Il trono vacilla?

Sinceramente per quello che sto vedendo in giro, ci sono una marea di rav 136 e 177cv grigie chiaro e scuro.A Roma e provincia per vederne cosi' tante significa che il successo che ha avuto e' molto e trovero' ben difficile che altre marche possano superare tale risultato.
 
Sinceramente per quello che sto vedendo in giro, ci sono una marea di rav 136 e 177cv grigie chiaro e scuro.A Roma e provincia per vederne cosi' tante significa che il successo che ha avuto e' molto e trovero' ben difficile che altre marche possano superare tale risultato.

Verissimo ma non si dorme sugli allori, il sono sicuro che il tiguan a livello meccanico e come qualità sarà una bomba ma lo trovo (almeno dalle foto) brutto, come estetica il rav è avanti anni luce.
 
se consideri che ogni 2 anni fanno il ristyling, che problema c'e'.Tra un paio di anni esce il nuovo rav rifatto, tra 4 il nuovo e cosi' via.In fin dei conti il nostro investimento e' solo a perdere quindi non facciamoci un cruccio e godiamoci quelllo che si ha.Qui si dice che se mi nonno avesse 5 palle era un flipper:laughing1
 
Il restyling del rav4 è previsto per il 2008 :wink_smil
magari (e dico magari) qualche cavolata (luci alzacristalli ecc.) magari la rimediano...
 
se consideri che ogni 2 anni fanno il ristyling, che problema c'e'.Tra un paio di anni esce il nuovo rav rifatto, tra 4 il nuovo e cosi' via.In fin dei conti il nostro investimento e' solo a perdere quindi non facciamoci un cruccio e godiamoci quelllo che si ha.Qui si dice che se mi nonno avesse 5 palle era un flipper:laughing1

Comunque io il rav4 oltra che per la stupenda linea lo ho scelto anche perchè è un'auto che si svaluta pochissimo penso che fra 2 anni la si possa ancora vendere intorno ai 22000!! visto che le vecchie versioni del 2005 vengono vendute a 20000/21000!!! Il Rav a differenza di Captiva, Santa Fe, Crv, Tucson, Sportage ecc.... tiene il mercato in una maniera paurosa!!
 
Non solo , ma anche il costo tagliandi e' nettamente inferiore.Ognoi volta che andavo alla suzuki partivano dalle 250 alle 300€ fino a 60000km ( consiglio della casa madre) cambio di tutte le cinghie 700€.Se non sono c.....e sia il sito toyta che nel forum queste cifre non sono mai scappate:wink_smil
 
Anche io nelle valutazioni per l'acquisto ho messo il valore dell'usato e qui penso che il rav non ha rivali nella sua categoria, e il costo dei tagliando che sono regalati rispetto alla vw. Quindi per me la macchina è quasi perfetta e mi fa "rosicare" da matti che per quattro str.......te la toyota ha perso l'occasione di coccolare un cliente dando un plusvalore hai soldi che pretende.
 
Anche io nelle valutazioni per l'acquisto ho messo il valore dell'usato e qui penso che il rav non ha rivali nella sua categoria, e il costo dei tagliando che sono regalati rispetto alla vw. Quindi per me la macchina è quasi perfetta e mi fa "rosicare" da matti che per quattro str.......te la toyota ha perso l'occasione di coccolare un cliente dando un plusvalore hai soldi che pretende.

Ti quoto alla grande!
 
Premetto che prendo la parte del diavolo: non è che forse le aspettative e tutto cio' che rigurada toyota siano un po' sopra le righe? quando acquisti un vw o mercedes ecc ti aspetti una certa qualita' che poi succesivamente si riscontra essere negata su alcuni modelli, quando prendi una dacia invece ti aspetti altro.:rm_shifty
 
Premetto che prendo la parte del diavolo: non è che forse le aspettative e tutto cio' che rigurada toyota siano un po' sopra le righe? quando acquisti un vw o mercedes ecc ti aspetti una certa qualita' che poi succesivamente si riscontra essere negata su alcuni modelli, quando prendi una dacia invece ti aspetti altro.:rm_shifty

