La mia Perla

Redwolf

TCI Member
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
94
Località
piemonte
Eccomi! Ciao a tutti! Finalmente è arrivata anche la mia perlina! :biggrin2:
Ce l'ho da una settimana e già ne sono follemente innamorato, sarà la mia compagna di viaggi per i giorni lavorativi. A breve passerò ai "17 ma per fare questo ho bisogno di un pò di dritte.
Ecco un paio di foto:

 
3 anni fa ne ho presa una uguale. Se proprio la vuoi rovinare montale i 16 della 1300 che sono ben fatti e hanno cana
E corretto ma soprattutto il peso giusto. Con i 17 alla prima buca ti si smonta l'auto.
 
E se prendessimo i cerchi da 17 in magnesio..? quelli sono più leggeri dei 15 forse...
 
prendi dei 17 leggeri..
.io ho un 1300 e tutta questa differenza di sconfort non l'ho sentito mentre invece la tenuta è tanta roba...
informati se puoi montare i 17...sennò vai di 16 che già và molto meglio...
 
E se prendessimo i cerchi da 17 in magnesio..? quelli sono più leggeri dei 15 forse...

Non sono omologati per la circolazione su strada ehanno tutti canali troppo larghi con peso enorme devi pooi rifare tutto il sistema sospensioni. Già con i 15 della yaris con le invernali si nota la differenza. Prendi i 16 del 1300, ammesso che vengano omologati. Nei 15 trovi comunque mille disegni. Quelche conta sono le gomme.prendi pneumatici premium e non avrai mai problemi di tenuta. Tanto, anche sul 1300 son sempre delle 175 che er un auto di 2,99 metri è una gommatura da supercar.
 
...ciao Redwolf e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti per la tua Perla :63: e un' augurio di tanti sereni e felici chilometri insieme :wink_smil ...
 
Grazie a tutti del benvenuto.
Non faccio molti km con la mia IQ, quindi del confort e dei consumi mi interessa poco. Sono più propenso per i "17, ho letto che jonny sul 1300 ha montato le 195/45/17, ecco questa sarebbe la misura ideale, ma sul mio "millino" le rilasceranno? Sono molto ignorante sugli et, io vorrei andare quasi a filo carrozzeria, mi consigliate? :biggrin2:
Qual'è tutta la trafila da fare per ottenere l'omologazione?
Complimenti a tutti per le vostre piccole :wink_smil
 
io ho appena preso i 17",cercavo un ET che li portasse quasi a filo,perchè vorrei abbassarla tantissimo con le ghiere e quindi a filo preciso verrebbe poi meno bassa,ed ho scelto l'ET35,cioè come se montassi un distanziale da 1cm su i cerchi originali che hanno et45,se metti un et30 per me vieni a filo presiso,se lo metti piu basso tendi ad uscire ancora....ce ne sono di veramente belli da 15" con canali extralarge tipo 8j ed et bassi (20)con quelli fa paura :wink_smil
 
io ho appena preso i 17",cercavo un ET che li portasse quasi a filo,perchè vorrei abbassarla tantissimo con le ghiere e quindi a filo preciso verrebbe poi meno bassa,ed ho scelto l'ET35,cioè come se montassi un distanziale da 1cm su i cerchi originali che hanno et45,se metti un et30 per me vieni a filo presiso,se lo metti piu basso tendi ad uscire ancora....ce ne sono di veramente belli da 15" con canali extralarge tipo 8j ed et bassi (20)con quelli fa paura :wink_smil

per mettere i 15 con canalone da 8 dovrebbe chiedere un nulla osta per delle gomme decenti visto che di serie monta le 165 su cerchio da 4,5 se non ricordo male :smile:
 
Allora, ho chiesto il nulla osta per le 195/45/17 e lo hanno accettato, adesso ho appena pagato i €120 per averlo, e poi?
Quando arriva devo andare in motorizzazione con cerchi e gomme montate giusto?
 
no li prendi in motorizzazione qunado ti vai a presentare con il nullaosta e il libretto della car per prendere l'appuntamento per il collaudo...
 
Cerchi ordinati :biggrin2: fra una decina di giorni arrivano...non vedo l'ora:wub:



 
Ultima modifica:
Indietro
Alto