La vernice va via

schizzofrenik

TCI Member
Registrato
18 Novembre 2006
Messaggi
23
Località
ARTENA
Ciao ragazzi

be vi dico questa !! Mi si sta staccando la vernice dalla portiera destra.
Mamma mia che sofferenza il mio RAV a soli 5 mesi di vita a questo bel difetto
e per di più sembra che non lo vogliono passare in garanzia.
Giovedi sono stato in officina e per mia fortuna c'era proprio l'ispettore della TOYOTA, bene penso tra di me almeno risolviamo il problema rapidamente, ma invece è stata una grande delusione.Vi racconto passo passo a cosa si è attaccato quel tizio, in primis mi ha controllato lo spessore della vernice con uno spessimetro digitale e mi ha detto se avevo riverniciato la macchina, poi mi ha detto che il problema poteva essere stato causato da un ritocco in fabbrica,poi mi ha detto che la zona inferiore della portiera e una parte soggetta a urti e che un piccolissimo sassolino aveva potuto rompere il manto superficiale della verniciatura ed innescare un processo di distaccamento.
A quel punto ho iniziato a fare le mie considerazioni, innanzitutto la macchina non è entrata mai in carrozzeria secondo un sassolino urtato in un punto non può provocare il distaccamento a distanza della zona dell'urto.
Sapete cosa ha fatto a preso il microscopio e mi ha fatto vedere un micro foro causato dal sasso, a quel punto allora dico be allora tutte le macchine sul cofano si sfogliano, il grande intenditore mi risponde be lei fa un uso da fuoristrada con la macchina vedo del fango,vi premetto che il fango era soltanto acqua sporca lasciata dagli schizzi della ruota,e comunque io ho comprato un fuoristrada e ci faccio quello che voglio se causo dei danni sono miei problemi per falla breve mi sono veramente inc....o per la presa in giro e adesso penso di fargli causa di brutto.
3 anni di garanzia sulla vernice e a 5 mesi mi sento dire una montagna di ca....te ma stiamo scherzando i miei 31000€ erano buoni sono veramente in...to
che tipo mamma mia non sapeva a che attaccarsi me ne ha dette di tutti i modi

dovevo proprio sfogarmi :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting: :ranting: :ranting: :ranting:

ciao

poi vi posto le foto
 
Comunica a Toyota italia immediatamente; se non hai soddisfazione Toyota Europa o vie legali. Ma stiamo scherzando!?:77:
Ciao a tutti da Franko:63:
 
Catena burocratica

E' una routine che in Italia va applicata ai rapporti con ogni tipo di burocrazia. Pubblica o privata che sia.

Se un anello della catena burocratica vuole prevaricare su di te, rivolgiti a quello gerarchicamente superiore, e parla con tono alto e deciso.

Tanto più che le risposte che ti sono state date sono letteralmente paradossali (da mandargli il Gabibbo).

Mille auguri
 
purtroppo è il classico caso in cui hai avuto a che fare con un emerito imbecille...
un mio amico sulla BMW serie 3 ha avuto lo stesso problema ma gli è stato riverniciato lo sportello senza indugio...

non è poi raro che ad insaputa dei proprietari le auto vengano parzialmente riverniciate da carrozzerie convenzionate perchè danneggiate durante il trasporto...
un esempio è la focus di un mio amico (lui non lo sa) ma una portiera posteriore è stata riverniciata perchè rigata prima della consegna...

cmq incazzati di brutto ed eventualmente cambia officina Toyota ma fatti sentire dal servizio clienti e chiedi l'intervento di una nuova perizia ed infine se nulla si muove minacciali di passare alle vie legali...
 
......un esempio è la focus di un mio amico (lui non lo sa) ma una portiera posteriore è stata riverniciata perchè rigata prima della consegna......

...non dirmi che gli avevi rigato la macchina nuova ancor prima che gli fosse consegnata....sei un vero bastardo....prendertela in questo modo con chi nn può permettersi un Toyota......:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
...non dirmi che gli avevi rigato la macchina nuova ancor prima che gli fosse consegnata....sei un vero bastardo....prendertela in questo modo con chi nn può permettersi un Toyota......:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

ovvio, così impara a comprarsi una Ford...:rm_shifty
ma non ditelo in giro...in fondo non sei l'unico ad avere il victorinox...:tongue:h34r:
 
CSI Las Vegas

Che poi c'è qualcosa di inconsapevolmente comico, in questo fatto dell'ispettore Toy con il microscopio che esamina le striature nella vernice manco fosse CSI sulla scena del crimine. :laughing1

Scherzi a parte, don't worry, alla fine avrai ragione. Storie di ordinaria schizofrenia metropolitana.

