La vernice va via

No ancora non la riverniciano
dovevamo prendere appuntamento per verniciare il cofano e uno sportello
ma mentre ero in attesa dell'intervento la vernice è saltata anche sugli altri sportelli, quindi adesso siamo al punto di partenza perchè penso dovranno visionarla di nuovo.

io spero che mi cambiamo la macchina ma dalle risposte di toy sembra impossibile

te la cambiano..fidati..!
 
Non mi sembra molto illogico

vorrei vedere te con la macchina di 7 mesi completamente riverniciata da una carrozzeria non convenzionata

:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Il "convenzionata" è un discorso ce conta nulla se:

1) Si mantiene la garanzia sul lavoro di verniciatura
2) Non paghi di tasca tua.

Ripeto, essere incazzati lo capisco, ma il tuo modo di vivere questa situazione non lo condivido ed ancora meno lo capisco.

Essere delusi per un errore di verniciatura della macchina è un discorso assai condivisibile, ma rischiare un infarto o spasmi cardiaci perchè te la riverniciano in una carrozzeria "non convenzionata" mi pare un tantinello esagerato, ti darei ragione avessero la carrozzeria interna ma..

Rilassati, e speriamo che vada tutto a buon fine.

Rob
 
Il "convenzionata" è un discorso ce conta nulla se:

1) Si mantiene la garanzia sul lavoro di verniciatura
2) Non paghi di tasca tua.

Ripeto, essere incazzati lo capisco, ma il tuo modo di vivere questa situazione non lo condivido ed ancora meno lo capisco.

Essere delusi per un errore di verniciatura della macchina è un discorso assai condivisibile, ma rischiare un infarto o spasmi cardiaci perchè te la riverniciano in una carrozzeria "non convenzionata" mi pare un tantinello esagerato, ti darei ragione avessero la carrozzeria interna ma..

Rilassati, e speriamo che vada tutto a buon fine.

Rob

QUOTO!

e anche la cosa di sput tutto in giro la trovo un pò stupida! e tralatro non penso che facendo questo gesto risolvi qualcosa...!
 
QUOTO!

e anche la cosa di sput tutto in giro la trovo un pò stupida! e tralatro non penso che facendo questo gesto risolvi qualcosa...!

Beh informare degli accadimenti mi pare una cosa giusta

"Rav4 nuovo verniciatura difettosa - Toy risolve con riverniciatura totale"

Ma se uno poi nello svolgimento scrivesse "ah, ma mica me la riverniciano in una carrozzeria Toyota" allora cadrebbe nel ridicolo, visto che non tutte le concessionarie hanno la carrozzeria al loro interno o "convenzionata".

Ribadisco l'invito ad un minimo di tranquillità cardio-psicologica, vedrai che tutto andrà bene.
 
Allora ieri sono stato in officina e dopo l'incontro con perito mi verniciano le parti rovinate

praticamente i 4 sportelli e il cofano anteriore

ormai mi sono rassegnato macchina di 8 mesi verniciata per 3/4 bellissimo!!!

non mi hanno saputo dare una risposta alla mia domanda "perchè è successo?"

comunque chiederò maggiori dettagli a Toy europa giusto per curiosità
 
Allora ieri sono stato in officina e dopo l'incontro con perito mi verniciano le parti rovinate

praticamente i 4 sportelli e il cofano anteriore

ormai mi sono rassegnato macchina di 8 mesi verniciata per 3/4 bellissimo!!!

non mi hanno saputo dare una risposta alla mia domanda "perchè è successo?"

comunque chiederò maggiori dettagli a Toy europa giusto per curiosità

Beh qui faresti bene ad alzare la voce: l'auto (per scongiurare altri errori di verniciatura) dovrebbe essere totalmente riverniciata e non solo in parte, senza contare il rischio di vedere qualche differenza nella tonalità di colore.

Rob
 
ormai mi sono rassegnato macchina di 8 mesi verniciata per 3/4 bellissimo!!!

non mi hanno saputo dare una risposta alla mia domanda "perchè è successo?"

comunque chiederò maggiori dettagli a Toy europa giusto per curiosità

e se questa macchina fosse già stata riverniciata PRIMA di consegnartela?
magari con un lavoro fatto da cani? non saresti certamente il primo...
grandine, pietrisco sui binari del treno, ecc...
non hai idea di quante macchine passino dal carrozziere prima di essere consegnate agli ignari clienti...
poi non è certamente detto che una carrozzeria ufficiale toyota sia meglio di una standard, anzi...
io preferirei portare la mia macchina dal mio carrozziere di fiducia che so come lavora piuttosto che da uno sconosciuto che magari alla fine solo perchè deve fare in fretta e rimanere entro certi tempi di lavoro fa una cag....pazzesca....

