La Legge ed il Tuning

per me si stan dicendo tante di quelle boiate che nemmeno ce lo immaginiamo :sick: per cortesia piuttosto che dire fesserie che mettono solo confusione... stiamo zitti che è meglio :dry: (senza offesa per nessuno eh! :smile: )
 
HPDxxx ha scritto:
per me si stan dicendo tante di quelle boiate che nemmeno ce lo immaginiamo :sick: per cortesia piuttosto che dire fesserie che mettono solo confusione... stiamo zitti che è meglio :dry: (senza offesa per nessuno eh! :smile: )

????? :rm_shifty ?????

mino
 
just do it
fa il furbachione e modifica al photoshop le omologazioni :biggrin2:

minohc
vuole accorciare le molle originali per fare l'assetto :fear2: risultato.. alla prima curva finisce nel fosso.. spacca gli ammo che vanno a fondo corsa ogni buco.. e come se non bastasse si becca cmq la multa :biggrin2:

danielixTS
fa aggiornare il libretto dopo aver fatto il centrale ARTIGIANALE da VICI :rm_shifty :biggrin2:

tomotto
monta molle omologate :biggrin2: peccato che sia illegale cmq cambiare i valori della casa sull'assetto :rm_shifty

------
in conclusione penso che qalche cappellatina è stata detta.. e non vorrei che generasse confusione nella testa di qualcuno :wink_smil poi quando lo fermano gli risponde: si ma il mio terminale artiginale è legale, e il mio assetto e omologato perchè le molle sono omologate.. oppure per non rischiare "scalda o taglia" le molle... rischiando di accopparsi... :fear2:
capite perchè ho risposto così? non era in tono polemico o saccente.. ma solo un consiglio :smile:
 
non ho mica capito bene il tono con cui ti riferisci a me!!!
nel senso se è per dire wè pistola va che non si può far omologare il centrale artigianale!!

io nel mio post intendevo il terminale omologato remus...perchè una sera mio fratello è stato fermato e dopo aver mostrato il foglio rilasciato col terminale si è sentito dire che doveva andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Questo lo ha detto il tipo che lo ha fermato!
 
HPDxxx guarda che io scherzavo :wink_smil Nn mi metto mica a modificare un documento con photoshop, se mi beccano mi aprono il 2 come una sdraio :no:
 
dato che siamo in un forum pubblico dove chiunque :mf_boff: può iscriversi e giovare delle discussioni...ricordo che spesso è bene sottolineare che tutte queste discussioni spesso son solo supposizioni o idee spesso non realizzate...qualcuno può pensare che certe cose forse esageratamente troppo fuori dalle leggi le facciamo veramente...cmq è solo un consiglio nè!
:bleh: :bleh: :bleh:
 
minohc
vuole accorciare le molle originali per fare l'assetto :fear2: risultato.. alla prima curva finisce nel fosso.. spacca gli ammo che vanno a fondo corsa ogni buco.. e come se non bastasse si becca cmq la multa :biggrin2:

Guarda è proprio per questo che scrivo/leggo questo forum... per imparare cose che non conosco... se fossi "stato zitto" questo discorso non lo avrei mai approfondito rimanendo nella mia "ignoranza". Un po' di clemenza con chi ne sa un po' meno di te non guasterebbe. In ogni caso nessun rancora.

mino
 
Non volevo offendere nessuno, ne tantomeno fare il saccente.. anche perchè non credo proprio di essere un "professore" visto che sono io il primo a rompere con 10000000 domande stupide :smile:
Il mio era solo un consiglio per non creare confusione in un thread che ha come scopo chiarire parecchi dubbi che tutti noi abbiamo :smile:
Non mi resta che quotare SimoSamo, che ha a mio parere ha detto una cosa giustissima.


SimoSamo ha scritto:
dato che siamo in un forum pubblico dove chiunque :mf_boff: può iscriversi e giovare delle discussioni...ricordo che spesso è bene sottolineare che tutte queste discussioni spesso son solo supposizioni o idee spesso non realizzate...qualcuno può pensare che certe cose forse esageratamente troppo fuori dalle leggi le facciamo veramente...cmq è solo un consiglio nè!
:bleh: :bleh: :bleh:
 
Eccomi, non ho avuto tempo di leggere prima perche tavo violentando una vergine mentre sgozzavo capretti bevendone il sangue...

Ops.. forse non dovevo dirlo :blink:


Cmq raggassuoli, il brainstormig fa sempre bene, tanto ci vogliamo bene lo stesso :smile:

Per il resto avete detto già  tutto..

In pratica sulla macchina non si può cambiare niente e per quelle poche che invece si possono modificare spesso le forze dell'ordine non ne sono state informate in maniera adeguata (causa circolari, controcircolari, sentenze, etc..).

