverà piacevole ed interessante, non prima. Quindi se crei preventivamente lacci, lacciuoli o limitazioni di sorta, difficilmente arriverai allo scopo di accrescere il numero degli associati.

:eek:ps:Sicuramente non è così che si fa opera di proselitismo.:eek:ps:​

Se qualcuno dei NON soci coinvolti si fosse sentito colpito, presento io le scuse, ricordando comunque che, mai come in questo caso, l'apparenza inganna, perchè come ha scritto ef2007 descrivendo un mio precedente intervento "brutale e grezzo", qualcuno si è sforzato di superarmi, riuscendoci!:biggrin2:
 
Questa, Toy te la potevi anche risparmiare.
E'- anzi era - una discussione seria, mirata a ridefinire le linee guida del forum.

Oh, jap, ma non lo hai mai guardato Zelig? "Fatti, non pugnette" era lo slogan del comico romagnolo che interpretava Palmiro Cangini, assessore alle varie ed eventuali al comune di Roccofritto! L'intervento di Toy non poteva essere più leggero ed appropriato!

Questa era e resta una discussione serena e seria, dove ognuno di noi ha potuto esprimersi. Strato non è contraddittorio, nei vari messaggi ha detto la sua, ovvero che è d'accordo con le recenti modifiche alle regole, poi ha cercato di stemperare i toni con la consueta simpatia perchè non vuole che i toni siano troppo accesi. Io invece, anche se di solito sono meno sanguigno di te, che ti incaxxi più facilmente, amo esprimere le mie opinioni con fermezza, visto che poi i nuovi arrivati non si fanno poi mica problemi! Alla fine ho sottolineato la frase di TOY perchè è una cosa divertente! Non abbiamo mandato nessuno a farsi pugnette! Sei te che non guardi mai i programmi comici alla TV! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Per quanto riguarda invece l'obolo, non credo sia un problema di importo, 2 piuttosto che 20 piuttosto che 200. Una persona che approda al forum, può eventualmente associarsi quando lo troverà piacevole ed interessante, non prima. Quindi se crei preventivamente lacci, lacciuoli o limitazioni di sorta, difficilmente arriverai allo scopo di accrescere il numero degli associati.

Nonò, invece è proprio un problema di non voler pagare nemmeno un euro quello che si può ottenere gratis. Ripeto, non sono d'accordo con te. Sono talmente pochi i "lacci, lacciuoli o limitazioni di sorta" in questo forum, che i nuovi arrivati possono spassarsela a lungo qui. Poi, quando gli verrà voglia di aprire nuove discussioni, utilizzando quindi in maniera più attiva questo luogo che ha dei costi, è giusto che paghino. Come ho già scritto, è molto più importante che non ci lascino le persone valide, piuttosto che preoccuparsi di perdere quelli che non capiscono l'A, B, C del civile comportamento che prevede di pagare quello che si usa.

PS: ovviamente io non sono una persona importante, le colonne portanti del forum sono altri, ma su una questione di principio come questa mi ci impunterei. Se non vedo differenze, anche piccole, fra chi paga e chi no, come minimo smetto di pagare, poi anche di frequentare.
 
Oh, jap, ma non lo hai mai guardato Zelig? "Fatti, non pugnette" era lo slogan del comico romagnolo che interpretava Palmiro Cangini, assessore alle varie ed eventuali al comune di Roccofritto! L'intervento di Toy non poteva essere più leggero ed appropriato!

Questa era e resta una discussione serena e seria, dove ognuno di noi ha potuto esprimersi. Strato non è contraddittorio, nei vari messaggi ha detto la sua, ovvero che è d'accordo con le recenti modifiche alle regole, poi ha cercato di stemperare i toni con la consueta simpatia perchè non vuole che i toni siano troppo accesi. Io invece, anche se di solito sono meno sanguigno di te, che ti incaxxi più facilmente, amo esprimere le mie opinioni con fermezza, visto che poi i nuovi arrivati non si fanno poi mica problemi! Alla fine ho sottolineato la frase di TOY perchè è una cosa divertente! Non abbiamo mandato nessuno a farsi pugnette! Sei te che non guardi mai i programmi comici alla TV! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:blush: Azz.....colpito, affondato. NON guardo MAI la tv (ma non me ne pento, anzi :biggrin2:smile:

Però, stando così le cose, :eek:ps: non ho evidentemente capito una cippa, scambiando fischi x fiaschi.

