[ISTRUZIONI] chiave richiudibile Yaris

suiller

TCI Top Member
Registrato
16 Aprile 2009
Messaggi
1,527
Località
Torino
Salve a tutti,

come molti di voi sapranno le nostre Yaris (ma anche altri modelli) non sono dotate di chiave richiudibile... a differenza di Opel o WV per capirci (anche Fiat si sta adeguando)

la chiave richiudibile oltre ad essere più comoda per i maschietti aiuta a preservare le tasche dei nostri jeans, la chiave originale è una sciabola e alla lunga buca tutto...

per avere la chiave richiudibile bisogna acquistare un guscio "cinese", consiglio di acquistarlo da qui poichè è fatto molto bene: YARIS 2 BUTTON REMOTE FLIPBLADE KEY CONVERSION 4 TOYOTA su eBay.it Toyota, Car Parts, Vehicle Parts Accessories

Vi arriverà per posta il guscio + 2 chiavi vergine, una modello Valeo e l'altro no, quindi dovrebbe andar bene anche per il Rav o qualsiasi altro modello Toyota recente

La chiave va poi duplicata da un "chiavaro" bravo :laughing1 per quelli di Torino vi consiglio vivamente di recarvi da Dovretti in Via Maria Vittoria 31 (vicino via po), è un mago, ci ha messo 2 minuti e davvero era impossibile distinguere il taglio originale dalla copia, infatti la chiave duplicata ha funzionato al 1° colpo :01:

e qui le foto del risultato finale:

1249629095.yaris_key.17.full.jpg


1249629266.yaris_key.17.full.jpg


1249629310.yaris_key.17.full.jpg



saluti,
davide
 
Domanda stupida: Funziona la chiusura centralizzata?

certo, si smonta il quadratino con i due pulsanti dalla chiave originale e si infila nel nuovo guscio... calza a pennello :cheers:

in realtà volevo fare un lavoro ancora più tattico... come vedi anche dalle foto che ho postato ho 2 elementi, ovvero la chiave a scatto e il guscio più piccolo dell'allarme

avendo già la chiusura dal telecomando dell'allarme della chiusura centralizzata toyota non me ne farei nulla

l'idea era quella di adattare/ritagliare il guscio dell'allarme e incastrarlo al posto della tastiera toyota per la chiusura centralizzata... così da avere solo più 1 guscio che fa tutto, sarebbe favoloso :01: solo che è uno sbattimento e se non si fa un lavoro di fino viene una fetecchia
 
Potrebbe andar bene per un Aygo?? Pero la chiave è diversa dalle altre Toyota, perchè è di derivazione PSA. (E' uguale a quella della C3, però è sempre Valeo)
 
Ciao, domanda sciocca, ma per duplicare la chiave dell'auto praticamente si va da chi normalmente duplica le chiavi delle serrature di casa o è una cosa più complessa, per cui servono attrezzature particolari...?
 
Ciao, domanda sciocca, ma per duplicare la chiave dell'auto praticamente si va da chi normalmente duplica le chiavi delle serrature di casa o è una cosa più complessa, per cui servono attrezzature particolari...?

Si puoi andare in una comune ferramenta, basta che sai come lavorino..l'importante è trasferire il transponder e relativo circuito del centralizzato sul nuovo guscio!
 
Potrebbe andar bene per un Aygo?? Pero la chiave è diversa dalle altre Toyota, perchè è di derivazione PSA. (E' uguale a quella della C3, però è sempre Valeo)

penso di si, sul sito del "cinese" non c'è anche per aygo?? oggi ti posto nel dettaglio le foto dell'altra chiave vergine, oppure postami la tua...
 
penso di si, sul sito del "cinese" non c'è anche per aygo?? oggi ti posto nel dettaglio le foto dell'altra chiave vergine, oppure postami la tua...

Non riporta nessun modello compatibile con Aygo.

Questa è la chiave:
 

Allegati

  • Fotografie-0001.jpg
    Fotografie-0001.jpg
    30.9 KB · Visite: 74
  • Fotografie-0002.jpg
    Fotografie-0002.jpg
    30.2 KB · Visite: 52
l'ho ordinata anche io la settimana scorsa.... piu che altro perchè la chiave originale si è spezzata la plastica.......

Ho gia sentito il ferramenta vuole 4 euro e 2 minuti di lavoro per intagliare la chiave..

Ma non ho capito nella confezione hai ricevuto piu di una chiave?
 
l'ho ordinata anche io la settimana scorsa.... piu che altro perchè la chiave originale si è spezzata la plastica.......

Ho gia sentito il ferramenta vuole 4 euro e 2 minuti di lavoro per intagliare la chiave..

Ma non ho capito nella confezione hai ricevuto piu di una chiave?

si... dove l'ho comprata io, ovvero dal link ebay postato qui, mi è arrivato il guscio + 2 chiavi (vergini), una modello Valeo, l'altro non so non c'era scritto...
 
io l'ho tenuta per due mesi poi sono tornato alla chiave originale..l'ho trovata scomoda perchè è troppo grande e poi fa un gioco eccessivo ed ho preferito non rischiare però devo ammettere che è molto bella, in più quella mia aveva il logone grosso toyota e le scritte dove c'è il quadratino...a proposito, alla mottura il taglio l'ho pagato 7 euro...
 
io l'ho tenuta per due mesi poi sono tornato alla chiave originale..l'ho trovata scomoda perchè è troppo grande e poi fa un gioco eccessivo ed ho preferito non rischiare però devo ammettere che è molto bella, in più quella mia aveva il logone grosso toyota e le scritte dove c'è il quadratino...a proposito, alla mottura il taglio l'ho pagato 7 euro...

io l'ho stretta all'inverosimile e poi ho "attakkato" il tutto, è praticamente diventata un tutt'uno... a mio avviso è ancora più comoda dell'originale, una volta infilata la richiudo a metà (chiusa verso la plancia) e diventa praticamente un mozzicone... così evito di cozzarci con il ginocchio dx, direi che di meglio non si può avere...
 
io l'ho stretta all'inverosimile e poi ho "attakkato" il tutto, è praticamente diventata un tutt'uno... a mio avviso è ancora più comoda dell'originale, una volta infilata la richiudo a metà (chiusa verso la plancia) e diventa praticamente un mozzicone... così evito di cozzarci con il ginocchio dx, direi che di meglio non si può avere...

Di meglio solo lo SmartEntry/Start:bleh:.......... addio chiavi e telecomandi:tongue:unk::wink_smil

Comunque ottimo lavoro:cheers:
 
dubbio

e la codifica? la chiave non ha un codice? possibile che basti solo fare la copia fisica della chiave ? questo il mio dubbio...
 
Il trasponder è nel telecomando che togli dalla chiave vecchia e monti in quello richiudibile.
Invece nelle chiavi di scorta il chip è nell'impugnatura.

Fidati.... funziona e ne vale la pena sopratutto i pantaloni e cellulare ringraziano
 
Indietro
Alto