Ieri mi è arrivata questa comunicazione

Non mi è nemmeno passata per la mente che fosse un'"offesa",ci mancherebbe,la mia era una battuta tanto per stare in armonia,soltanto una battuta :bleh:

tranquillo nonno, tutto ok! :wink_smil
il mio "senza offesa" era, nel caso, riferito ad altri più suscettibili di te...oramai, in un anno e mezzo, ho avuto modo di apprezzare i tuoi commenti e le tue idee, espressi sempre in modo posato ed educato oltre che scherzoso, e quindi un pò ti conosco. :63:
ciao, tommaso.
 
Eccomi tra Voi, anche a me è giunta via TNT la lettera di cui all' oggetto; la mia Crossover è immatricolata 06/2008. A proposito, chi di Voi ha ricevuto la 2^ comunicazione?
 
arrivata anche a me ieri mattina tramite corriere...
Crossover immatricolato 01.2010

aspetto seconda comunicazione...
 
Fortunatamente questo dovrebbe essere tra i difetti meno problematici, ma, parlando per tutte le case, i difetti di progettazione e costruzione sono sempre presenti.
 
Eccomi tra Voi, anche a me è giunta via TNT la lettera di cui all' oggetto; la mia Crossover è immatricolata 06/2008. A proposito, chi di Voi ha ricevuto la 2^ comunicazione?

Ancora niente, in attesa di ulteriori comunicazioni....:wink_smil
 
Ciao a tutti, a me è arrivata la scorsa settimana e attendo la seconda; nn per allarmare chi possiede il My 2010 ma la mia è stata immatricolata il 05/10. CMQ sono fiducioso in Toyota e concordo sul fatto che i richiami di massa da parte di toyota bisogna vederli come un valore aggiunto perchè capiscono lo sbaglio e prendono rimedi.
Ps il mio soci in affari a preso una volvo xc60 immat 06/10 ha già avuto due richiami, Quindi tutti sbagliano il problema di fondo e rimediare.
 
Buongiorno a tutti del forum
In seguito ad una prolungata assenza per motivi di lavoro, al mio rientro ho trovato due comunicazioni (circa un mese tra una e l’altra) da parte del corriere TNT di lettere da mittente Toyota.
Immagino si trattasse dei richiami di cui sopra, ma naturalmente essendo trascorso il termine, senza diverse indicazioni del destinatario, le stesse sono state rimesse al mittente.
A questo punto mi chiedo cosa devo fare ?
Sino a circa 3 anni fa (avevo ancora l’Avensis), i richiami venivano inviati direttamente a domicilio, invece ora se uno non è presente al momento del passaggio del corriere, e negli orari confacenti allo stesso, ci tocca magari attraversare tutta la città (parlo di me, naturalmente) perché il deposito dello stesso è decisamente fuori mano relativamente all’abitazione o al sito di lavoro, smenandoci parecchi euro tra permessi, benzina e tangenziale.
Mi chiedo il perché di questa politica intrapresa, che anziché agevolare il cliente / utente, crea parecchi disagi.
Uno ci tiene ad avere la vettura sempre in ordine e sicura, ed è sicuramente premiante che una casa automobilistica richiami le vetture per controlli e/o migliorie, quindi perché non ripristinare le comunicazioni dirette con il cliente ?
La fidelizzazione del cliente non stà anche in un rapporto diretto con lo stesso ?
Scusate per lo sfogo, ma voi cosa ne pensate ?
Lorenzo
 