Vabbè: la prossima volta che ci incontreremo, offrirò da bere a te ed a Toy: a voi libera scelta se liscia o gassata! A Strato no, perchè poi potrebbe star male!!:biggrin2:

Cmq. non sono incaxxato, anzi! Lo scopo della mia reprimenda era quello di mantenere pacata e moderata la discussione, visto che è, a mio avviso, mooolto seria, in quanto relativa alla vita del forum!
Non dimenticate che i visitatori di oggi saranno i (potenziali) soci di domani!:wink_smil
 
Ultima modifica:
Nonò, invece è proprio un problema di non voler pagare nemmeno un euro quello che si può ottenere gratis. Ripeto, non sono d'accordo con te. Sono talmente pochi i "lacci, lacciuoli o limitazioni di sorta" in questo forum, che i nuovi arrivati possono spassarsela a lungo qui. Poi, quando gli verrà voglia di aprire nuove discussioni, utilizzando quindi in maniera più attiva questo luogo che ha dei costi, è giusto che paghino. Come ho già scritto, è molto più importante che non ci lascino le persone valide, piuttosto che preoccuparsi di perdere quelli che non capiscono l'A, B, C del civile comportamento che prevede di pagare quello che si usa.

Ma per assurdo, dovendo scegliere, preferiresti frequentare, sul forum, "tronfi e burini" paganti oppure "colti ed educati" non paganti?


PS: ovviamente io non sono una persona importante, le colonne portanti del forum sono altri, ma su una questione di principio come questa mi ci impunterei. Se non vedo differenze, anche piccole, fra chi paga e chi no, come minimo smetto di pagare, poi anche di frequentare.

Per quanto riguarda la parte finale della tua catti:dev:vissima esternazione, credo proprio che il compagno Karl non te l'avrebbe mai perdonata! :biggrin2:
 
Siamo in due, e certe battute non potremmo MAI capirle.... :biggrin2:

jap si: anche lui è emiliano-romagnolo come Palmiro Cangini. Si farebbe delle risate matte. Ma, come indicava anche il TOY, parliamo di roba vecchia, andata in onda anni fa e oramai passata di moda..... Anche io non amo la TV, ma alcuni programmi, pochissimi, mi piacciono parecchio. Scusate l'OT.
 
Ma per assurdo, dovendo scegliere, preferiresti frequentare, sul forum, "tronfi e burini" paganti oppure "colti ed educati" non paganti?

Frequenterei entrambi, però hai notato che fra i soci non ci sono tronfi burini? I non paganti possono partecipare attivamente alle discussioni aperte dai soci paganti, mica sono esclusi!
Poi, se non vogliono pagare una cifra così ridicola vuol dire che non amano il forum o che sono tirchi. Allora cosa vuoi che me freghi degli argomenti che vorrebbero, ma non possono aprire??? :naughty:

:dev::dev::dev::dev::dev::dev: Oggi tira lo scirocco qua: si diventa poco tolleranti quando tira lo scirocco!
 
..dato che abito non molto lontano nè da Jap nè da Toy (ormai nessuno può dirsi veramente isolato con la tecnologia d'oggi), ho voluto aprire la finestra e verificare di persona se dalle mie parti tira vento....devo dire che una leggera brezza fruscia tra le foglie di tiglio del parco qui sotto...ma da lì a dire che "fruscia" anche dentro le teste di certa gente, mi pare un po' eccessivo....

...giudicare persone che non si conoscono o venir giudicati da persone estranee non è mai una bella cosa ed il più delle volte fà girare l'elica....ecco forse da dove viene tutto il vento che imperversa dalle Vostre parti....:biggrin2:

comunque la discussione è seria...oh almeno io la prendo per tale, se poi mi sbaglio pazienza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto