Se non sapete leggere è colpa mia:biggrin2:
Se leggi bene si dice che è più difficile controllare una perdita di aderenza del posteriore rispetto ad un anteriore
Peccato che i casi di perdita di aderenza nel posteriore nelle trazioni anteriori sono rarissimi.
Meglio quindi due nuove gomme anteriori per sterzare, frenare in un minore spazio possibile e per finire la curva
Con una ta con gomme usurate davanti, alla prima curva su bagnato l'auto va per la tangente senza far sbandare il posterior. A quel punto freni, non hai le gomme davanti buone, non perdi velocità e ti schianti sulla pianta:biggrin2:
Nelle tp invece, le gomme nuove vanno dietro perchè la dinamica è opposta con trasferimenti di carico in curva che spostano il peso sulla posteriore esterna che poi perde aderenza sbanda il posteriore ecc ecc
Con le nuove auto con esp, il controllo della sbandata del posteriore viene controllato elettronicamente ed è quindi sempre meglio avere le anteriori in ottimo stato per frenare e tenere l'auto in strada (metti l'anteriore sull'erba senza battistrada e poi mi dici se era meglio averle nuove :biggrin2:dietro)
Cercatevi una qualsiasi prova delle gomme nuove ed usate in frenata..e poi ne riparliamo di cosa e dove è meglio mettere le gommesopratutto con l'acquaplaning in curva ...o in frenata
Se leggi bene si dice che è più difficile controllare una perdita di aderenza del posteriore rispetto ad un anteriore
Peccato che i casi di perdita di aderenza nel posteriore nelle trazioni anteriori sono rarissimi.
Meglio quindi due nuove gomme anteriori per sterzare, frenare in un minore spazio possibile e per finire la curva
Con una ta con gomme usurate davanti, alla prima curva su bagnato l'auto va per la tangente senza far sbandare il posterior. A quel punto freni, non hai le gomme davanti buone, non perdi velocità e ti schianti sulla pianta:biggrin2:
Nelle tp invece, le gomme nuove vanno dietro perchè la dinamica è opposta con trasferimenti di carico in curva che spostano il peso sulla posteriore esterna che poi perde aderenza sbanda il posteriore ecc ecc
Con le nuove auto con esp, il controllo della sbandata del posteriore viene controllato elettronicamente ed è quindi sempre meglio avere le anteriori in ottimo stato per frenare e tenere l'auto in strada (metti l'anteriore sull'erba senza battistrada e poi mi dici se era meglio averle nuove :biggrin2:dietro)
Cercatevi una qualsiasi prova delle gomme nuove ed usate in frenata..e poi ne riparliamo di cosa e dove è meglio mettere le gommesopratutto con l'acquaplaning in curva ...o in frenata