Buongiorno a tutti del forum
In seguito ad una prolungata assenza per motivi di lavoro, al mio rientro ho trovato due comunicazioni (circa un mese tra una e l’altra) da parte del corriere TNT di lettere da mittente Toyota.
Immagino si trattasse dei richiami di cui sopra, ma naturalmente essendo trascorso il termine, senza diverse indicazioni del destinatario, le stesse sono state rimesse al mittente.
A questo punto mi chiedo cosa devo fare ?
Sino a circa 3 anni fa (avevo ancora l’Avensis), i richiami venivano inviati direttamente a domicilio, invece ora se uno non è presente al momento del passaggio del corriere, e negli orari confacenti allo stesso, ci tocca magari attraversare tutta la città (parlo di me, naturalmente) perché il deposito dello stesso è decisamente fuori mano relativamente all’abitazione o al sito di lavoro, smenandoci parecchi euro tra permessi, benzina e tangenziale.
Mi chiedo il perché di questa politica intrapresa, che anziché agevolare il cliente / utente, crea parecchi disagi.
Uno ci tiene ad avere la vettura sempre in ordine e sicura, ed è sicuramente premiante che una casa automobilistica richiami le vetture per controlli e/o migliorie, quindi perché non ripristinare le comunicazioni dirette con il cliente ?
La fidelizzazione del cliente non stà anche in un rapporto diretto con lo stesso ?
Scusate per lo sfogo, ma voi cosa ne pensate ?
Lorenzo

....io l'ho trovata nella cassetta della posta come normale corrispondenza.:rm_shifty
 
li dipende dall'autista che trovi. se il sistema di recapito è lo stesso, significa che chi ha fatto la consegna ha visto che era una semplice busta, così l'ha messa nella cassetta delle lettere e avrà firmato lui.
 
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la lettera da Toyota (tramite TNT) il 21/8. Un mesetto fa ero passato dalla mia conc è mi avevano detto che non avevano ancora né i ricambi, né notizie precise su cosa dovevano fare, né quando sarebbe arrivata la "famosa" seconda lettera. Bon, poco fa ho richiamato la conc e mi hanno confermato che non hanno ancora i pezzi di ricambio :thumbdown. Ho comunque fissato un appuntamento in officina per domani pom. per farmi controllare la macchina. Secondo loro non è detto che debba essere fatta la sostituzione:fear2:, ma comunque controlleranno e, se ci sarà bisogno dell'intervento, si dovrà attendere che arrivi il ricambio :fear2:
Mah, vi farò sapere.....
 
Ultima modifica:
sull'ultimo Quattroruote c'è scritto che il difetto per cui è stato fatto il richiamo riguarda le vetture prodotte sino al marzo 2011.

La mia è di febbraio 2011 ma verosimilmente prodotta a gennaio se non anche negli ultimi mesi del 2010 in quanto l'ho trovata già in concessionario ai primissimi giorni di febbraio 2011 e l'ho presa in pronta consegna.

Eppure a me non è arrivato un tubo: non penso che il problema dipenda dalla trazione...

Ormai se fosse dovuta arrivare qualche lettera l'avrei già ricevuta....
 
Ciao a tutti, anche a me è arrivata la lettera da Toyota (tramite TNT) il 21/8. Un mesetto fa ero passato dalla mia conc è mi avevano detto che non avevano ancora né i ricambi, né notizie precise su cosa dovevano fare, né quando sarebbe arrivata la "famosa" seconda lettera. Bon, poco fa ho richiamato la conc e mi hanno confermato che non hanno ancora i pezzi di ricambio :thumbdown. Ho comunque fissato un appuntamento in officina per domani pom. per farmi controllare la macchina. Secondo loro non è detto che debba essere fatta la sostituzione:fear2:, ma comunque controlleranno e, se ci sarà bisogno dell'intervento, si dovrà attendere che arrivi il ricambio :fear2:
Mah, vi farò sapere.....

Ciao, fatto controllo alla concessionaria. Hanno detto di aver controllato i serraggi e che è tutto ok. Ad ogni modo, hanno fatto un segno sulla sospensione, così al prossimo tagliando (mi toccherebbe tra 5.000 Km.....sempre che Monti mi permetta ancora questo lusso) ricontrollano se c'è stato qualche cedimento. Mi hanno anche detto che fino ad ora tutti i RAV che hanno controllato non presentavano il problema....ma questo era da sospettarlo....:dev:
 
Ma la seconda lettera ti è arrivata oppure in concessionaria sono intervenuti anche senza? :blink:

No, sono andato senza la seconda lettera. Hanno fatto una fotocopia della prima e mi hanno detto che quando arriverà la seconda non dovrò tenerne conto, perché il controllo è già stato fatto.
Ciao
 
Indietro
Alto