A
alexts
Iceman ha scritto:Finalmente sono riuscito a connettermi e posso partecipare![]()
alex,complimenti per la soluzione.posso sapere come hai fregato la centralina senza rimappare?alla fine il modulo che hai messo non fa altro che "sballare" la lettura del debimetro se ho ben capito...
hai fatto sicuramente altre modifiche al motore(altrimenti l'aria in + non la scarichi)....quali?
lo so perfettamente che si può ottenere di più dal nostro motore,non credere che non lo sappia...
p.s. l'età non c'entra nulla...
ovviamente ho dovuto realizzare uno scarico praticamente diretto (mi manca "solo" il collettore kat free che à© in fase di "realizzazione") .............
il segnale del maf viene corretto proporzionalmente alla variazione del diametro del porta maf per tutto il range di funzionamento di quest'ultimo:
in questo modo alla centralina arriva un segnale di pari ampiezza all'originale al quale si somma l'incremento naturale che un'aspirazione piu' libera (data da diametri maggiorati e senza strozzature) comporta .......... la carburazione à© quindi conservata e considerando che la centralina tollera smagrimeti/ingrassamneti per un bel +/-20% à© praticamente impossibile che la spia MIL si accenda (e di fatto à© così da 20k km, cioà© da quando ho perfezionato l'aspirazione con il modulo elettronico di correzione maf signal).
Ciao ;-)