km percorsi

Corolla 1.4 D4D M-MT immatricolata 09-2005
151000 Km
08/2009 a 80000 Km richiamo da Toyota per sostituzione frizione che non presentava alcun problema.
12/2011 114000 Km sostituzione alternatore
01/2013 134000 Km sostituzione frizione perchè consumata
02/2013 135000 Km sostituzione dischi freno anteriori
02/2014 148000 Km sostituzione cuscinetto ruota anteriore Dx
 
Siamo sulla soglia dei 100.000!!!! 98.000 circa... Corolla 1.4 D-4D M-MT del 2007... :wink_smil :biggrin2: Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! :biggrin2::biggrin2:
 
Corolla M-MT con che motore?

Il fantastico 1.4 d4d

l'altro giorno l'ho portata in carrozzeria per un ritocchino e quando l'ho avviata per uscire il carrozziere non credeva fosse un diesel, nonostante i 250k, il motore ha mantenuto la regolarità e silenziosità originale.

tra un tagliando e l'altro l'olio mi scende solo a circa metà del livello ed i consumi sempre sopra ai 20 di media.

non è micca un renauxx.....

ahahahah:biggrin2:
 
secondo me un difetto evidente (soprattutto in autostrada) è che gli manca una 6° marcia...farebbe comodo...

parere mio... :wink_smil:biggrin2:
 
secondo me un difetto evidente (soprattutto in autostrada) è che gli manca una 6° marcia...farebbe comodo...

parere mio... :wink_smil:biggrin2:
La 6a la hanno introdotta sul cambio MMT, abbinato al 1.4D, a partire dal 2008, se non ricordo male. Solo che nel 2007 la Corolla uscì fuori produzione per essere sostituita dalla Auris. Un vero peccato, anche perché', in quell'occasione, sempre se la memoria non mi inganna, rimapparono la centralina che ora fornisce 205 NM di coppia, mentre il motore della nostra Corolla ne fornisce "solo" 190.
 
la mia corolla e11 1.4 vvt-i del 2001 ne ha 363.000 e va senza problemi; soltanto un discreto consumo di olio.
 
sostituzione cuscinetti, chilometraggio 145.000 e tagliando

Salve a tutti.
A quanti km siete arrivati con la vostra amata Corolla?
Io sono a quota 99.000 km.
:wink_smil[/QUOTE

Ciao, ad oggi 145.000
corolla 1.4 d4d mmt 90 cv versione sol 5 porte, anno di acquisto 2006, nuova direttamente dal concessionario Toyota autoclassic di Bari.
ultimo tagliando fatto proprio 2 giorni fa:
sostituzione del cuscinetto ruota anteriore sinistro, che rompendosi ha provocato lo sfilettamento dell'affilettatura del supporto del sensore ABS della ruota anteriore sinistra, pertanto il meccanico ha dovuto risolvere questo problema, inoltre ho approfittato a fare il tagliando dei 145000 e ho fatto sostituire OLIO, 5W30, FILTRO OLIO, FILTRO ARIA, FILTRO ARIA ABITACOLO/ANTIPOLLINE, FILTRO DEL GASOLIO, una lampadina anteriore "faro destro", controllo livelli e freni ok.
Totale della spesa 350,00 euro.
Diciamo che ho speso una barcata di soldi ma l'auto ora và da dio!!!::wink_smil
 
kilometraggio toyota corolla

la mia corolla e11 1.4 vvt-i del 2001 ne ha 363.000 e va senza problemi; soltanto un discreto consumo di olio.


Ciao, tu hai il motore benzina, 1.4 vvt.i del 2001 e vedo che ti trovi benissimo e che ti sta dando soddisfazione sul chilometraggio.
Io ho il motore 1.4 d4d mm-t sol immatricolata 2006 e sono a 145.000 km.
Nessun problema, anche se nel 2010 Toyota per il modello che posseggo, fece un richiamo per la sostituzione dell'attuatore del cambio mm-t, cambiato l'attuatore, il meccanico Toyota della ESSEGI AUTO DI CARESANABLOT (VERCELLI), mi riferiva che l'attuatore smontato era integro ma purtroppo trattandosi di richiami, loro smontano comunque il vecchio x il nuovo che comunque ha degli accorgimenti tecnici.
Posso dirti, cambio automatico mm-t ottimo, auto davvero valida, assistenza Toyota per quanto ho potuto aver bisogno, sempre soddisfatto.
spero di raggiungere e superare il chilometraggio da te raggiunto!:wink_smil
 
