km percorsi

200.000 km e 10 anni di vita!!!
Corolla SW 1.4 90cv MMT del 2006
Ogni tanto mi viene voglia di cambiarla solo perchè non legge la musica "digitale" (solo CD) e non ha il vivavoce!!!
Ma poi va così bene, è spaziosa, è silenziosa, consuma sempre sui 20 km/l.....

Approposito, ho cambiato ieri la mia seconda batteria visto che sta arrivando l'inverno, il resto è tutta originale!

W TOYOTA!!!
 
200.000 km e 10 anni di vita!!!
Corolla SW 1.4 90cv MMT del 2006
Ogni tanto mi viene voglia di cambiarla solo perchè non legge la musica "digitale" (solo CD) e non ha il vivavoce!!!
Ma poi va così bene, è spaziosa, è silenziosa, consuma sempre sui 20 km/l.....

Approposito, ho cambiato ieri la mia seconda batteria visto che sta arrivando l'inverno, il resto è tutta originale!

W TOYOTA!!!

SCUSA eh ma hanno inventato le mascherine per radio aftermarket apposta! io ho una stupenda Alpine 9833 adesso.. e ho il cavetto aux (e potrei aggiungerci penna usb , bluetooth ecc) e ti assicuro che non è vero che alla lunga ti fa scricchiolare la plancia.. forse il primo anno (e solo d'estate) poi il nulla.

ma c'e chi ha messo navigatore con tanto di schermo 5 6 pollici .. con qualche euro in piu.

nessuna noia all MMT? qui ne hanno avute in parecchi..

a te le bocchette d'aria si sono spaccate (il perno che le fa spostare)? io ne ho sane solo un paio..
 
MMT nessun problema. La mia è stata una delle ultime prodotte, forse avevano risolto i problemi. È un cambio lento ma comodo, non riuscirei a farne senza.
Bocchette nessun problema. Auto sempre parcheggiata dall'esterno. Unico mio problema una infiltrazione dalla guarnizione del parabrezza, risolto con un po' di mastice nero.
Aggiungere una seconda radio con scricchiolii? Dopo 10 anni non ha una vibrazione, non voglio cominciare ora!
 
Appena acquistata Corolla usata

Come da titolo ho appena preso un usato in buone condizioni è una Corolla 1.4 MMT del 2006 con 166 mila Km, la macchina sembra andare benissimo e sono contento della sua silenziosità, economia e spaziosità, non so se il precedente proprietario abbia fatto dei lavori a guardare bene il motore mi sembra nuovo l'alternatore, spero di fare tanti km con questa auto che sembra di ottima qualità
 
La mia è un Giugno 2005, 1.4 D4D MMT a tre porte. Quindi andiamo per 11 anni e mezzo. km totali 230.000
Ho appena rifatto la frizione (per la seconda volta) la pompa dell'acqua, la cinghia relativa, i due cuscinetti davanti.
L'alternatore lo avevo cambiato l'anno scorso insieme ai dischi dei freni (4) e le pastiglie.
Questa volta mi hanno lucidato i fari che si erano opacizzati non poco. Ora son tornato ad avere dei fari efficaci.

Mai una problema la corolla... Sempre consumato 20km/l... Sempre silenziosa... mai un cigolio interno.

Unici difetti? in 230.000km ho dovuto cambiare i cuscinetti delle ruote davanti per ben due volte. a 100.000km e adesso. A 200.000km ha iniziato a soffrire del blocco dell'acceleratore. arrivava a 2500g/min e si fermava li. ero un po' preoccupato, ma dopo due o tre mesi ha smesso, e ha ricominciato a funzionare come un orologio.... sgratt sgratt

Se potessi tornare indietro la prenderei a 5 porte e grigio chiaro...

Se continua così.. mi sono prefissato la soglia dei 300.000km in quindici anni (io uso tantissimo la moto tutti i giorni).
Quindi... lunga vita alla Corolla!
 
