Ieri mi è arrivata questa comunicazione

Arrivata oggi la seconda lettera che invita di prendere l'appuntamento in officina.

Oltre alle sospensioni devono controllare anche gli interruttori alzavetri...

Due ore se è tutto a posto, di più se devono intervenire...
 
in effetti ho letto anche di richiami per altri modelli per ingrassare il circuito dell'alzavetri che potrebbe farte cortocircuito
 
arrivata ora ora pure a me la prima lettera per il richiamo agli interruttori dei finestrini della mia AURICCHIA del 2008...a breve dovrò fare il tagliando dei 90.000 quindi farò fare tutto un intervento, anche se sinceramente non sento bloccaggi o movimenti loschi dell'interruttore :wink_smil
 
Buon giorno a tutti, dopo la prima lettera, silenzio di tomba, non ho ricevuto altre comunicazioni, tanto meno telefonate...booo!!!
 
Buon giorno a tutti, dopo la prima lettera, silenzio di tomba, non ho ricevuto altre comunicazioni, tanto meno telefonate...booo!!!

Ho mandato proprio ieri una mail al servizio clienti di Toyota Italia tramite il loro sito chiedendo informazioni sul mancato ricevimento della 2^ lettera dopo ben 3 mesi dal ricevimento della 1^.

Vediamo se rispondono…. :blink:
 
mi è arrivata oggi la seconda lettera.
dicono come nella prima che devono intervenire sul posteriore e in piu nella zono dei finestrini dove gli ingranaggi non sono ben ingrassati....(scusate ho letto di corsa).
secondo voi daranno un auto sostitutiva? nella lettera dicono che ci vorranno 2/3 ore...io dovrei anche lavorare...
 
Ho mandato proprio ieri una mail al servizio clienti di Toyota Italia tramite il loro sito chiedendo informazioni sul mancato ricevimento della 2^ lettera dopo ben 3 mesi dal ricevimento della 1^.

Vediamo se rispondono…. :blink:

Come non detto!

Ho scritto il post sopra e dopo un’ ora è arrivato il corriere con la lettera!

Come scritto da 7732lorenzo, il richiamo, oltre al controllo/sostituzione del componente della sospensione posteriore, prevede anche l’ applicazione di un grasso specifico o eventualmente la sostituzione della pulsantiera dell’ alzacristalli lato guida per prevenire un funzionamento irregolare a scatti o la tendenza al bloccaggio.

Inoltre, limitatamente all’ Auris, l’ intervento prevede anche l’ ispezione ed eventualmente l’ aggiornamento della barra di rinforzo del cruscotto che potrebbe causare lo sganciamento del piantone dello sterzo senza tuttavia comprometterne il funzionamento (così c’ è scritto!). :blink:

Suppongo che sia questo il motivo per cui questa famosa 2^ lettera è stata inviata dopo parecchio tempo rispetto alla 1^.
 
piano piano arrivano a tutti ed oggi è toccato anche a me...comunque la prossima volta che la mia auto vedrà l'officina toyota sarà quando la do dentro per ritirare La Nuova :biggrin2: sperando nel fine settimana come promesso!
 
Arrivata...

Ieri ho trovato anch'io in cassetta la seconda lettera...

:wink_smil
 
Ho telefonato oggi per prendere l'appuntamento, tralasciando il fatto che ci vogliano almeno quindici giorni di attesa, la cosa che mi delude di più è che la controlleranno "solo" e che se ci fosse bisogno di intervenire faranno delle foto e mi daranno un altro appuntamento :dry:

L'officina autorizzata più vicina è a 97 km da casa mia...:thumbdown
 
se non c'è bisogno di intervenire perché farlo?

Se ti riferisci al mio precedente messaggio:

Mi riferivo al fatto che se ci fosse la remota possibilità (a detta dell'officina) di dover intervenire, a me darebbe parecchio fastidio dover ritornare in officina una seconda volta per lo stesso motivo, visto che in totale farei 400 km apposta, "perdendo" quasi due giornate...
Non vedo perché non possano tenersi a disposizione gli eventuali pezzi di ricambio ed effettuare subito la sostituzione, se c'è ne fosse veramente bisogno, ovviamente.
Questo è lo stesso modo di agire che attuarono quando mi chiamarono per il difetto del clock dello sterzo, oltretutto sono dovuto ritornare una terza volta perché sballarono la convergenza, poi per il mancato cambio olio dei differenziali da me pagato perché "obbligatorio" ma da loro omesso al tagliando dei 30k, oltre che tornare dopo il tagliando dei 45k, per rettificare i dischi e cambiare le pastiglie in garanzia...

Questo richiamo mi sa tanto anche di "marketing", ovvero con la scusa che ti recherai "obbligatoriamente" in officina, farai anche un tagliandino e probabilmente mi diranno che ci saranno gli ammortizzatori da cambiare, tanto per dire...

P.s.
Ne ho già "girate" tre di assistenze Toy. in prov. di Torino ( per me sono equidistanti) il modo di agire è eguale :thumbdown, a quanto ho avuto modo di appurare, purtroppo.
 
sì così è più chiaro.
d'accordo sulla questione marketing, però purtroppo in sto periodo si cercano mille modi per non vedere calare troppo le entrate, tanto c'è sempre chi si lascia impressionare da quello che dicono i meccanici e, anche se contro voglia, tira fuori la Moneta.
rimango in dubbio sul fatto di un secondo passaggio nel caso ci fosse effeettivamente bisogno di un intervento; forse perché è un lavoro che richiede un certo quantitativo di tempo (quello del pulsante alzacristallo) e avrebbero un sovraffollamento delle officine.
 
Arrivata stamane anche a me la seconda lettera, preso appuntamento per il pomeriggio. Vi faro' sapere.:smile:
 
Fatto. Sono appena tornato, controllo durato 30 minuti circa, nessun problema riscontrato, in più mi hanno applicato una placchetta bene in vista, (sotto il retrotreno) con tanto di disegnino espilcativo, che in caso dovessi far eseguire la convergenza da qualsiasi gommista sono indicate, come eseguire in ordine numerico il serraggio dei bulloni e la forza della chiave dinamometrica. Molto precisi e professionali anche nelle spiegazioni tecniche. (Ho fatto molte domande):biggrin2:
 
Fatto. Sono appena tornato, controllo durato 30 minuti circa, nessun problema riscontrato, in più mi hanno applicato una placchetta bene in vista, (sotto il retrotreno) con tanto di disegnino espilcativo, che in caso dovessi far eseguire la convergenza da qualsiasi gommista sono indicate, come eseguire in ordine numerico il serraggio dei bulloni e la forza della chiave dinamometrica. Molto precisi e professionali anche nelle spiegazioni tecniche. (Ho fatto molte domande):biggrin2:

Fatto anche il mio Rav 136 sol del 2006
come riferimento descrizione gigetto, tutti gentilissimi in garanzia
ciao
 
Arrivata seconda comunicazione,ho appuntamento per lunedi 21.
Aspetteò in concessionaria per il tempo di un'ora circa.:wink_smil
 
Ed ecco in diretta alle 17.06 a mezzo raccomandata Poste Italiane mi è arrivata anche a me la comunicazione inerente " complessivo braccio sospensione posteriore e grasso interruttore alzacristalli. Intervento stimato per la valutazione del danno 2 ore circa. Ciao a tutti Bruno.
 
Indietro
Alto