Lampadine al Plasma!?

bertuning

TCI Advanced Member
Registrato
20 Luglio 2005
Messaggi
554
Località
Modena - Mirandola
Scusate la domanda da ignorante in materia,ma le lampa in oggetto che differenza hanno dalle altre?sono a norma?vanno sulla parabola normale?Hanno bisogni di centralina come le xenon!?
 
rosso ha scritto:
nn sono le stesse..? sono col vetrino blu viste al supermercato..?

Infatti la loro denominazione è una gran fregatura: il plasma è un gas incendiato attraverso un acceleratore di particelle, temperatura allucinante e brillantezza pari a quella del sole. Le lampade "PLASMA LIGHT" che si acquistano sono delle Halogene il cui gas è Halon+altri ma che con il plasma non ha davvero nulla a che fare. Se vuoi una vera lampada superiore alle Halogene scegli Xeno

Rob
 
Rob ha scritto:
Infatti la loro denominazione è una gran fregatura: il plasma è un gas incendiato attraverso un acceleratore di particelle, temperatura allucinante e brillantezza pari a quella del sole. Le lampade "PLASMA LIGHT" che si acquistano sono delle Halogene il cui gas è Halon+altri ma che con il plasma non ha davvero nulla a che fare. Se vuoi una vera lampada superiore alle Halogene scegli Xeno

Rob

Però devo mettere una cetralina che me le gestisca e la parabola che ho non so se me le fa sfruttare a pieno.
 
io ho montato della hid senza centralina bla bla..troppo costose...stase faccio una foto e te la mando...il problema è ke ogni tanto la gente pensa ke ho gli abbaglianti accesi..
 
rosso ha scritto:
guarda qui....sono le foto della mia corolla...nella seconda pagina ci sono lefoto
http://foto.webalice.it/rosso85

Ti manca da cambiare i fendi (stonano giallognoli) e togliere le lampadine arancioni delle frecce anteriori e mettere quelle colo argento che non si vedono. Cambia parecchio l'estetica del faro
 
ed è quello ke farò....i fendi non li accendo proprio per quello...a meno ke non sia necessario il loro utilizzo...ki èdella mia zona sa di cosa parlo..."ciuccianebbia!"....anke le lampadine degli indicatori di direzione, solo ke non ho voglia di rismontare tutto....
i fendi sai ke tipo sono..? domani se mi girano li compro...
 
rosso ha scritto:
io ho montato della hid senza centralina bla bla..troppo costose...stase faccio una foto e te la mando...il problema è ke ogni tanto la gente pensa ke ho gli abbaglianti accesi..

Le HID senza centralina blablabla semplicemente non sono HID.. a meno che la tua auto non abbia un impianto elettrico che ai fari porta qualche migliaio di Volts :wink:

Sono diverse le lampade "colorate" da quelle HID.
 
Rob ha scritto:
Le HID senza centralina blablabla semplicemente non sono HID.. a meno che la tua auto non abbia un impianto elettrico che ai fari porta qualche migliaio di Volts :wink:

Sono diverse le lampade "colorate" da quelle HID.
carissimo desiderei tanto avere i uoi fari xeno ma purtorppo sulla corolla non c'è la possibilità di farlo...e comunque anke per il mio portafolgli....io sono soddisfatto così...:wink_smil li aiuteranno i miei 10/10...
 
rosso ha scritto:
carissimo desiderei tanto avere i uoi fari xeno ma purtorppo sulla corolla non c'è la possibilità di farlo...e comunque anke per il mio portafolgli....io sono soddisfatto così...:wink_smil li aiuteranno i miei 10/10...
Amico mio, non sto sindacando il tuo potenziale d'acquisto (cosa della quale sono all'oscuro e che francamente non può interessarmi) ma sottolineando alcune inesattezze: è stato chiesto di lampade "Plasma" e tu hai introdotto Halon dicendo che erano la stessa cosa di HID, io ho solo fatto notare che sono sistemi totalmente diversi e che le "Halon colorate" non hanno niente a che fare con "scarica ad alta intensità" e che "Plasma Light" è solo un modo come un altro per vendere lampade Halon spacciandole per chi sa cosa. Non prenderla quindi come una cosa personale, i miei posts servivano solo a fare chiarezza (visto che si parla di luci) laddove invece una risposta incorretta porta solo maggiore confusione. Comunque sia sulla Corolla si possono mettere le HID utilizzando Kits di adattamento ed assicurandosi di apporre il cappuccio oscuratore sulla sommità della lampadina... non parlo di prezzi (superiori di 10 volte rispetto alle Halon colorate, che in quanto tali fanno MENO luce dell'omologa non colorata)... ma in fatto di prestazione, al momento attuale, HID non ha rivale alcuno. Rob
 
Ultima modifica:
halon...nuovo termine..buono a sapersi....
riguardo il tuo spot non nego la tua sapienza riguardo le luci, ricordo ancoraun tuo vecchio post ed è stato molto utile....:wink_smil
ora toglimi una curiosità...
se dici ke le lampadine "col vetro colorato" sono uguali se non peggio a quelle montate di serie....perchè tanta differenza di prezzo....? ovvero da 6 euro del supermercato a 100 euro per 2 lampade PIAA?
 
rosso ha scritto:
halon...nuovo termine..buono a sapersi....
riguardo il tuo spot non nego la tua sapienza riguardo le luci, ricordo ancoraun tuo vecchio post ed è stato molto utile....:wink_smil
ora toglimi una curiosità...
se dici ke le lampadine "col vetro colorato" sono uguali se non peggio a quelle montate di serie....perchè tanta differenza di prezzo....? ovvero da 6 euro del supermercato a 100 euro per 2 lampade PIAA?

Non ho detto quanto da te riportato, ma piuttosto che "quelle a vetro colorato fanno meno luce delle omologhe non colorate" ... intendo quindi dire che tra una PIAA (per esempio) 55w neutra e la stessa colorata di azzurro, la prima proietta maggiore luce ... Halon è il gas contenuto nelle lampade "halogene".

Rob
 
si avevo capito ma riportato diversamente...io chiedevo come mai tanta differenza di prezzo...se poi il "principio" è sempre lo stesso....
 
rosso ha scritto:
si avevo capito ma riportato diversamente...io chiedevo come mai tanta differenza di prezzo...se poi il "principio" è sempre lo stesso....

Dipende da tante cose, non ultimo il "marketing" ... se una cosa la posso vendere (in quanto me la comprano) a 10 volte il suo valore, perchè non dovrei farlo? Per tua info le lampade possono anche essere diverse eh, miglior vetro, miglior assemblaggio, certificazioni, processo produttivo, tipo di filamento etc etc... ma tra 2 lampade uguali tecnicamente (2 modelli PIAA uno azzurrato e l'altro neutro ad esempio) il costo non è diverso di molto.

Rob
 
Rob ha scritto:
Non ho detto quanto da te riportato, ma piuttosto che "quelle a vetro colorato fanno meno luce delle omologhe non colorate" ... intendo quindi dire che tra una PIAA (per esempio) 55w neutra e la stessa colorata di azzurro, la prima proietta maggiore luce ... Halon è il gas contenuto nelle lampade "halogene".

Rob
....in merito alla tua ultima affermazione nutro qualche dubbio.... l'halon è un gas e fin qui tutto quadra (viene impiegato anche negli impianti antincendio automatici negli edifici contenenti un'alta concentrazione di apparecchiature elettroniche), ma il termine "alogeno" nn credo si possa direttamente legare alla presenza di Halon.
esistono lampade agli alogenuri di sodio e di mercurio (quelle dell'illuminazione stradale per intenderci) quindi credo che il termine "alogeno" si debba al processo di formazione della luce e non ai relativi componenti......
...ma potrei anche sbagliarmi....

ciao
 
Indietro
Alto