Ultima modifica:
La mia è un Giugno 2005, 1.4 D4D MMT a tre porte. Quindi andiamo per 11 anni e mezzo. km totali 230.000
Ho appena rifatto la frizione (per la seconda volta) la pompa dell'acqua, la cinghia relativa, i due cuscinetti davanti.
L'alternatore lo avevo cambiato l'anno scorso insieme ai dischi dei freni (4) e le pastiglie.
Questa volta mi hanno lucidato i fari che si erano opacizzati non poco. Ora son tornato ad avere dei fari efficaci.

Mai una problema la corolla... Sempre consumato 20km/l... Sempre silenziosa... mai un cigolio interno.

Unici difetti? in 230.000km ho dovuto cambiare i cuscinetti delle ruote davanti per ben due volte. a 100.000km e adesso. A 200.000km ha iniziato a soffrire del blocco dell'acceleratore. arrivava a 2500g/min e si fermava li. ero un po' preoccupato, ma dopo due o tre mesi ha smesso, e ha ricominciato a funzionare come un orologio.... sgratt sgratt

Se potessi tornare indietro la prenderei a 5 porte e grigio chiaro...

Se continua così.. mi sono prefissato la soglia dei 300.000km in quindici anni (io uso tantissimo la moto tutti i giorni).
Quindi... lunga vita alla Corolla!
be insomma qualche grattacapo l'hai avuto, ma nella norma..

blocco cacceleratore? blocca tu l egr con una flangia e risolvi il problema !

anch'io alternatore e un cuscinetto, ma sai com'è 200mila km di pochissima autostrada .. poi io penso che tutti questi rondò che si sono creati, Dio li benedica, ma mettono a dura prova i nostri cuscinetti! e qualche pezzo meno fortunato cede Alla fatica ..

io ho dovuto rifare la distribuzione un po prima del tempo, perche se l'era mangiata una puleggia albero motore che basculava impropriamente .. stop.
sono a 230mila come te.

adesso a caldo mi fa talvolta qualche scherzo, sembra non andare in moto, bisogna insistere col motorino qualche secondo..
Non vorrei che stesse cedendo anche quello. o se magari è solo un momento di ingolfamento boh. tra poco devo cambiarla, mi serve più spazio. cosa prendo ? una Verso, ovviamente !
 
Ultima modifica:
Corolla S.W. 1.4 benzina

Salve a tutti, ho una Toyota Corolla S.W benzina del 2003. L'ho acquistata 4 anni fa ed aveva 130.000Km adesso ne ha 170.000. Ho messo subito il GPL perchè in un forum ho trovato persone competenti che mi hanno indicato un installatore bravo, c consigliandomi inoltre di inniettare sull'autostrada passati i 100 kilometri di velocità delle spruzzate di benzina. Inoltre adotterò leggendo, in qua e là, d'ora inavanti, perchè per la verità sono un pò preoccupato per le valvole, di alternare 5 pieni di GPl e un pieno di benzina. Il pericolo per le valvole è soprattutto alle alte velocità quindi in autostrada, in città non ci sono problemi. Comunque al momento nessun problema: solo qualche cambio di lampadine i primi mesi, poi solo tagliandi regolari. In settimana vado a cambiare il filtro del GPL.
 
ora andiamo un po offtopic .. il gpl è una spada di Damocle, ma se starai attento a queste cose, non hai nulla di cui temere. gente che fonde testate o brucia le guarnizioni delle stessle sono persone che mettono benzina, cambiano l'olio ogni tanto mettendo quello più economico possibile e stop , vanno sempre e solo a gpl e non gli frega nulla di informarsi su come va usata: auto a gpl. invece alternando benzina e gpl non c'è grandi pensieri da avere. l'installazione poco cambia, conta anche il tipo di impianto : c'è quello che predilige l'uso di gpl, quello che predilige la longevità quindi usa più benzina e un altro paio intermedi se non erro.. comunque, anche se tu avessi il primo elencato, alterna l'uso sempre
 
