I freni vi fischiano?

I vostri freni fischiano?

  • Si

    Voti: 47 33.3%
  • No

    Voti: 44 31.2%
  • Alcune volte

    Voti: 50 35.5%

  • Votanti
    141
Io credo che per eliminare il fischio debbano mettere pastiglie di mescola più tenera.
Io ho la D-Cat, vabbè che ha anche il dischi diversi, di diametro maggiorato, ma non ho mai letto la minima lamentela su fischi dei freni su questo modello. Molto probabilmente, avendo caratteristiche sportiveggianti, hanno addottato una mescola con maggiore "grip", quindi più tenera. :wink_smil
L' inconveniente (se così si può definire) è che si sporcano molto i cerchi di pulviscolo nero! :ranting2:
 
Piero dovresti aver centrato il problema:63:

ieri son stato in conce, ed ho fatto presente anche di questo fischiettio che avvertivo ogni tanto, ora è da un pò che non mi fischiano più:biggrin2:frown:macchina imm.22/12/2008),il capo officina mi ha detto proprio che su questi ultimi modelli stanno mettendo delle pasticche con mescola più morbida,

ecco perchè i vecchi modelli fischiano molto:63:
 
Non fischia piu!

Ciao A tutti,

sabato ho ritirato macchina dal conce per secondo intervento sui freni fischianti. Sono state cambiate le pastiglie con un modello piu' morbido (chiamato Kit toyota) e ora non sento il minimo rumore... era ora.

Cmq tutto il tempo che ho perso per telefonate, coordinamento interventi, consegna auto, ritiro auto etc etc dovrebbe essere contato in qualche modo.

In aggiunta, a chi interessa, ho acquistato 2 optional extra: la gomma protezione vano carico (perfetta) e la rete porta oggetti verticale che quelle BELINE del conce nn mi hanno montato, e non essendoci le istruzioni e' rimasta li :cray:.... oggi li chiamo per insultarli :rambo4:
 
Dopo un intervento di limatura delle pasticche per ora non sento più fischiare. Vedremo in seguito.
 
ragà oggi mi succede una cosa............

lavo la macchina con l'idropulitrice che era sporchissima, cmq tutto a posto come nuova...

stasera mentre cammino con la mia auris sento dei fischi piu forti del solito quando premo il pedale del freno........1 volta.......2 volte.........mà......

va bè.....quasi normale.........

poi il bello è che quando rilascio il pedale del freno mi fischia poco x un po di metri...............poi nn lo sento più......stavo uscendo pazzo quasi.......e normale??????

ma a voi che fischiate già da tempo, il fischio si sente nel momento che premete il pedale del freno?????o succede come il mio caso che fischia nel mentre e dopo aver lasciato il pedale???????

cmq il tutto e successo oggi che ho lavato la macchina, centra qualcosa.....????
 
di solito succede quando si frena in maniera non brusca, ma anzi lasciando scorrere la macchina oppure allentando un po' la pressione sul pedale dopo che si è iniziata una frenata un po'più brusca che quindi non aveva fatto iniziare il fischio.
Il fischio proviene dall'anteriore (e nel mio caso pure dal posteriore quando faccio retro) ma solo in particolari condizioni di umidità-temperatura esterna-temperatura/umidità dei dischi.
Se tu non premi per niente il pedale non possono fischiare i freni, le pastiglie non toccano più il disco e il fischio smette.
Posso ipotizzare che lavando l'auto dell'acqua sia rimasta nella zona dischi e ti abbia provocato quelle condizioni particolari che fanno fischiare i freni, complici magari l'umidità della sera e la temperatura esterna.
Se non smettono mai di fischiare, nemmeno dopo qualche frenata un po'tosta che li asciughi e li scaldi ben bene allora prova a sentire cosa ti dicono in assistenza, ma non penso che ce ne sarà bisogno se prima non ti fischiavano adesso smetteranno.

PS. Al limite potrebbe essere anche qualche detrito tra pastiglia e disco?
 
a me fisciano a basse velocità....secondo voi è solo perchè la macchina è nuova....??????ha 500km....
 
ragà oggi mi succede una cosa............

lavo la macchina con l'idropulitrice che era sporchissima, cmq tutto a posto come nuova...

stasera mentre cammino con la mia auris sento dei fischi piu forti del solito quando premo il pedale del freno........1 volta.......2 volte.........mà......

va bè.....quasi normale.........

poi il bello è che quando rilascio il pedale del freno mi fischia poco x un po di metri...............poi nn lo sento più......stavo uscendo pazzo quasi.......e normale??????

ma a voi che fischiate già da tempo, il fischio si sente nel momento che premete il pedale del freno?????o succede come il mio caso che fischia nel mentre e dopo aver lasciato il pedale???????

cmq il tutto e successo oggi che ho lavato la macchina, centra qualcosa.....????

mi capita solo quando la lavo e dura 2 3 giorni.......

poi si leva il fischio........una cosa mai capitata prima d'ora.........
 
mi fischiano di brutto,e in retromarcia quando freno anche......l'avrei gia portata se avessi tempo ,ho anche aspettato di fare dei chilometri,sono a quota 8500 quindi penso che nn sia solo una questione di "pastiglie un pò grezze superficialmente"....mha...
 
L'altra settimana passando da 0100 per verificare se erano arrivati i documenti, sono passato in officina e, il capo officina da me interpellato per la questine dei fischi sull'anteriore, ha provato la macchina e successivamente mi ha dato appuntamento secondo varie disponibilità per il cambio pasticche. Oggi, anche se è 1° aprile, previo appuntamento, me le hanno cambiate in garanzia con il "kit" Toyota e alleluja niente più fischi..... solo applausi :biggrin2: :biggrin2:
 
DA me invece hanno cominciato da poco.

Ovvero circa intorno ai 9000 Km.Fischiano alla ripartenza da ogni frenata.Non importa se dolce o brusca.Ad esempio ai semafori.Scatta il verde e cominciano a fischiare.Poi dopo un centinaio di metri smettono.Non e´un problema grave, pero´la cosa comincia a darmi fastidio.Ho la macchian da appena un anno e sembra di guidare un ferro vecchio.

Ho anche gia´fatto presente la cosa al primo tagliando.Loro hanno smontato (dicono loro) e controllato pastiglie e dischi, ma non hanno risolto nulla.

Ora aspetto i 15000 Km e se non svanisce faccio cambiare le pastiglie.

:shifty:
 
In città, a bassa velocità, occasionalmente fischiano. E fischiano forte! ANche senza sfiorare il pedale del freno :blink:.

Sono impazzito per trovare l'origine del problema, poi finalmente ho capito: fischiano quando, sui marcapiedi attigui, transitano delle belle gnocche!!:biggrin2: :biggrin2:
 
ah, ma allora..... ed io che credevo che la Prius fosse "femmina"......:blink:.......allora bisogna chiamarla "il Prius"!!!! :biggrin2::biggrin2:
 
ah, ma allora..... ed io che credevo che la Prius fosse "femmina"......:blink:.......allora bisogna chiamarla "il Prius"!!!! :biggrin2::biggrin2:

Ehh..in effetti è un po' ambiguo/ambigua: In latino, prius è sia l'avverbio di tempo "prima" che l'aggettivo "primo"....:biggrin2::biggrin2:
 
A me i freni fischiano di continuo

Anche a me a meno di un anno la mia auris fischia come un treno a vapore di altri tempi.Dopo l'ennesima volta dalla concessionaria....x loro è normale ho preferito alzare lo stereo della macchina.:no::no::no::no::no:
 
Indietro
Alto