resta il fatto che comunque praticamente nessuno ti rivernicia tutta la macchina se si presenta un problema, ma solo la parte interessata dal difetto....
due esempi con auto di due miei amici...BMW serie 3, comparsa di ruggine su uno sportello dopo un paio d'anni, riverniciato solo lo sportello e focus con rigatura su sportello anche in questo caso riverniciato solo lo sportello interessato....
nel tuo caso non si conoscerà assolutamente niente data la giovane età dell'auto, sempre che il carrozziere sappia fare il suo lavoro...
ciao e in bocca al lupo
 
Sul sito "cugino" sul Rav 4 c'è un post di circa un mese fa di Jojored che indica che similari traversie hanno avuto una svolta dopo la segnalazione al Responsabile Toy Europa (c'è l'indirizzo e-mail).

Tenta anche questa strada.

Spero che la tua allucinante vicenda si concluda per il meglio, e che si possa festeggiare la soluzione con una abbuffata ad Artena (mamma come se magna bene lì da te !!!!!) :wink_smil
 
Sul sito "cugino" sul Rav 4 c'è un post di circa un mese fa di Jojored che indica che similari traversie hanno avuto una svolta dopo la segnalazione al Responsabile Toy Europa (c'è l'indirizzo e-mail).

Tenta anche questa strada.

Spero che la tua allucinante vicenda si concluda per il meglio, e che si possa festeggiare la soluzione con una abbuffata ad Artena (mamma come se magna bene lì da te !!!!!) :wink_smil

Sapresti darmi informazioni più dettagliate

magari il link

grazie
 
che schifo !!!!!

Gli ultimi aggiornamenti sono questi

lunedi 25 porto la macchina alla Toyota di Genzano per chiudere la faccenda, mi garantiscono che me la riverniciano come se fosse originale nel migliore dei modi, parole del nuovo ispettore che la visionata. Mi voglio fidare di quello che dicono e lascio la macchina, mi danno come tempistica 3 giorni ma in pratica me la riconsegnano oggi sabato 30.
Be penso che facciano schifo è dir poco, innanzitutto lo stato di riconsegna pietoso: stucco a spruzzo sui vetri pensate che sul parabrezza anteriore sono visibili i segni del nastro compretamente sporca spolvero della vernice ovunque.
e per quando riquarda la verniciatura pietosa i sportelli sono venuti a buccia di arancia colature ovunque puntini di sporco nella vernice buchi sulla verniciatura sfumature sui montanti posteriori , pensate che non sono state smontate nemmeno le maniglie dalle portiere e nemmeno le quarnizioni dei vetri, si vedono le attaccature delle due verniciature ,uno sportello e stato rifatto in due mano e si vede di brutto ,mi hanno graffiato le parti in plastica.
Sembra che la macchina abbia 4 anni o sia stata vittima di un incidente.
Non pensavo che fossero cosi incompetenti a questo punto mi dispiace per loro ma lunedi parto in via legale e questa volta la voglio nuova quello schifo se lo possono anche ritirare e oltre a questo penso che le case editrici delle maggiori riviste automobilistiche siano molto contente di scrivere il mio bell'articolo, si perchè questo è quello che meritano.
Vi ho dato 31000€ e questo e quello che sapete fare 1000€ di intervento presso la carrozzeria ma stiamo scherzando.

Vi posto qualche foto appena le faccio soprattutto per chi diceva di andare tranquillo nella verniciatura :ranting2::ranting2::ranting2:
 
ALLUCINANTE!!! :fear2::fear2::fear2:

Quella che riferisci è una storia inqualificabile. ma il lavoro lo hanno fatto quelli della conce o lo hanno dato all'esterno?

Mi sa che qualche assegno per un buon legale lo dovrai staccare, amico mio, ma con buone speranze di riaverlo una volta giunti in giudizio.

Roba da matti.
 