Saluti a te e alla tua bella Artena (la città in salita, no?) :cheers:
 
Che poi c'è qualcosa di inconsapevolmente comico, in questo fatto dell'ispettore Toy con il microscopio che esamina le striature nella vernice manco fosse CSI sulla scena del crimine. :laughing1

Scherzi a parte, don't worry, alla fine avrai ragione. Storie di ordinaria schizofrenia metropolitana.

Saluti a te e alla tua bella Artena (la città in salita, no?) :cheers:


grazie

si è la città in salita

scommetto che ci sei stato a mangiare!!!!!

ciao
 
Grazie a tutti per il conforto

cmq è proprio grossa quello che ha fatto questo ispettore
vi posso dire che a questo punto è diventata una questione di principio
e vi posso assicurare che andrò fino in fondo alla questione in maniera molto pesante soprattutto nei confronti dell'ispettore, cosi forse capirà cosa significa una verniciatura fatta male.:thumbdown :thumbdown

vi posto 2 foto cosi capite di cosa parliamo

http://img180.imageshack.us/img180/8158/rav1wr9.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/3640/rav2xr6.jpg

scusate la macchina sporca ma pioveva
 
Grazie a tutti per il conforto

cmq è proprio grossa quello che ha fatto questo ispettore
vi posso dire che a questo punto è diventata una questione di principio
e vi posso assicurare che andrò fino in fondo alla questione in maniera molto pesante soprattutto nei confronti dell'ispettore, cosi forse capirà cosa significa una verniciatura fatta male.:thumbdown :thumbdown

vi posto 2 foto cosi capite di cosa parliamo

http://img180.imageshack.us/img180/8158/rav1wr9.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/3640/rav2xr6.jpg

scusate la macchina sporca ma pioveva

Purtroppo le foto non rendono a sufficienza ma stai attento perchè se quella che vedo in alto a sx è il segno di una abrasione potresti aver problemi ad aver ragione. In bocca al lupo

Rob
 
Grazie a tutti per il conforto

cmq è proprio grossa quello che ha fatto questo ispettore
vi posso dire che a questo punto è diventata una questione di principio
e vi posso assicurare che andrò fino in fondo alla questione in maniera molto pesante soprattutto nei confronti dell'ispettore, cosi forse capirà cosa significa una verniciatura fatta male.:thumbdown :thumbdown

vi posto 2 foto cosi capite di cosa parliamo

http://img180.imageshack.us/img180/8158/rav1wr9.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/3640/rav2xr6.jpg

scusate la macchina sporca ma pioveva

Ti sono particolarmente vicino. In questi mesi ho imparato che in Toy hanno una spiccata tendenza a "negare" anche l'evidenza fino a quando non ti vedono veramente inca...to:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: : ho visto le foto e a mio parere sono la situazione è abbastanza chiara. Anche io nello stesso punto ho un piccolo problema causato evidentemente da un sassolino ma il danno è limitato ad un piccolo puntino identico a quelli che ho sul cofano antreriore (dove i puntini sono molti di più perchè viaggiando in autostrada di sassolini ne prendo una marea).
 
Purtroppo le foto non rendono a sufficienza ma stai attento perchè se quella che vedo in alto a sx è il segno di una abrasione potresti aver problemi ad aver ragione. In bocca al lupo

Rob

Non è un'abrasione e soltanto quel rinco che a pulito la macchina con della schiuma e un panno.
 
Grazie a tutti per il conforto

cmq è proprio grossa quello che ha fatto questo ispettore
vi posso dire che a questo punto è diventata una questione di principio
e vi posso assicurare che andrò fino in fondo alla questione in maniera molto pesante soprattutto nei confronti dell'ispettore, cosi forse capirà cosa significa una verniciatura fatta male.:thumbdown :thumbdown

vi posto 2 foto cosi capite di cosa parliamo

http://img180.imageshack.us/img180/8158/rav1wr9.jpg
http://img180.imageshack.us/img180/3640/rav2xr6.jpg