E' esattamente quello che voglio dire: se acquisto mercedes, vw, audi, bmw etc (tedesche in primis ma anche lexus) sono perfettamente a conoscenza che nel prezzo salato pago anche tutte le aspettative che il marchio a suon di investimenti pubblicitari mantiene alto. Dopodichè io PRETENDO che queste aspettative (ripeto pagate salate) vengano confermate. Non ho niente da obiettare sulla qualità del mio rav in generale ma siccome i miei quasi 34.000 euro non li ho trovati sotto il cuscino, avere un'auto che non ha i tastini alzafinestrino illuminati (quanti ingegneri crash-test e menti eccelse deve pagare toyota per illuminarli?), luci salvaporta (mai messo il piede nella pozzanghera mentre si esce dall'auto parcheggiando in una zona poca illuminata? Per non parlare della visibilità della portiera a chi arriva da dietro), pistoncino sollevamento cofano (quante auto dai 20.000 euro in su non lo hanno toyota esclusa?) mi delude in parte nelle aspettative che per me sono lecite su un'auto che parte da circa 27.000 euro con pretese da auto di prestigio e poi spiegatemi a cosa serve la luce che illumina la pedaliera e quindi i piedi? Sono piccole cose e di poco valore, tipo ciliegina sulla torta di per se buonissima, le cui mancanze sono difficili da capire e lasciano l'amaro in bocca :104230044:104230044
 
Sinceramente preferisco alcune mancanze che a problemi meccanici, elettrici e quant'altro ci possa essere.:63:
 
Sinceramente preferisco alcune mancanze che a problemi meccanici, elettrici e quant'altro ci possa essere.:63:

Premetto che ho preso il rav sapendo quello che facevo è una bella macchina sia esteticamente che meccano-elettrico detto questo non vedo perchè dovrei rinunciare ad "alcune mancanze" senza nemmeno battere ciglio :no::no:. Detto questo ma siamo così sicuri che tutti gli altri hanno questi problemi "meccanici elettrici e quant'altro?" io no, valuto un prodotto per quello che è, con pregi e difetti e non sono tifoso (almeno ci provo) di quella o l'altra casa. Sono convinto che i tedeschi fanno buone macchine, :cheers:frown:non sono solo a dirlo) ne ho acquistate diverse di vw e audi hanno costi alti e manutenzione da strozzini :77::77: ma vanno bene, hanno mercato e mi hanno sempre soddisfatto :63:. Toyota è un grande costruttore, il primo, ma proprio questa sua globalizzazione fa si che sia un pò approsimativo verso il mercato europeo :ranting2:frown:vedi mancanza di cambio automatico su rav diesel, apertura portellone da sx verso dx) fa buone macchine ma spesso di scarso successo in Italia (vende quasi solo yaris e rav4). Non pretendo di avere una Q7 :bleh:con il prezzo del rav ma nemmeno "dimenticanze" :mf_boff:da dacia logan. Scusate l'uso esagerato di emoticon ma il cazzeggio è sempre in agguato :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Va tutto bene quello che dici, io faccio solo un confronto con altre autovetture.E' chiaro che ognuno da un peso in base alle proprie esigenze e aspettative.
Senza entrare nel particolare di quante auto uno possiede o ha posseduto.Io al momento per la scela e per come si sta svolgendo la cosa sono soddisfatto, e se si rispettano i costi tagliandi allora mi reputo piu' che soddisfatto:tongue:unk:
 
Premetto che ho preso il rav sapendo quello che facevo è una bella macchina sia esteticamente che meccano-elettrico detto questo non vedo perchè dovrei rinunciare ad "alcune mancanze" senza nemmeno battere ciglio :no::no:. Detto questo ma siamo così sicuri che tutti gli altri hanno questi problemi "meccanici elettrici e quant'altro?" io no, valuto un prodotto per quello che è, con pregi e difetti e non sono tifoso (almeno ci provo) di quella o l'altra casa. Sono convinto che i tedeschi fanno buone macchine, :cheers:frown:non sono solo a dirlo) ne ho acquistate diverse di vw e audi hanno costi alti e manutenzione da strozzini :77::77: ma vanno bene, hanno mercato e mi hanno sempre soddisfatto :63:. Toyota è un grande costruttore, il primo, ma proprio questa sua globalizzazione fa si che sia un pò approsimativo verso il mercato europeo :ranting2:frown:vedi mancanza di cambio automatico su rav diesel, apertura portellone da sx verso dx) fa buone macchine ma spesso di scarso successo in Italia (vende quasi solo yaris e rav4). Non pretendo di avere una Q7 :bleh:con il prezzo del rav ma nemmeno "dimenticanze" :mf_boff:da dacia logan. Scusate l'uso esagerato di emoticon ma il cazzeggio è sempre in agguato :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Quoto tutto. Aggiungo che certe mancanze che danno fastidio in termini di qualità della vita a bordo, alcune si dà per scontato non debbano esistere (la mancata illuminazione tasti alzacristalli per esempio l'ho scoperta solo dopo averla guidata la prima volta al buio e mi ha irritato non poco), altre, pur essendone consapevoli fin da prima dell'acquisto nell'uso quotidiano alla lunga possono pesare e portare a fare dei confronti con la concorrenza...
 