Ultima modifica:
Gli ultimi aggiornamenti sono questi

lunedi 25 porto la macchina alla Toyota di Genzano per chiudere la faccenda, mi garantiscono che me la riverniciano come se fosse originale nel migliore dei modi, parole del nuovo ispettore che la visionata. Mi voglio fidare di quello che dicono e lascio la macchina, mi danno come tempistica 3 giorni ma in pratica me la riconsegnano oggi sabato 30.
Be penso che facciano schifo è dir poco, innanzitutto lo stato di riconsegna pietoso: stucco a spruzzo sui vetri pensate che sul parabrezza anteriore sono visibili i segni del nastro compretamente sporca spolvero della vernice ovunque.
e per quando riquarda la verniciatura pietosa i sportelli sono venuti a buccia di arancia colature ovunque puntini di sporco nella vernice buchi sulla verniciatura sfumature sui montanti posteriori , pensate che non sono state smontate nemmeno le maniglie dalle portiere e nemmeno le quarnizioni dei vetri, si vedono le attaccature delle due verniciature ,uno sportello e stato rifatto in due mano e si vede di brutto ,mi hanno graffiato le parti in plastica.
Sembra che la macchina abbia 4 anni o sia stata vittima di un incidente.
Non pensavo che fossero cosi incompetenti a questo punto mi dispiace per loro ma lunedi parto in via legale e questa volta la voglio nuova quello schifo se lo possono anche ritirare e oltre a questo penso che le case editrici delle maggiori riviste automobilistiche siano molto contente di scrivere il mio bell'articolo, si perchè questo è quello che meritano.
Vi ho dato 31000€ e questo e quello che sapete fare 1000€ di intervento presso la carrozzeria ma stiamo scherzando.

Vi posto qualche foto appena le faccio soprattutto per chi diceva di andare tranquillo nella verniciatura :ranting2::ranting2::ranting2:

:fear2::fear2:Che incompetenti:no::no:
L' attenzione per il cliente vedo che è ai massimi livelli:thumbdown:thumbdown

Penso anche io che a 'sto punto ci voglia un avvocato e ovviamente un' auto identica nuova, non la tua con una terza verniciatura:dry:.

Se ho capito bene questa è la carrozzeria di fiducia del tuo conce:dry:?!?
 
:fear2::fear2:Che incompetenti:no::no:
L' attenzione per il cliente vedo che è ai massimi livelli:thumbdown:thumbdown

Penso anche io che a 'sto punto ci voglia un avvocato e ovviamente un' auto identica nuova, non la tua con una terza verniciatura:dry:.

Se ho capito bene questa è la carrozzeria di fiducia del tuo conce:dry:?!?

Questa è la carrozzeria convenzionata con la Toyota:thumbdown:thumbdown
 
mi sembra di sentire la mia storia dopo il tamponamento subito quando avevo la civic...ma esistono ancora i carrozzieri decenti oppure ora si tira via tutto e si vogliono solo rubare i soldi ai clienti???:thumbdown

non so che dirti.......situazione :sick:
vai di azione legale e in bocca al lupo....
 
Aggiornamento situazione

l'officina autorizzata e la Toyota stessa mi hanno richiamato dopo aver visionato la macchina uscita dalla carrozzeria, la loro risposta : ci riporti la macchina e provvederemo a fare i ritocchi necessari.
Gli ho semplicemente risposto: ma stiamo scherzando? dei ritocchi? ancora ? non siete soddisfatti di quello che avete fatto?
Con questo, dopo varie telefonate che ci sono state tra officina e Toyota il sig. Alessandro del numero verde mi ha detto la situazione è questa noi possiamo fare solo dei ritocchi sui difetti riscontrati dal capo officina.Io espongo il parere del mio carrozziere il quale mi dice che per sistemare la macchina a questo punto si dovrebbe procedere alla sostituzione delle 4 portiere e del cofano perchè per fare un lavoro a regola d'arte a questo punto sarebbe la soluzione migliore, anche perchè mi fa notare che per toglirei 2 strati di vernice e riportare i pezzi a lamiera vergine costerebbe di più,anche perchè in questo modo rischiamo di rovinare la zincatura dei lamierati.
Il tutto per una spesa totale di circa 4500€, il sig.Alessandro mi dice che è una soluzione improponibile anche perchè l'ispettore ha preventivato quell'importo (circa 1000€) e qundi non si può fare altrimenti.
Per concludere il sig. Alessandro mi dice" altre soluzioni non ce ne sono e poi penso che visto l'accaduto tanto lei non comprerà più una Toyota,quindi ho fa cosi e fa fare i ritocchi o si tiene la macchina cosi". Che risposta del c...o!!!
Per concludere oggi sono andato dal mio legale, perchè ormai è diventata una questione di principio. E questo è solo l'inizio di quello che farò!!
 
Il procedimento legale sarà lungo ma vedrai che alla fine la spunterai..
 
Indietro
Alto