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HPDxxx ha scritto:ESSI ragazzi è proprio da sbavo :shifty:
La griglia serve a stabalizzare il flusso d'aria in modo tale che il dibimetro legga correttamente il flusso d'aria che passa.
La griglia non è una nostra invenzione, infatti è stta copiata 1:1 dalla sezione maf originale presente nell'airbox :wink_smil
Mi spiace per te, ma sbagli di grosso... Noi è da moltissimo tempo che proviamo a trovare altre soluzioni per rendere la modifica dell'aspirazione al top e funzionale senza rovinare nulla... Se uno facessa il lavoro che dici te, rischierebbe di smagrire in un modo impressionante e dovrebbe solo pregare di non dover buttare via il motore... Alcune soluzioni le ho provate sulla mia pelle, ma non hanno avuto effetto... Quindi, fidati, che quei fins sono necessari... :wink_smilalexts ha scritto:liberi di crederci ................. senza sarebbe stato meglio ............ e il lavoro meno costoso ...................
Sirus & Kanopus ha scritto:Mi spiace per te, ma sbagli di grosso... Noi è da moltissimo tempo che proviamo a trovare altre soluzioni per rendere la modifica dell'aspirazione al top e funzionale senza rovinare nulla... Se uno facessa il lavoro che dici te, rischierebbe di smagrire in un modo impressionante e dovrebbe solo pregare di non dover buttare via il motore... Alcune soluzioni le ho provate sulla mia pelle, ma non hanno avuto effetto... Quindi, fidati, che quei fins sono necessari... :wink_smil
Non ci ha studiato sopra una sola persona, ma gente sia dell'Europa che degli States... :63:
HPDxxx ha scritto:anche perchè fra poco avrebbero fondato l'associazione per la difesa degli airbox vivisezionati :biggrin2:
alexts ha scritto:ascolta ragazzo: io ho tanto rispetto per il vostro entusiasmo !!!!
il fatto che pero' abbia 30 anni e che monto un cda 85-150 su una yaris 1300 con un porta maf da 60mm (contro i 45 originali) ................ forse dovrebbe farti riflettere che i rete come in pista c'e' sempre chi ne sa di piu':
1) non avro' mai bisogno della vostra soluzione in quanto tale ( ma della bella realizzazione si, ma rivista secondo mie specifiche).
2) ho girato a monza per un'ora con l'elettronica del maf rimappata da un mio modulo e la spia MIL non l'ho mai vista accesa in quasi 20000km di percorenza!!
quindi saccente non sono ............. semplicemente ne so quanto basta per capire ...............
poi se volete un metodo per far girare piu' veloci i vostri vvti sono qui per scambiare opinioni ...............
alla fine il lavoro che avete fatto fa passare nel cf la stessa aria (o poco piu', ma per merito del solo materiale del filtro che à© piu' permeabile) ........... a buon intenditor............... poche parole (e ho gia' parlato troppo..............)
Ciao belli ;-)
HPDxxx ha scritto:se ancora non è sufficente leggi tu stesso la pagina americana della mod BB.
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=127862
Sirus & Kanopus ha scritto:Rullare è una bella cavolata... Sono dati molto aleatori e quasi inutili...
Sirus & Kanopus ha scritto:La prova migliore è sempre un'auto stock ed una modificata un affianco all'altra e testarne le reali differenze... Bè, non è mai stata e non starà mai davanti alla mia, e pensare che monto solo il CAI... :biggrin2:
Sirus & Kanopus ha scritto:Tutto il resto sono chiacchiere da bar e nulla più...