Ieri mi è arrivata questa comunicazione

Peloncino

TCI Advanced Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
195
Località
Amiata
Dopo 4 anni?:rm_shifty oltre a me a chi è arrivata? e soprattutto che cavolo succederebbe nella peggiore delle ipotesi? :blink:

20120822192643.jpg
 
non avevo letto il post di Orzowej :blush: scusate :biggrin2:

in teoria dovrebbero mandarmi un'altra comunicazione, nella quale mi indicano la concessionaria a cui recarmi per il controllo ed eventuale risoluzione del problema, attendo....

"La casa Giapponese ha confermato che le vetture affette da questo problema sono caratterizzate da una forte rumorosità proveniente dall'asse posteriore, ma non si sono verificati incidenti."

per ora non sento alcun rumore, segno positivo, almeno spero.
 
Ultima modifica:
Penso controllino tramite il PRA; con il numero di targa e telaio inviano la comunicazione al legittimo proprietario del veicolo oggetto del richiamo.


Inviato dal mio IPhone con Tapatalk
 
Personalmente non ho mai toccato niente al posteriore in termini di convergenze o campanature, e visto che il cambio estivo-invernale delle gomme lo faccio da me, non ho mai fatto caso a parti arrugginite, semprechelp si vedano.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII con tapatalk
 
l'unica cosa che ho avuto dietro era un rumore tipo metallico come se ci fosse qualcosa che ballasse da qualche parte che è andato avanti per un anno, poi è sparito. sono stato da qualche meccanico qui e anche in toyota ma nessuno è mai riuscito a capire cosa fosse.
 
Dopo 4 anni?:rm_shifty oltre a me a chi è arrivata? e soprattutto che cavolo succederebbe nella peggiore delle ipotesi? :blink:

20120822192643.jpg

E' arrivata pure a me! Visto che tra due giorni devo partire per le vacanze, ho chiamato il num verde Toyota e mi hanno confermato che mi arrivera' una chiamata dal concessionario per fissare un appuntamento. Mi han detto che l' auto puo' tranquillamente circolare (speriamo sia vero :smile:)
 
Sono passato in assistenza e mi hanno detto di attendere una quindicina di giorni per la ricezione della 2^ lettera, altrimenti di farmi nuovamente vivo.

Anche loro sembra siano in attesa di "dritte" tecniche dalla Casa.
 
E' arrivata pure a me! Visto che tra due giorni devo partire per le vacanze, ho chiamato il num verde Toyota e mi hanno confermato che mi arrivera' una chiamata dal concessionario per fissare un appuntamento. Mi han detto che l' auto puo' tranquillamente circolare (speriamo sia vero :smile:)

Un aneddoto:
anni, ma anni...:smile:, fa avevo una Tipo 16v...( MAI PIU' FIAT, ANCHE SE ME LE REGALASSERO!)
un bel giorno mi arrivo' dalla casa madre comunicazione in cui si diceva di portare la macchina
al piu' vicino concessionario per un controllo sui tubi della benzina che potevano ,a dir loro, fregare
insieme...
La portai immediatamente, la ritirai alla sera con la conferma che la macchina era perfetta, senza
alcuna magagna.
La vendetti dopo un mese per una Passat SW, GRAN MACCHINA!, .....beh, per farla breve, il tapino
che la compro' ando' in ferie con il bolide Fiat...in autostrada gli ESPLOSE! Porto' a casa la pelle lui
e la moglie solo per puro miracolo!Lo so perche' il concessionario dell'allora multimarche era un amico...

MORALE:
non ti fidare , falla controllare bene prima di partire, la seccatura della macchina ferma in autostrada quando si va in ferie e' unica, meglio perderci sopra mezza giornata prima che una settimana poi....:wink_smil
 
Arrivata anche a me :dry:

La mia da sempre ha fatto un brutto rumore in alcune buche durante il "ritorno" delle sospensioni posteriori...:104230044

@ il-conte-rosso

Ho avuto anche io una Tipo 1.8 16v per 155.000 km in sette anni :wub:
Ci è rimasto un bellissimo ricordo, MAI il minimo problema né richiami né visite in conce, solo soddisfazioni...
 
Arrivato avviso anche a me (con corriere privato TNT - si vede che costa meno di una raccomandata con Poste Italiane... :no:smile:

Appena 1 mese fa ho fatto il tagliando: mi si viene a raccontare che non ne sapevano nulla e che devo riportarla in officina?

Domani mattina mi sentono (visto che devo andare anch'io in vacanza all'estero, non vorrei avere sorprese!), poi riferisco... :biggrin2:
 
Probabilmente devono rifornirsi di questo “braccio” della sospensione che molto probabilmente comincerà a scarseggiare nei loro magazzini centrali considerate le quantità richieste.

Come ho scritto sopra, l’ assistenza mi è poi parsa ancora non perfettamente a conoscenza del problema ed in attesa di direttive tecniche dalla Toyota Italia. :dry:
 
è arrivata anche a me oggi..corriere tnt. adir la verita un rumore lo sento, in curva sul anteriore sinistro...boh glielo farò presente
 
appena arrivato a casa anche io e ho trovato la busta...
sinceramente la cosa non mi preoccupa...quando avrò tempo farò verificare
 
La mia ha neanche un anno di vita,
secondo voi arrivera' anche a me o vengono richiamate le auto di serie precedente?
 
La mia ha neanche un anno di vita,
secondo voi arrivera' anche a me o vengono richiamate le auto di serie precedente?


Normalmente, come per famoso richiamo dell’ acceleratore, iniziano dalle auto più datate perché con più probabilità di accusare il problema.

Occorrerà attendere per vedere se tale richiamo si estende anche a quelle più recenti.
 
visto che siamo in tema:
lasciando la macchina in piano e guardandola da dietro ho l'impressione che una ruota sia leggermente più inclinata dell'altra...non penso sia normale no?
 
oggi torno dalle ferie e guardo anch'io nella posta.

cmq se la ricevessi, dopo avervi letto, non farò nulla.

Ho quasi 25.000 km: a 30.000 la tagliando, a quel tempo sapranno cosa fare. Rumori non ne sento
 
visto che siamo in tema:
lasciando la macchina in piano e guardandola da dietro ho l'impressione che una ruota sia leggermente più inclinata dell'altra...non penso sia normale no?

Dai, ora non facciamoci suggestionare!! :biggrin2:

oggi torno dalle ferie e guardo anch'io nella posta......

La lettera è recapitata tramite corriere TNT! :smile:
 
Indietro
Alto