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HPDxxx ha scritto:posso farti una domanda?
non prenderla come offesa! è davvero una domanda normalissima..
perchè hai scelto la celica come auto?
beneKILL ha scritto:Ora, a parte gli scherzi. Ma non ti sembra assurdo comprare un macchinone così prestante e dal consumo ovvio, per poi metterci il gas? ma io al tuo posto avrei preso veramente una macchina più umile e dai consumi rapportati alla mia tasca.
o my god.... :fear2:alexts ha scritto:io invece la condivido ........... e fa parte del mio progetto globale ...........
HPDxxx ha scritto:o my god.... :fear2:
capisco mirko che tiene l'auto stock e gli fa il metano.. ma caxxo elaborare la macchina e poi troncargli le gambe così proprio :blush: :no:
HPDxxx ha scritto:pensavo lo facessi a scopo di risparmio :biggrin2:
00christian00 ha scritto:Io ti appoggio in pieno Mirko.
Ma dimmi,xke gpl e non metano?Col gpl non c'à© poi sto gran vantaggio economico.
Scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione farlo :no:Mirko Lupidi ha scritto:ripeto, non mi interessa il combustibile ke brucia, mi interessa che CORRA quando lo decido io. h34r:
per andarci a lavoro, a far la spesa e uscire cn la ragazza va benissimo il gas.
e poi ki ti dice che non me la posso permettere? me la sono comprata in contanti, dopo un meso gli ho fatto l'assetto, il mese dopo, cioè questo mese ho speso 1900 per l'impianto, mese prox faro' spoiler e distanziali,
qindi x favore potete dirmi quel che vi pare, ma NON DOVETE DIRMI COSA POSSO O NON POSSO PERMETTERMI,
domani andro a ritirarla dal meccanico con su' l'impianto, vi terro aggiornati,
P.S. se poi va di meno non mi faccio problemi a dirlo
frizzio ha scritto:Accidenti,un temerario.
Anch'io vorrei fare l'impianto a gas sulla mia Corolla 1.4 vvt ma sono stato sconsigliato su tutti i fronti:
1)Perdita garanzia su motore,impianto di scarico e,se toccato,impianto elettrico.
2)Motore in alluminio con sedi valvole molto,anzi TROPPO,delicate.Si rischia un'usura precoce con rischio di dover rifare la testata dopo 30-40.000 Km.
3)Difficolta' di regolazione della carburazione a causa della fasatura variabile,la macchina,soprattutto a freddo,puo' "strattonare" e spegnersi al minimo.
Possibili soluzioni:
1)La garanzia si perde,a riguardo,ho sentito la Toyota via mail e me l'hanno confermato.Comunque,nel tuo caso,non e' un problema.
2)Lubrificare le valvole con un apposito kit vedi http://www.flashlube-europe.com/ il problema viene attenuato,anche se la combustione del gas,comunque, produce piu' calore di quella della benzina con tutti i problemi che ne derivano...
E' consigliato usare un olio motore sintetico e piu' fluido e magari anche delle candele piu' fredde.
3)Per quanto riguarda la fasatura variabile,mi e' stato detto di questo problema da il capo officina di un'azienda che produce impianti a gas OMVL ,aveva tutti i motivi di per minimizzare la cosa ma ha preferito essere sincero.
Mi auguro che vada tutto per il meglio,tienici informati! :wink_smil
Calimerus ha scritto:L'unica accortezza che IO terrei è quella di evitare di tirare troppo le marce e troppo a lungo quando sei a gas, proprio per la maggior temperatura che si sviluppa. Per quello andrei a benzina.
CIAO
DanielixTS ha scritto:per ora come ti trovi?
ora che lo hai da un pochetto credo come ti sembra la macchina?