km percorsi

A noi lo hanno proposto in concessionario quando ha fatto il richiamo allo sterzo

L'auto funzionava bene, rarissimamente strattonava in scalata tra seconda e prima ma solo se si usava in ES . ora e' semplicemente perfetta.
 
200mila

ragazzi, sono al mio primo messaggio in questo bel sito!

la mia Corolla 1.6 benzina 3 porte VTT-I ha appena compiuto 200.000 km! quasi tutti in autostrada però...! :biggrin2:

blu metallizzata, comprata a fine dicembre del 2001, è una delle ultime della serie e non una delle prime modificate nell'aspetto a partire appunto da gennaio 2002.

modifiche: a circa 50.000 km fatti ritarare gli ammortizzatori (olio più denso e pressione aria maggiore); ora però li sento fiacchini...

sempre tagliandata annualmente in Toyota, a parte i materiali di consumo (olio, filtri), ho fatto cambiare soltanto i dischi anteriori a 150.000, più per prudenza che per effettiva usura definitiva; frizione originale!

in tutti questi anni e km, problemi meccanici zero. :smile:
 
Ciao spippo,
complimenti per il bel traguardo raggiunto!! :wink_smil
L'affidabilità del "vero" made in Japan si vede...
 
Ciao spippo,
complimenti per il bel traguardo raggiunto!! :wink_smil
L'affidabilità del "vero" made in Japan si vede...

grazie! in effetti, stando anche al capofficina Toyota dove vado abitualmente, la mia dovrebbe essere ancora una di quelle costruite in Giappone! :wub:
 
Si, credo che la tua sia costruita in Giappone....
In ogni caso prova a guardare il n° di telaio con che lettera inizia..
La tua ha i fari tondi davanti?
Dovrebbe essere come la mia (vedi mio avatar) però la mia non è VVT-i
 
Ultima modifica:
Seeera, come va? Come stanno le vostre "Corolline?

Noi siamo circa sui 106.000 km...:biggrin2::wink_smil
 
ragazzi, sono al mio primo messaggio in questo bel sito!

la mia Corolla 1.6 benzina 3 porte VTT-I ha appena compiuto 200.000 km! quasi tutti in autostrada però...! :biggrin2:

blu metallizzata, comprata a fine dicembre del 2001, è una delle ultime della serie e non una delle prime modificate nell'aspetto a partire appunto da gennaio 2002.

modifiche: a circa 50.000 km fatti ritarare gli ammortizzatori (olio più denso e pressione aria maggiore); ora però li sento fiacchini...

sempre tagliandata annualmente in Toyota, a parte i materiali di consumo (olio, filtri), ho fatto cambiare soltanto i dischi anteriori a 150.000, più per prudenza che per effettiva usura definitiva; frizione originale!

in tutti questi anni e km, problemi meccanici zero. :smile:

Anche te di Firenze? Di dove precisamente? Io zona Gavinana...Noi l'abbiamo presa nel 2007 in pronta consegna...o grigio chiaro (quello scelto) o scuro :biggrin2::wink_smil:drive1:
 
Anche te di Firenze? Di dove precisamente? Io zona Gavinana...Noi l'abbiamo presa nel 2007 in pronta consegna...o grigio chiaro (quello scelto) o scuro :biggrin2::wink_smil:drive1:

zona centro! anche nel mio caso l'avevano lì, blu metallizzato, era una delle ultime, poi a gennaio uscì l'aggiornamento, così risparmiai qualcosina sul prezzo...! :smile:


p.s. sì, il seriale del telaio comincia per JT, dunque made in Japan!! :bleh:
 
buonasera a tutti! per un periodo son stato lontano , causa anche nuovo membro in famiglia :wub: e ora la Corolla è tornata a essere auto di famiglia per la sua seconda volta da quando è uscita di fabbrica :smile:

dunque siamo a quasi 201 000 ... portati bene. l'altro giorno ho sentito un cigolio da un cuscinetto pensavo fosse il tendicinghia poi invece è sparito.. forse il brusco calo delle temperature? comunque sparito

a parte il discorso alternatore (rotto il primo dell'anno) , il cuscinetto ruota destro, sono andato di manutenzione ordinaria... da circa 60 000 km affido a un officina sotto casa , molto onesti e con ricambi Japan Parts quindi affidabili :smile:

che dire, inizia per lei una nuova avventura e per ora se la cava bene.. il passeggino ripiegato prende metà baule mi avanza spazio per fare la spesa tranquillamente e per altre borse.. per ora è presto ma poi valuteremo se entreranno le valige per tutti e 3 per un weekend :smile:
 
Corolla E11 1.4 del 99 ,
140.000km ed il gruppo frizione non ha dato
ancora nessun problema al momento ;
Ho però sostituito il pistoncino del sevofrizione
a 120.000 ed ho appena ordinato anche la pompa
nuova visto che per farla staccare devo premere
il pedale 2 volte .
Per il resto ho sostituito catalizzatore e sonda lambda
l'anno scorso a più di 120.000 ed avevo rifatto i
ceppi dei freni posteriori a a 110.000 .
In previsione anche gli ammortizzatori ed il motore
mangia un pochino d'olio ma gira come un orologio
svizzero .

Dimenticavo la distribuzione fatta a 70.000 , è quasi
ora anche per quella ...
Freni anteriori da quando l'ho presa con 64.000 sostituite
2 volte le pastiglie ed alla prossima cambio anche i dischi .
 
Ultima modifica:
Ormai sono arrivato a 227.000 km al prossimo tagliando devo cambiare per la seconda volta la cinghia servizi ma per il resto va che è un piacere.
Cambiato ammortizzatori qualche anno fa e basta.
 
Corolla 1.4 D4D M-MT immatricolata 09-2005
151000 Km
08/2009 a 80000 Km richiamo da Toyota per sostituzione frizione che non presentava alcun problema.
12/2011 114000 Km sostituzione alternatore
01/2013 134000 Km sostituzione frizione perchè consumata
02/2013 135000 Km sostituzione dischi freno anteriori
02/2014 148000 Km sostituzione cuscinetto ruota anteriore Dx

Aggiornamento: ora sono a 165000 Km

Per cortesia specificate la motorizzazione e l'età delle vostre Corolline. Sono dati molto importanti nel determinare l'affidabilità nel tempo/usura della vettura
 
Aggiornamento: ora sono a 165000 Km

Per cortesia specificate la motorizzazione e l'età delle vostre Corolline. Sono dati molto importanti nel determinare l'affidabilità nel tempo/usura della vettura
Corolla 2004 2.0 90cv (sol pack) km attuali 170000 nessuno dei precedenti problemi accusati,la macchina è fantastica.. :biggrin2:
(il numero tealio comincia con JT quindi made in Japan)
 
Corolla 1.4 vvt-i a gpl

Corolla 1.4 vvt-i e12 4zz-fe 3 porte immatricolazione maggio 2005

Interventi straordinari (oltre la normale manutenzione)
05/2007 105.000 km installazione impianto gpl BRC sequenziale (non vengono cambiate le valvole di aspirazione)
09/2009 177.000 km rettifica testata, sostituzione valvole di aspirazione, installazione
Flashlube Valve Saver Kit
09/2015 369.600 mm rettifica cilindri dovuto ad usura (consumato 1/10 mm) e conseguente diminuzione della compressione

Al termine del nuovo rodaggio l'attuale consumo medio a GPL è (
circa) 17€ per 560 km (prezzo alla pompa 0,539€/lt)
 
È passato un anno sono a 216mila quasi.. Nessun intervento aggiuntivo ai precedenti elencati, unica cosa ricordate il rumore che l'anno scorso era una rara apparizione a freddo? Adesso è un cinguettio costante, permane a caldo, che il meccanico ha identificato nella puleggia albero motore.. Indago sul tendicinghia se fosse una questione di regolazione poi provedo a cambiare (dai 230 euro in su) :frown:
 
Ormai sono arrivato a 227.000 km al prossimo tagliando devo cambiare per la seconda volta la cinghia servizi ma per il resto va che è un piacere.
Cambiato ammortizzatori qualche anno fa e basta.

Aggiornamento : corolla 1.4 benzina 2004, ora sono a 243.000km, tagliando ste prenotato a inizio 2016 con l'aggiunta del cambio frizione (circa 400€), ho preferito cambiarla per alleggerirla un pò, era ancora l'originale.
 
In effetti anche la mia è diventata un po pesante ma è anche diesel.. Ah il cinguettio era un anello di fermo puleggia, che nel frattempo ha divorato la cinghia di distribuzione :frown: meno male aveva gia 70mila km quindi poco male, la puleggia era ancora buona, aveva solo uno sbeccamento di lato non indifferente forse lo stesso che ha fatto saltare l'anello.. Occhio ai cinguettii insistenti quindi!
 
Corolla 1.4 vvt-i e12 4zz-fe 3 porte immatricolazione maggio 2005

Interventi straordinari (oltre la normale manutenzione)
05/2007 105.000 km installazione impianto gpl BRC sequenziale (non vengono cambiate le valvole di aspirazione)
09/2009 177.000 km rettifica testata, sostituzione valvole di aspirazione, installazione
Flashlube Valve Saver Kit
09/2015 369.600 mm rettifica cilindri dovuto ad usura (consumato 1/10 mm) e conseguente diminuzione della compressione

Al termine del nuovo rodaggio l'attuale consumo medio a GPL è (
circa) 17€ per 560 km (prezzo alla pompa 0,539€/lt)
la Corolla a gpl..:blink: vedendo a km direi che va alla grande..
 
Si, a parte la rettifica che ha fatto dopo 60.000 km dall'installazione.. Il gpl è tremendo!
 
Indietro
Alto