Buona domenica a tutti, big anche te pugliese :smile:
Secondo me l'unica pecca di Toyota è la parte dei finanziamenti con tanta vendita poteva agevolare un po riducendo o meglii azzerando gli interessi
 
100.000 km!!!!!!!!!!!!! Ci siamo arrivati anche noiiiiiiiii!!!!!! Viva Toyota e Viva la Corolla!!!! :biggrin2: :wink_smil :lol2::clapping::bye1:
 
Il fantastico 1.4 d4d

l'altro giorno l'ho portata in carrozzeria per un ritocchino e quando l'ho avviata per uscire il carrozziere non credeva fosse un diesel, nonostante i 250k, il motore ha mantenuto la regolarità e silenziosità originale.

tra un tagliando e l'altro l'olio mi scende solo a circa metà del livello ed i consumi sempre sopra ai 20 di media.

non è micca un renauxx.....

ahahahah:biggrin2:

Anche a me dicono spesso la stessa cosa, soprattutto persone che non sono molto esperte di auto e motori: quando vengono per la prima volta in auto con me, e si parte, spesso mi hanno chiesto se fosse un motore a benzina! Alla mia risposta quasi non ci credono! Considerato il prezzo non elevatissimo e il livello di equipaggiamento e finiture (nel 2005 pagai la mia M-MT SOL Pack 3 p. circa 17.000 Euro), confermo che si tratta di un'ottima auto, e con un ottimo motore ed un buon cambio robotizzato, che, se lo si sa usare, va benissimo.
 
La 6a la hanno introdotta sul cambio MMT, abbinato al 1.4D, a partire dal 2008, se non ricordo male. Solo che nel 2007 la Corolla uscì fuori produzione per essere sostituita dalla Auris. Un vero peccato, anche perché', in quell'occasione, sempre se la memoria non mi inganna, rimapparono la centralina che ora fornisce 205 NM di coppia, mentre il motore della nostra Corolla ne fornisce "solo" 190.


Io con la mia M-MT del 2005, ho risolto il problema della potenza, e soprattutto del coppia motrice, facendo rimappare (in modo soft) un anno fa la centralina (in precedenza avevo usato per quasi 3 anni un modulo aggiuntivo DiPa Sport, che aumenta potenza e coppia, ma, poi ha iniziato a darmi problemi al sensore di pressione del rail, per cui l'ho tolto,optando per la rimappatura). Adesso la coppia (e quindi la ripresa) è molto vigorosa, ma non pregiudica assolutamente il buon funzionamento del cambio e della frizione (che faccio controllare mediante diagnosi una volta all'anno). La potenza è aumentata leggermente (velocità max effettiva passata da circa 176 km/h a circa 183 km/h, sullo stesso tratto autostradale, in pianura), ma, la cosa che è migliorata molto è stata l'elasticità di marcia (fatti vari test cronometrici), per cui in modalità manuale non devo scalare marcia per fare un sorpasso. Ora la ripresa di questo auto è a livello di un'auto di cilindrata e potenza superiore. La mia Corolla è ancora giovanissima, nonostante i 9 anni, visto che la uso pochissimo (solo per il tempo libero), infatti sono arrivato ad appena 72.000 km! Per cui, coloro che lamentano eventualmente una certa fiacchezza di questo ottimo motore sotto i 2000 giri, ora sanno cosa fare. :wink_smil
 
Ultima modifica:
Fatto ieri tagliando alla "Cory"...sostituite pasticche freni anteriori perchè fischiavano, poi altre cosette, e poi rimesso olio al cambio...dice ne mancava un pò ed era anche rumoroso... :biggrin2::wink_smil

Voi, invece? Cosa avete fatto alla vostra Corollina?
 
ecco, a me manca ancora un pò questo...rallento troppo, e mi scala prima...proprio quando devo dare gas...mi dà una noia...:blush::no:

Quello è forse l'unico neo del cambio MMT della Corolla. Quando si scende sotto i 20 km/h, spesso succede che il cambio scali dalla 2' alla 1' marcia, proprio nel momento in cui stiamo per accelerare nuovamente, provocando un lieve contraccolpo. E' importante saper dosare bene la pressione del piede sull'acceleratore, specialmente quando lo si rilascia, sollevandolo leggermente. Dopo anni di guida con questo cambio a me succede di rado.
 
Io infatti (se posso) cerco di non rallentare del tutto, proprio per evitare il contraccolpo...ma, anche causa traffico,
la maggior parte delle volte vince l'M-MT...:shifty::rm_shifty Doh......
 
Indietro
Alto