La vernice va via

Quello che toyota e collaboratori non comprendono è che anche io, leggendo il forum, difficilmente comprerò una toyota dopo aver saputo del loro comportamento. Ti faccio un sincero in bocca al lupo e sono certo che alla fine la spunterai.:63:
 
Va osservato, per quanto sia ininfluente per l'amico di Artena, che Alessandro certamente perderebbe il posto di lavoro, se la sua dirigenza conoscesse il tipo di comportamento che ha tenuto con il Cliente.

Ma probabilmente sarà un "cococo" demotivato, e la sua apparente incompetenza forse riflette l'inadeguatezza dell'intera organizzazione, data la gravità dell'accaduto.

E' un quadro desolante che amareggia molto. :no:
 
Va osservato, per quanto sia ininfluente per l'amico di Artena, che Alessandro certamente perderebbe il posto di lavoro, se la sua dirigenza conoscesse il tipo di comportamento che ha tenuto con il Cliente.

Ma probabilmente sarà un "cococo" demotivato, e la sua apparente incompetenza forse riflette l'inadeguatezza dell'intera organizzazione, data la gravità dell'accaduto.

E' un quadro desolante che amareggia molto. :no:

Guarda che la mia esperienza diretta è stata ancora più deprimente. Ho avuto a che fare con un DOTTORE di cui vi risparmio il nome che al call center mi diede del paranoico per il problema del cd. ora il problema è stato risolto ma non penso che a lui sia successo qualcosa.
 
Anche l'esperienza dell'amico di Reggio Calabria dimostra che un'auto da settanta milioni (che per chi se li guadagna onestamente sono tanti) non viene di fatto ritenuta un bene di lusso, se poi si evidenziano queste carenze di rapporto post-vendita.

Questo è senz'altro ingiusto, e per quanto mi riguarda determina una caduta d'immagine della Casa, nonostante l'apprezzamento che la macchina continua a suscitare anche in chi scrive (forse perchè i sentimenti sono anche un po' irrazionali).

:drunk:
 
Salve ragazzi

vi do gli ultimi aggiornamenti sulla situazione, oggi ricevo un'email dalla Toyota europa alla quale avevo scritto prima di portare a verniciare la macchina,in particolare all' Amministratore delegato Dott. Massimo Nordio.
Leggendo la lettera sono rimasto perplesso e ridicolarizzato,non vi posso postare la lettera per intero in quando sembra che non sia una cosa possibile legalmente.
Comunque in sintesi mi dicono che dopo un attento esame delle foto da me inviate da parte dei loro tecnici la vernice sugli sportelli si è distaccata per effetto degli agenti esterni,mentre sul cofano anteriore da un agente esterno corrosivo.Vi riporto parte della lettera "la informiamo che il distacco
della vernice non è determinato in alcun modo da un difetto di
fabbricazione ma dall'azione contundente di "agenti esterni" che hanno
scheggiato in più punti la verniciatura del veicolo , mentre la vistosa
screziatura sul cofano anteriore è da attribuire ad un agente esterno
corrosivo che ha danneggiato corrodendo la verniciatura in quel punto, come
chiaramente si evince dalle foto stesse.".
E in pratica mi dicono che mi hanno riverniciato la macchina per farmi un favore "Pertanto il ripristino delle parti danneggiate è stato effettuato a titolo
per lei gratuito esclusivamente in un ottica di massima soddisfazione e
attenzione verso la clientela che da sempre contraddistingue il nostro
marchio".
E per concludere se non mi sta bene quello che a fatto la cooncessionaria mi devo rivolgere a loro.
Allora mi dico questi sono impazziti per davvero,il primo ispettore mi ha detto che era in problema di verniciatura,il secondo mi autorizza la verniciatura, dopo la contestazione mi richiamano per portare la macchina a fare i ritocchi e adesso mi dicono vedendo delle foto che la macchina era verniciata perfettamente e il problema sono gli agenti esterni.
Ca..o 2 ispettori controllano la macchina di persona e danno come diagnosi una errata verniciatura e loro con quattro foto mi dicono che sono gli agenti corrosivi esterni.
Allora che ca..o li avete mandati a fare gli ispettori,perchè ca..o avete autorizzato la verniciatura,non vi pare che stanno rompendo un pò troppo addirittura mi hanno fatto un intervento di favore.

Domani porto la lettera al mio avvocato e intanto il mio amico giornalista sta preparando un bell'articolo da inviare a Quattroruote e Auto le quale sembrano disposte a pubblicare la mia storia, mi dispiace per voi ma questo è quello che meritano e intanto cerchero di muovermi anche per andare a mi manda rai tre.

mi hanno veramente rotto di brutto la cosa che non sopporto è essere preso in giro mi hanno fatto veramente incazzare e costi quel che costi andrò fino in fondo in tutte le maniere possibili sulla faccia della terra.

non aggiungo altro :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
"Domani porto la lettera al mio avvocato e intanto il mio amico giornalista sta preparando un bell'articolo da inviare a Quattroruote e Auto le quale sembrano disposte a pubblicare la mia storia, mi dispiace per voi ma questo è quello che meritano e intanto cerchero di muovermi anche per andare a mi manda rai tre."

Fai benissimo, hai tutto il mio appoggio morale. :63:
 
Penso che se puoi, per sostenere eventualmente le tue rivendicazioni in giudizio, dovrai anche provvederti di una perizia tecnica di parte, che sulla base delle foto pre-riverniciatura attesti che i danni al tuo mezzo non sono dovuti ad agenti esterni o corrosivi, ma effettivamente a distacco spontaneo (quindi a difetto originario).

Ma questo suppongo che il tuo avvocato te l'abbia già indicato.

