I freni vi fischiano?

I vostri freni fischiano?

  • Si

    Voti: 47 33.3%
  • No

    Voti: 44 31.2%
  • Alcune volte

    Voti: 50 35.5%

  • Votanti
    141
quanti di voi hanni i cerchi in lega?

Sono curioso di sapere se quelli cui i freni fischiano hanno i cerchi in lega...
 
Sono curioso di sapere se quelli cui i freni fischiano hanno i cerchi in lega...

Io ho cerchi in lega Turbine e i freni mi hanno fischiato solo il primo giorno, ma dopo qualche affondo sul pedale non ho avuto + nessun problema sia su asciutto che su bagnato. :biggrin2:

Credo che comunque il fatto dei cerchi in lega possa centrare poco con il fischio dei freni. :63:
.... poi chi lo sa!!!!!!!! Scopriamolo :naughty:
 
Credo che comunque il fatto dei cerchi in lega possa centrare poco con il fischio dei freni. :63:.... poi chi lo sa!!!!!!!! Scopriamolo :naughty:

anch'io ho turbine e niente fischi...

pensavo... imho se fischiano solo quelle con i cerchi in lamiera allora il difetto può essere nella dissipazione del calore da parte delle pasticche
 
Ho anche io i turbine...

Io ho cerchi in lega Turbine e i freni mi hanno fischiato solo il primo giorno, ma dopo qualche affondo sul pedale non ho avuto + nessun problema sia su asciutto che su bagnato. :biggrin2:

Credo che comunque il fatto dei cerchi in lega possa centrare poco con il fischio dei freni. :63:
.... poi chi lo sa!!!!!!!! Scopriamolo :naughty:

Ma a freddo e per qualche istante mi fishiano.Poi fatte le prime 2-3 frenate sparisce il fischio e torna tutto come prima.

Ho notato che il fenomeno si presenta con maggior frequenza quando ci sono temperature esterne elevate ( 30 ° ) o quando l´auto e´stata a lungo sotto il sole.

Quindi secondo me il fatto dei cerchi in lega o in lamiera non centra nulla.
 
Ho i cerchi in lega e i freni posteriori sono umorosi in fase di retromarcia. :wacko:
 
Ma a freddo e per qualche istante mi fishiano.Poi fatte le prime 2-3 frenate sparisce il fischio e torna tutto come prima.

Ho notato che il fenomeno si presenta con maggior frequenza quando ci sono temperature esterne elevate ( 30 ° ) o quando l´auto e´stata a lungo sotto il sole.

Quindi secondo me il fatto dei cerchi in lega o in lamiera non centra nulla.

ESATTO!!! Anche per me è cosi! Fischiano leggermente solo quando si surriscaldano molto (tipo in montagna in discesa) e/o quando fa molto caldo! Il tipo di cerchi nn c'entra nulla!! :shifty: Io ho le borchie. :wink_smil
 
Importante

Ragassi, breve intro...

Io ho un impresa edile con mio padre e spesso eseguo dei lavori presso dei concessionari toyota di proprieta di un mio cliente di lunga data...

Sul tabellone delle circolari della toyota, in officina, mi è scappato l'occhio :biggrin2: su una circolare riguardante l'aurizz che diceva che si sono riscontrati casi in cui i freni, soprattutto anteriori fischiassero a basse velocità o dopo uso intenso (a caldo)... per cui su specifica insistenza del proprietario si provvede ad eliminare i dischetti antifischio e ad installare nuove pastiglie con determinato codice...

LA TOYOTA SA... SE QUALCUNO HA PROBLEMI PUNTI I PIEDI CHE RISOLVONO... se fischia ogni tanto non ha senso, se è cronica fatevi valere...

spero di esservi stato d'aiuto :cheers:
 
Ho percorso 500Km visto che a caldo i freni fischiano tantissimo e il problema non si riduceva, ho telefonato all'officina Toyota e senza discutere domani mattina (in garanzia) sostituiscono le pastiglie
:63:
 
La mia fischia solo a bassissima velocità con una pressione del pedale del freno lieve...ogni Auris ha il suo fischio!
 
non hanno mai applaudito 'sti bastardi, :rm_shifty e pensare che non guido così male...mercoledì prossimo ho il terzo tagliando, le faccio sostituire quelle maledette pasticche...e che servano da esempio per le altre!!!!:ranting2:
 
la mia fischia a bassa velocità prima di fermarsi, l'ho portata dal concessionario e il capofficina provandola mi dice che le pasticche si devono assestare considerando 1 mese di vita dell'auto. Fischiamo!!! :whistling
 
la mia fischia a bassa velocità prima di fermarsi, l'ho portata dal concessionario e il capofficina provandola mi dice che le pasticche si devono assestare considerando 1 mese di vita dell'auto. Fischiamo!!! :whistling

la stessa risposta me l'hanno data a me stamattina!
Sarà!
 
la stessa risposta me l'hanno data a me stamattina!
Sarà!

Ragazzi, stessa cosa successa a me: fischi a bassissime velocità! arrivato a 2.500Km ero incazzato nero! (mi sentiva arrivare tutta la via quando rientravo a casa!):biggrin2:

Si, assestamento, le pastiglie non si sono assestate dopo più di un mese?!?!? ahahahahahahahahahahah

Toyota sà! Ha infatti fatto un kit di nuove pastiglie anteriori + delle lamelle modificate per le posteriori. Il tutto in garanzia! Il mio conce me le ha ordinate e appena arrivate l'ho portata a fare l'intervento, ho già percorso 700Km e non ho piu sentito un fischio!:63:
E oltre tutto non so quanto sia suggestione o no, ma la potenza frenante che prima giudicavo sufficiente (ero abitutato bene in precedenza eheh) adesso mi sembra addirittura migliorata con le nuove pastiglie!!!

Questa è stata la mia esperienza e quello che mi hanno detto in officina, ora sono soddisfatto!!
Andate in concessionario e fatevi valere!
Io altre auto fischiare così non le sento, non è normale assestamento dai!:63:
 
Ultima modifica:
:smile:Salve ragazzi, dopo la mia lamentela dei fischi e già dopo 4400 km, ieri sono stato contattato :77: dal capofficina del concessionario invitandomi il prossimo venerdì pomerigio in officina per controlare l'auto e vedere cosa si può fare. :63:
Boh, spero di non fischiare più!!!:whistling
Vi darò risposta. :63:
 
Indietro
Alto