info e foto

http://www.autoblog.it/post/10401/volkswagen-tiguan-informazioni-per-il-mercato-italiano

guardate gli interni!!

una VW Fox!

PDF

comunicata stampa
http://static.blogo.it/autoblog/vw_tiguan_mercato_ita.pdf

presentazione vettura
http://static.blogo.it/autoblog/vw_tiguan_012.pdf


"Sui listini non si sa ancora nulla di preciso, dal momento che la casa ha preferito fornire dei prezzi “indicativi” che saranno compresi tra i 27.000 Euro della base ed i 33.000 della versione al top. Questo range di prezzo posiziona la Tiguan nel bel mezzo dell’infuocato settore delle Suv di taglia media, che i costruttori europei stanno facendo a gara per accaparrarsi: si pensi infatti alle recenti Citroen C-Crosser, Peugeot 4007, Opel Antara e Ford Kuga per capire quanto questo segmento sia in espansione"

magari a voi piace?!:no:
 
Quando i prezzi saranno ufficiali con i relativi accessori allora potremmo fare un giusto confronto
 
info e foto

http://www.autoblog.it/post/10401/volkswagen-tiguan-informazioni-per-il-mercato-italiano

guardate gli interni!!

una VW Fox!

PDF

comunicata stampa
http://static.blogo.it/autoblog/vw_tiguan_mercato_ita.pdf

presentazione vettura
http://static.blogo.it/autoblog/vw_tiguan_012.pdf


"Sui listini non si sa ancora nulla di preciso, dal momento che la casa ha preferito fornire dei prezzi “indicativi” che saranno compresi tra i 27.000 Euro della base ed i 33.000 della versione al top. Questo range di prezzo posiziona la Tiguan nel bel mezzo dell’infuocato settore delle Suv di taglia media, che i costruttori europei stanno facendo a gara per accaparrarsi: si pensi infatti alle recenti Citroen C-Crosser, Peugeot 4007, Opel Antara e Ford Kuga per capire quanto questo segmento sia in espansione"

magari a voi piace?!:no:

Se tutto questo è reale allora è veramente un diretto concorrente del Rav per dimensioni potenze e prezzo. E' decisamente meno valido esteticamente come linea gli interni razionali tipico delle auto tedesche a me piacciono. Bene ci voleva qualcuno che punzecchiasse toyota con il rav perchè non c'era finora nessun diretto concorrente (x3 freelander lontani per dimensioni e costi captiva/antara santa fè/tucson troppo in basso come immagine e potenze). Saluti
 
Sti cazzi, eccome se il trono vacilla!!
a me personalmente come estetica piace di gran lunga più il rav4; però per i contenuti (versione off road, cambio automatico, no mancanze tipo illuminazione alzavetri ecc) e se saranno quelli i livelli di prezzo, è una concorrente diretta del rav4 ed è una volkswagen...e sappiamo tutti che in Italia per l'italiano medio VW è un blasone...:sick:
Era ora, io spero che questo spinga mamma toyota a non cullarsi sugli allori e con il prossimo restayling a correggere le piccole grandi lacune che ha il rav attualmente (personalmente non sono interessato all'automatico).
E' inutile nascondersi sempre dietro al solito dito: i pulsanti dei finestrini e il bagagliaio non illuminati (per citare i più vistosi e scandalosi) non sono accettabili su un auto da 30.000 e rotti euro, aldilà degli altri validi contenuti che ha.
Il rav è il più venduto perchè offre il miglior rapporto prezzo/contenuti; se a parità di prezzo (considerando che chi è disposto a pagare 30.000 euro un'auto non avrà grossi problemi a sborsarne 2000 in più) un'altra auto offre di più, perdipiù di un marchio blasonato (a torto o a ragione) il mercato secondo me farà presto a cambiare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto