La Mia Corollina

Rosso ha scritto:
sono le originali toyota...le stesse di praxys...credo

Confermo :wink_smil
Complimenti per la macchina e la scelta "coraggiosa" della gommatura :63:
Vorrei chiederti qualche sensazione sulla guida.
Con l'adozione di 215/45 R17 cosa è cambiato ? ( Io già me lo immaggino, ma mi poiace sentirlo più volte ..... :wink_smil :dev: :naughty: :rm_pig: )
 
la differenza è veramente tanta, soprattutto nella precisione di guida...
grande stabilità sia ad andatura "allegra" :39: sia nelle curve (devo dire che alla mia corollina piaciono veramente le curve) :scooter:
sento un pò la mancanza di un bel assetto, sono molto indeciso su questo, come si vede dalle discussioni che abbiamo fatto, dato che con queste gomme la macchina trasmette già moltissimo le sensazioni della strada, però anche l'occhio... :77: vuole le sue molle...
Ho trovato un'azienda "ORAP" che realizza molle e ammortizzatori, nei forum in giro ne parlano molto bene, penso che li contatterò dato che hanno a catalogo degli ammortizzatori equivalenti agli originali ma rinforzati + molle -3...

:flag_ital
 
Bene Bene !!!
Così si stravolge una vettura.
A volte mi domando se non'è meglio prendere direttamente una versione più sportiva .... .
Assetto migliora sicuramente le cose.
In questi giorni, guidando un pò più "seriamente" , ho potuto "assaggiare" vari aspetti di guida.
Le gomme sono forse un tantinello troppo strette.
205 è la misura giusta, secondo me.
Troppo larghe danno vantaggi ma anche svantaggi (molti).
L'assetto è necessario se si guida un pò più "sportivamente".
 
ho chiamato la orap:
ammortizzatori orap rinforzati + molle eibach 825€ + spedizione

Che dite? a me sembra una ditta molto seria
 
Upgrade...

Un salutone a tutti :smile: , finalmente sono riuscito a trovare il tempo di connettermi per vedere un pò come vanno le cose al TCI, devo dire che si sta allargando la famiglia...

In questi gg. sono arrivati i fari e la macchina dall'officina... con calma, soldi e pazienza, sto rifacendo un pò il trucco alla mia baby... ora devo dire che comincio ad avere una gran bella soddisfazione da questo mezzo...

Come vi dicevo mi sono arrivati i lexus style e ho fatto mettere le pellicole su tutta la macchina, scure dietro e neutre davanti, più per un fattore termico che per estetica (con gli interni in pelle nera non vado molto d'accordo con il sole)... però anche l'impatto estetico non è male.. che ne dite?





:flag_ital
 
new photo...



Appena riesco ve ne posto fatte con la macchina digitale, per ora ho solo quelle che ho fatto con il cell... :63:

:flag_ital
 
COROLLA '04 ha scritto:
davvero complimenti! :63:

le tue foto mi stanno facendo venir voglia di un pò di ... TUNING! :dev:

E tu pensi che non lo sapevo che finiva così :wub: :63: :cheers:
 
Indietro
Alto