Impianto a gas

E' normalissimo che a gpl consumi di più, il gpl rende di meno (diciamo all'incirca un 10%).
Ovviamente dato il costo del gas, e il relativo aumento della benzina, alla fin fine si va a spendere quasi la metà  :wink:

Ora con tutti questi km, come ti va il minimo? Sempre corretto anche a freddo?
 
beneKILL ha scritto:
E' normalissimo che a gpl consumi di più, il gpl rende di meno (diciamo all'incirca un 10%).
Ovviamente dato il costo del gas, e il relativo aumento della benzina, alla fin fine si va a spendere quasi la metà  :wink:

Ora con tutti questi km, come ti va il minimo? Sempre corretto anche a freddo?
considera che il gas non entra mai a freddo, ci vuole circa un minuto,
poi il minimo si stabilizza a 1000 giri, c'è da dire che pero' la mia car è sempre stata strana, in certi momenti il minimo rimane fisso a 500 giri, ma credo dipenda dall'uso o meno dei servocontrolli ecc. (servosterzo, ventola, climatizzatore) quindi non ti saprei dire come va al minimo. :dry: :wacko:
 
Mirko Lupidi ha scritto:
in certi momenti il minimo rimane fisso a 500 giri,
Impossibile. A 500 giri stalla! Il minimo della celica è sugli 800-900 giri, già  se scendi a 700 giri inizia a ballare, a 500 non credo neanche riesca a rimanere accesa.
 
Sceriff ha scritto:
Impossibile. A 500 giri stalla! Il minimo della celica è sugli 800-900 giri, già  se scendi a 700 giri inizia a ballare, a 500 non credo neanche riesca a rimanere accesa.

:laughing1 è una sfida ? nel pomeriggio ti faro' una foto !
forse la tua ts stalla, la mia 143 ci rimane tranquillamente ( ti confermo che a 700 balla ma a 500 non senti niente (sembra spenta) ma lo fa anche a benzina. ciao a dopo !
 
Mirko Lupidi ha scritto:
:laughing1 è una sfida ? nel pomeriggio ti faro' una foto !
forse la tua ts stalla, la mia 143 ci rimane tranquillamente ( ti confermo che a 700 balla ma a 500 non senti niente (sembra spenta) ma lo fa anche a benzina. ciao a dopo !

occhio perchè il contagiri nn è precisissimo!
quando ho fatto il bollino blu ho visto che mentre la lancetta era a 500 l'indicatore digitale del meccanico (che conta gli impulsi elettrici che partono dalla batteria) indicava 710 714!
 
Io ho controllato il mio contagiri tramite Digimoto (che legge i dati tramite la presa diagnostica OBD2) e risulta precisissimo.
Voglio la foto. :bleh:
 
Sceriff ha scritto:
Io ho controllato il mio contagiri tramite Digimoto (che legge i dati tramite la presa diagnostica OBD2) e risulta precisissimo.
Voglio la foto. :bleh:

e l' avrai ! :ranting2: :bleh:
 


eccola ! magari non sara 500 preciso, se conti le liniette segna 650 ma se ci fai caso l'indicatore è esattamente a meta' tra tra 1 e 0.
cmq il mio minimo è sempre quello quando la macchina è calda, a meno che accendo il clima, in tal caso sta a mille. oppure quando sterzo (da fermo) sale a 800 per poi tornare a 650/500
 
Mirko Lupidi ha scritto:
eccola ! magari non sara 500 preciso, se conti le liniette segna 650 ma se ci fai caso l'indicatore è esattamente a meta' tra tra 1 e 0.
A me sembra a 700.
Guarda che i 500 giri sono la prima linetta vicino allo 0....
 
come vuoi accendere la macchina???
gli dai fuoco o la metti in moto????

scusate ho appena mangiato....quindi sono messo peggio del solito
 
confermo, anche sulla mia 143 il minimo a macchina calda e senza clima o cose varie accese sta sui 650rpm di tachimetro :wink_smil appena accesa a freddo invece sta sui 1500 :biggrin2:
 
Mirko Lupidi ha scritto:
E' 650. E' la mia risposta definitiva, l'accendiamo ?! :laughing1
l' ACCENDIAMO. intendevo dire come Gerry Scotti !
questi giovani ...... non capiscono le battute ! :no:
 
Indietro
Alto