Ieri mi è arrivata questa comunicazione

visto che siamo in tema:
lasciando la macchina in piano e guardandola da dietro ho l'impressione che una ruota sia leggermente più inclinata dell'altra...non penso sia normale no?

mhhhh forse è solo questione di campanatura nel tuo caso, se prendi una livella e la metti sul battistrada dovresti accorgerti se cè qualche differenza
 
Aggiornamento

Come promesso, oggi sono passato dall'Officina, dove mi è stato spiegato che non hanno ricevuto ancora nessuna indicazione da Toyota.

In ogni caso, visto che mi hanno appena fatto il tagliando, hanno detto di stare tranquillo e di ritornare per la verifica non appena arriva la seconda lettera, come scritto nella comunicazione ricevuta.

Ci aggiorniamo!

:wink_smil
 
a questo punto credo che la 'magagna' riguardi la Rav II serie prima del restyling del 2010

ho fatto controllare. Nessuna lettera a riguardo.
 
Mi accodo...
Arrivata la lettera anche a me.

Tra l'altro in questi giorni sono dovuto andare spesso in alta montagna con strade disastrate, buche profonde, pietraie ed ogni altra gioia per le sospensioni e di rumori strani non mi pare di averne sentiti. :63:

Aspettiamo che chiamino.

:bye1: Bye bye
 
Gentilmente scrivete in che anno è stata immatricolata l'auto,voi che avete ricevuto la lettera e il tipo di alimentazione e se è un 136/177 o 150 cv diesel.
Scrivo questo perchè il mio rav 150 cv diesel è immatr.10/2009 non è ancora arrivato niente.
 
Gentilmente scrivete in che anno è stata immatricolata l'auto,voi che avete ricevuto la lettera e il tipo di alimentazione e se è un 136/177 o 150 cv diesel.
Scrivo questo perchè il mio rav 150 cv diesel è immatr.10/2009 non è ancora arrivato niente.

Ho aderito alla richiesta aggiornando i miei "dati personali auto" sotto l'avatar...:smile:
 
Chi non ha ancora ricevuto la lettera può andare nel sito di Toyota Service Information

Toyota Service Information

Cliccare su "proprietario" oppure "riparazione" e poi su "richiami di sicurezza".

Sarà richiesto il VIN del veicolo e quindi si aprirà la pagina con l' elenco dei richiami già eseguiti/da eseguire relativi al veicolo.

Naturalmente occorre essere registrati al sito. :smile:
 
Urca!!!:fear2:...anche la mia allora dovrebbe essere oggetto di richiamo:rm_shifty........aspetto la lettera..............e comunque ad oggi nel retrotreno non sento nessun rumore sospetto.
 
Ultima modifica:
L'unico rumore proveniente da dietro lo sento sul pavè procedendo a circa 20 km/h; potrebbero essere gli sportelli del doppiofondo perché è presente fin dal primo giorno (eppure avevo messo i feltrini.....).


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
Anche a mè è arrivata la raccomandata in oggetto.
Come descritto in altra disussione ho appena sostituito un'ammortizzatore,"penso" che se sanno del richiamo hanno anche controllato queste cose,ma per stare sul sicuro,la rifaccio vedere.:wink_smil
Siccome oggi come oggi ,molti lavorano con i "paraocchi",nel senso che "devo fare questo ,faccio questo e il resto chi se ne frega",prendo l'appuntamento e la riporto.:bleh:
 
Ultima modifica:
per quanto mi riguarda, ad oggi nessuna comunicazione in merito...
ma credo che la cosa riguardi modelli datati, non l'ultimo restyling.
comunque se arrivasse qualcosa, vi informo.
ciao, tommaso.
 
Se pensi che il mio del Dicembre del 2009 sia "datato",ti dò ragione,:bleh:
In tuttii modi ,questa mattina sono passatodalla concessionaria e mi hanno detto di aspettare la 2° comunicazione e con quella andare a prendere l'appuntamento per il controllo nonostante mi abbiano sostituito gli ammortizzatori,perchè questa è un'altra cosa.:blush:
 
Se pensi che il mio del Dicembre del 2009 sia "datato",ti dò ragione,:bleh:
In tuttii modi ,questa mattina sono passatodalla concessionaria e mi hanno detto di aspettare la 2° comunicazione e con quella andare a prendere l'appuntamento per il controllo nonostante mi abbiano sostituito gli ammortizzatori,perchè questa è un'altra cosa.:blush:

pardon nonno...! :blush:
senza offesa, ma sì, con "datato" intendevo tutti i modelli precedenti all'ultimo, più o meno vecchi.
ciao, tommaso.
 
per quanto mi riguarda, ad oggi nessuna comunicazione in merito...
ma credo che la cosa riguardi modelli datati, non l'ultimo restyling.
comunque se arrivasse qualcosa, vi informo.
ciao, tommaso.

Sono interessati i Rav prodotti fino ad agosto 2010. Se il tuo è successivo a questa data (non di immatricolazione, ma di produzione) non rientra nel richiamo.
 
pardon nonno...! :blush:
senza offesa, ma sì, con "datato" intendevo tutti i modelli precedenti all'ultimo, più o meno vecchi.
ciao, tommaso.


Non mi è nemmeno passata per la mente che fosse un'"offesa",ci mancherebbe,la mia era una battuta tanto per stare in armonia,soltanto una battuta :bleh:
 
magagne ve ne sono in tutte le case

solo che diverse sono le scelte commerciali: c'è chi sa del problema e interviene solo in caso di rottura (senza curarsi del rapporto e della fiducia del cliente, vedasi caso di muo suocero con la Lancia Delta e la rottura della pompa dell'acqua) e chi, come Toyota, se ne frega dei costi e del clamore mediatico e opera i richiami.

In questo modo il cliente si sente seguito e attenzionato e non lasciato a se stesso e questo è segnale di una casa che vuole fidelizzare il cliente wordwide e per sempre.

i maggiori richiami di toyota rispetto ad altre case non derivano da una maggior fragilità ma da una maggior attenzione

Fatta questa sviolinata osservo che su un auto da 30k euro come la ns sono troppi i dettagli lasciati un po' al caso
 
Indietro
Alto