Ma tu pensa che tocca fare!!!! Non ci conosciamo, ma siamo dispiaciuti in tanti per questa paradossale situazione.

Buona fortuna.
 
Per concludere il sig. Alessandro mi dice" altre soluzioni non ce ne sono e poi penso che visto l'accaduto tanto lei non comprerà più una Toyota,quindi ho fa cosi e fa fare i ritocchi o si tiene la macchina cosi". Che risposta del c...o!!!

1) Le Toyota hanno una carrozzeria DIMMERDA. Non c'è una Yaris vecchio modello che non dimostri almeno il triplo di anni che ha. E la situazione è leggermente migliorata da quando vengono prodotte in Francia. Il che è tutto dire.

2) La maggiorparte dei concessionari Toyota non sono degni di tale nome. E' tutta solo facciata, di sostanza non c'è un bel niente. Di solito sono concessionari che altre case automobilistiche hanno rifiutato o escluso dalla loro rete vendita.
Pensa che a me stanno facendo storie per cambiare una batteria in garanzia.

3) Fai benissimo ad adire le vie legali. Contro questa gente purtroppo non c'è nulla da fare.

4) La prossima volta cambia marca...
 
Ultima modifica di un moderatore:
1) Le Toyota hanno una carrozzeria DIMMERDA. Non c'è una Yaris vecchio modello che non dimostri almeno il triplo di anni che ha. E la situazione è leggermente migliorata da quando vengono prodotte in Francia. Il che è tutto dire.

2) La maggiorparte dei concessionari Toyota non sono degni di tale nome. E' tutta solo facciata, di sostanza non c'è un bel niente. Di solito sono concessionari che altre case automobilistiche hanno rifiutato o escluso dalla loro rete vendita.
Pensa che a me stanno facendo storie per cambiare una batteria in garanzia.

3) Fai benissimo ad adire le vie legali. Contro questa gente purtroppo non c'è nulla da fare.

4) La prossima volta cambia marca...


Intervento un po' intempestivo (un anno dopo...), non ti pare? :biggrin2:
 
1) Le Toyota hanno una carrozzeria DIMMERDA. Non c'è una Yaris vecchio modello che non dimostri almeno il triplo di anni che ha. E la situazione è leggermente migliorata da quando vengono prodotte in Francia. Il che è tutto dire.

2) La maggiorparte dei concessionari Toyota non sono degni di tale nome. E' tutta solo facciata, di sostanza non c'è un bel niente. Di solito sono concessionari che altre case automobilistiche hanno rifiutato o escluso dalla loro rete vendita.
Pensa che a me stanno facendo storie per cambiare una batteria in garanzia.

3) Fai benissimo ad adire le vie legali. Contro questa gente purtroppo non c'è nulla da fare.

4) La prossima volta cambia marca...
Mi dispiace dirtelo ma sorvolando sul linguaggio non sai nemmeno quello che dici!!!!!!!!!!!!
 
Questo lo dici tu, è la tua personalissima opinione.
Mi dispiace ma per il linguaggio è educazione e la mia opinione non c'entra per la verniciatura ho un'Avensis con più di tre anni ed è come il primo giorno e così il Rav4 inoltre ho come clienti un paio di carrozzieri e mi dicono che le Toyota come trattamento di verniciatura e strato di trasparente finale sono equivalenti alle vetture tedesche.
 
Mi dispiace ma per il linguaggio è educazione e la mia opinione non c'entra per la verniciatura ho un'Avensis con più di tre anni ed è come il primo giorno e così il Rav4 inoltre ho come clienti un paio di carrozzieri e mi dicono che le Toyota come trattamento di verniciatura e strato di trasparente finale sono equivalenti alle vetture tedesche.

Se sei così formalista non è colpa mia, d'altronde di quale educazione stiamo parlando, mica ti ho insultato.
Mi sa che hai uno strano concetto di educazione.

Comunque, come è tua personalissima opinione quello che affermi, perché magari non hai controprove, è naturalmente mia personalissima opinione, basata su vetture che vedo tutti i giorni, il dire che le Yaris vecchio modello hanno una carrozzeria di cacca (così è meglio??), verniciatura e lamiera (che non è nemmeno zincata, altrimenti non si capisce come possano arrugginire se va via la vernice).

Prima di dare del maleducato al prossimo pensaci due volte la prossima volta.
 
Se sei così formalista non è colpa mia, d'altronde di quale educazione stiamo parlando, mica ti ho insultato.
Mi sa che hai uno strano concetto di educazione.

Comunque, come è tua personalissima opinione quello che affermi, perché magari non hai controprove, è naturalmente mia personalissima opinione, basata su vetture che vedo tutti i giorni, il dire che le Yaris vecchio modello hanno una carrozzeria di cacca (così è meglio??), verniciatura e lamiera (che non è nemmeno zincata, altrimenti non si capisce come possano arrugginire se va via la vernice).

Prima di dare del maleducato al prossimo pensaci due volte la prossima volta.
Il concetto di educazione è uno solo lei invece prima di parlare ci pensi non 2 ma 3 volte!!!!
 
....CUT.........verniciatura e lamiera (che non è nemmeno zincata, altrimenti non si capisce come possano arrugginire se va via la vernice).....CUT.....

Non mi risukta che le lamiere delle auto (di nessuna auto) siano zincate, eventualmente fosfatate, che ha a che fare con lo zinco ma chimicamente è un processo diverso.

Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Fosfatazione
 

@ Denso
@Cancellieri_Luca

Ragazzi, contate sino a 10 e, per favore finite quì la polemica, prima che degradi ed io mi veda costretto a cancellare i post e/o chiudere il 3d.

Grazie
 
Indietro
Alto