D'altra parte questo è il paese di Pulcinella..

CIAOOOO
 
Mitico Cali.
Comunque è possibile far aggiornare la carta di circolazione dopo che si è modificato l'asseto ed è possibile far segnalare la barra duomi anteriore superiore semplicement portando con 16 il libretto e 16€.
Per i kit estetici molto ingombranti che modificano le dimenzioni originali della vettura...
si dovrebbe riomologare l a macchina come esemplare unico ed il tuto costa circa 800€.
Si è vero che siamo nel paese di pulcinella ma, con pochi soldini... si sbloccano parecchie situazioni.
 
wild84 ha scritto:
come con pochi soldini??800 euro??
fidati che c'è gente che spende 40.000 euro di elaborazione estetica su macchine che valgono 5.000 euro... secondo te 800 euro per loro cambiano qualcosa? :shifty: penso proprio di no... anzi evitano di avere la macchina sequestrata dopo 10 minuti :biggrin2:
 
HPDxxx ha scritto:
fidati che c'è gente che spende 40.000 euro di elaborazione estetica su macchine che valgono 5.000 euro... secondo te 800 euro per loro cambiano qualcosa? :shifty: penso proprio di no... anzi evitano di avere la macchina sequestrata dopo 10 minuti :biggrin2:

già , anche percchè dell'auto originale che è rimasto? il posacenere? :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
 
HPDxxx ha scritto:
fidati che c'è gente che spende 40.000 euro di elaborazione estetica su macchine che valgono 5.000 euro... secondo te 800 euro per loro cambiano qualcosa? :shifty: penso proprio di no... anzi evitano di avere la macchina sequestrata dopo 10 minuti :biggrin2:
Intendevo prorpio questo: ci ssono macchine da 5000e che si ingrandiscono di 50cm in lunghezza 30 cm il larghezza e diminuisco di 10 cmin altezza. Un kit del genere costa un mare di soldi e con circa mille euro sistemi tutto. Però guai se ti trovano un filtro conico e non ho ancora capito il perchè. ti immagini una macchina di questa in un crasc test: chissà  cosa combina tutta quella plasticaccia.
 
Montresor ha scritto:
già , anche percchè dell'auto originale che è rimasto? il posacenere? :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754

No viene sostituito da un aspirtore che ibuta la cenere dopo il catalizzatore e dallo scarico escono fiammate tipo nos... questo si che è vero tuning.
Come il sedile recupera etano espulso dall'ano che viene immesso prprio nei condotti di aspirazione in modo da avere un isantaneo incremento di potenzo dupo una puzzettona.

Il vero appassionato di queste macchina fuma 10 paccheti di sigarette l'ora nelle gare di estetica e due tonnellate di fagioli prima delle gare di "sparo".
 
ma scusate....allora metto un paio d'ali alla makkina, ci aggiungo 2 bellissime luci di atterraggio modello 1000000000000000000 candele e siamo apposto pago per l'omologazione e sn il piu spesso di tutti e volo sulla torino venezia :biggrin2: mi siete mankati tutti!
 
Montresor ha scritto:
già , anche percchè dell'auto originale che è rimasto? il posacenere? :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
è qui che ti sbagli :wink_smil il vero uomo da raduno spende TUTTO per l'estetica... che quando la vedi rimani a bocca aperta :fear2: poi apri il cofano e trovi un 1.300cc diesel da 40CV senza nemmeno il turbo :wink_smil
 
DaveAlcool ha scritto:
ma scusate....allora metto un paio d'ali alla makkina, ci aggiungo 2 bellissime luci di atterraggio modello 1000000000000000000 candele e siamo apposto pago per l'omologazione e sn il piu spesso di tutti e volo sulla torino venezia :biggrin2: mi siete mankati tutti!

C'è un limite massimo nelle dimenzioni, ed una tolleranza di una certa percentuale rispetto alle dimenzioni originali del mezzo, a meno che non ti fai l'omologazione come pezzo unico. ovviamente serve che qualcuno di certifichi il lavoro e dubito che se uno si fa la macchina tre assi da otto metri sia omologabile. Basta che ti rivolgi alla motorizzazioni o chiedi di parlare con un ingegnere del tribunale (interno o esterno) così da farti illustare tutta la documentazioni relativa a limiti e restrizioni.

Per le luci da 10 milioni di miliardi di miliardi di lume...
Nessuno ti vieta di metterle purchè il fascio emeso sia identico quello della vettura con le luci originalei.
Se poi ti parte a fuoco mezza macchina o non ti basta un generatore da 60Kw per tenerle accese questi sono problemi che diventano tuoi.

E non dimenticare che in commerci sono esistite tantissime macchine che avevano luci di origine aereonautica.
 
Indietro
Alto