ora andiamo un po offtopic .. il gpl è una spada di Damocle, ma se starai attento a queste cose, non hai nulla di cui temere. gente che fonde testate o brucia le guarnizioni delle stessle sono persone che mettono benzina, cambiano l'olio ogni tanto mettendo quello più economico possibile e stop , vanno sempre e solo a gpl e non gli frega nulla di informarsi su come va usata: auto a gpl. invece alternando benzina e gpl non c'è grandi pensieri da avere. l'installazione poco cambia, conta anche il tipo di impianto : c'è quello che predilige l'uso di gpl, quello che predilige la longevità quindi usa più benzina e un altro paio intermedi se non erro.. comunque, anche se tu avessi il primo elencato, alterna l'uso sempre

Ciao io ho un impianto Emer quando misi l'impianto abitavo in Puglia e lì trovai un buon installatore, adesso che sono tornato a Firenze nè ho trovato un altro anche se non molnta impianti Emer mi ha detto che può assistermi lo stesso. Vediamo. E comunque la verità è questa: anche se non ho mai avuto problemi, con l'impianto GPL sei sempre a pensare che un giorno o l'altro ti fregherà. Quindi la prossima macchina passo al disel o benziana, anche perchè faccio circa 10.000 Km all'anno e vado più tranquillo psicologicamente. E comunque sempre Toyota, pensavo ad una Rav, ma adesso ho cambiato opinione vedendo la Toyota Avensis 2.2D -4d Wagon Lounge me ne sono innamorato. Scusate l'ot.
 
Ormai raggiunti i 266.000km 1.4 benzina del 2004. Fa ancora il suo, dovrò cambiare gli ammortizzatori. Media 16km/l inverno, 18km/l estate, sempre da anni.

Ha passato il suo primo grande problema, ho dovuto cambiare il cavo per il controllo dei giri del motore, in quanto a volte non si accendeva.

Punto ai 350.000km...sgrat sgrat sgrat
 
io vi saluto purtroppo. auto venduta a 230mila precisi. motivi di spazio. in questi ultimi tempi ho solo assistito al guasto della pompa tergi e il cielo vettura ormai scollato per metà (toccava i capelli !). ultimamente andava a olio 5w30 e me ne ha mangiato un po. arrivava a toccare il minimo dell asticella ogni 10mila km. a parte questo avevo poi escluso l egr e andava discretamente. un saluto a tutti !
 
Ormai raggiunti i 266.000km 1.4 benzina del 2004. Fa ancora il suo, dovrò cambiare gli ammortizzatori. Media 16km/l inverno, 18km/l estate, sempre da anni.

Ha passato il suo primo grande problema, ho dovuto cambiare il cavo per il controllo dei giri del motore, in quanto a volte non si accendeva.

Punto ai 350.000km...sgrat sgrat sgrat
I benzina Toyota...:63:
 
io ero un felice dieselista, ma ora ho tutte auto a benzina, e ritornero' al diesel quando elimineranno tutte quelle ca....e di fap, ecc. va bene tutto ma ora sono ridicoli ste buffonate..........per ora I LOVE benzina
 
io ero un felice dieselista, ma ora ho tutte auto a benzina, e ritornero' al diesel quando elimineranno tutte quelle ca....e di fap, ecc. va bene tutto ma ora sono ridicoli ste buffonate..........per ora I LOVE benzina

Guarda che quelle ca... le puoi togliere in ogni momento se vuoi, basta trovare l'elettrauto in gamba con le attrezzature giuste ...

se no devi aspettare che si esca dal'europa per esaudire il tuo desiderio:cool:

io ho girato 40 000 km senza egr in città.. :blush: un vero piacere come dite voi anche il diesel, in queste condizioni. poi volete mettere la coppia? :bleh:
 
torniamo in tema, nuovo compleanno chilometrico per la cori!

e siamo a 333.333 !


PshiPB0.jpg
 
Indietro
Alto