scusate la macchina sporca ma pioveva

ho lavorato per un po' di tempo per un perito assicurativo e questo tipo di "sverniciatura" con la lamiera sottostante praticamente integra, si ottiene solo con uno sverniciatore o a causa di una cattiva verniciatura, che, purtroppo si verifica talvolta giusto proprio prima della consegna a causa di danni nel trasporto (ricordo un caso di un lotto di opel tigra, auto corta ma con porte molto lunghe, tutte con ammaccature sui fianchi provocate dalle porte delle auto vicine, perchè chi le movimentava nei piazzali si accostava troppo e non riusciva poi a scendere), comunque puoi sentire proprio il parere di un perito, senz'altro ne ha visti di casi del genere.
Il sassolino, secondo me, può creare un punto di sverniciatura, ma se questo innesca una reazione a catena è perchè la vernice non è aderita bene in fase di verniciatura in fabbrica (o dopo), se fosse un processo normale, come sostiene l'ispettore, gran parte dei graffietti che si vedono sulle auto dovrebbero far sfogliare via la vernice a tutte, in poco tempo tutte le vetture sarebbero nude, ma non diciamo cavolate...
Insisti e resisti ti devono ripristinare la verniciatura in garanzia!
 
Ciao a tutti, cmq è successo anche a me, paraurti inferiore della celica.
Mi sono tanto inc....:biggrin2: con l'ispettore, che non voleva riconoscere il danno, che è intervenuto il concessionario, ha riconosciuto il danno e me l'hanno riparato. Non si possono accettare tali risposte dall'ispettore, ti senti quasi idiota ad ascoltarlo.
Chiedi al tuo concessionario di fiducia, potresti risolvere il problema, ciao in bocca al lupo.:resisti: :fajepaura
 
La vernice salta anche sul cofano

Salve

volete gli ultimi aggiornamenti sulla situazione??

ebbene si, la vernice salta anche sul cofano anteriore :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

non ho più parole quando mi sarò ripreso vi spiegherò la situazione e vi posterò qualche foto
 
guarda proprio l'altro pomeriggio sono stato in toyota per il problema alla vernice...il para anteriori la sta perdendo.

Vado dal capo-officina e gli chiedo come comportarmi con la garanzia e lui mi dice che non c'è garanzia sulla vernice....da bravo ragazzo e con molta calma gli ricordo che sul libretto toyota viene esplicitamente detto che la garanzia per corrosione e vernice è di 12 anni .... e già così lo zittisco.

Cmq dopo sto piccolo svarione mi viene NEGATA la garanzia dal concessionario dicendo che loro non avrebbero chiamato un perito toyota solo per me ma che se lo volevo dovevo pensarci io oi aspettare che passasse di li.
In più contento ha insistito che io ho riverniciato i paraurti entrambi .... e non ha voluto nemmeno sentire ragioni sul fatto che i paraurti sono immacolati e non hanno mai visto il carrozziere.

A questo punto gli faccio presente che sono diverse le persone che soffrono di questo problema e che sono del toyota club italia (un pò di pubblicità nn guasta mai) a questo punto mi chiedo facciamo una bella lettera a toyota? mi date le foto da sbattere in faccia al capo-officina? sabato passerò dal mio conce (di cui ormai ho perso la fiducia per via del centro assistenza che non è più come una volta) e prendo una bella cartolina rossa dove esprire il mio disappunto.

Non si tratta così un cliente mettendo in dubbio la parola .... al max si fa buon viso a cattivo gioco facendo uscire cmq l'ispettore toyota e sarà lui a dire se è il caso o no.

Per altro quel che mi ha fatto girare le palle è che mi ha spacciato delle macchie di acqua non asciugata bene del lavaggio come macchie di verniciatura come se fossi così coglione da farmi riverniciare il paraurti e farmi consegnare la macchina a chiazze!!
 
allora anche io posso far parte del burdellllll...

dani ti ricordi il mio sotto paraurti anteriore..che è venuta via la vernice..bhe in teoria dovrebbero riverniciarlo..tu che dici??anzi che dite??
 
allora anche io posso far parte del burdellllll...

dani ti ricordi il mio sotto paraurti anteriore..che è venuta via la vernice..bhe in teoria dovrebbero riverniciarlo..tu che dici??anzi che dite??

mi farebbe piacere ricevere le mail di qualcuno con le foto del danno per poi venerdi sera andare a sbatterle in faccia .... magari se riuscissimo ad organizzarci io e te sto venerdi con mezzagiornata per andare dal mio conce e fargli burdell sarebbe pure bello .... così giusto per smerdarlo!
 
Indietro
Alto