Fortunati possessori della Prius 3, ma allora???

Non è esatto, hai viaggiato con il solo motore elettrico fino ai 72 Km/h, la modalità EV si disattiva a 50Km/h.


E da quel poco che ho letto dovrebbe essere la stessa cosa per la prius 3 .

sì, per essere precisi è come dici tu, ma cmq arriva a 50 e non a 30 come dice lui!!:smile:
 
Anche la mia stacca la modalità EV a 33-34Km/H e da un messaggio di "Velocità eccessiva in modalità EV"
 
Possiedo la P3 (dopo 4/5 anni di P2) da un mese:biggrin2:, ho già percorso 2000 km e devo dire che le differenze ci sono sia in positivo sia in negativo.
In modalità EV si sgancia a 50 km/h se non eccedi nel premere l'acceleratore ed hai l'eco inserito mentre con il pwr è una scheggia in partenza; il navi può dividere la schermata in due con due modalità di zoom diverse:63:, il proiettore sul parabrezza anche del navi è "spettacolare:laughing1il radar è pazzesco:wink_smil, si rischia di addormentarsi davvero se il paesaggio è monotono e quando "percepisce" lo stato di "collisione" può frenare davvero energicamente.:tongue:unk:..c'è da fare attenzione alle distanze di sicurezza sia nei cambi di corsia(se acceleri per cambiare corsia oppure non rileva "ostacoli" ed accellera per andare alla velocità impostata, cambiando corsia può rilevare come "vicino" il veicolo daventi e frenare in maniera...eccessiva:sick:) sia se ti "tagliano" la strada:104230044. I comandi vocali sia del navi sia del cell sono comodi se li usi e quindi li ricordi:smile: altrimenti ti distrai a leggerli sul monitor se insisti nell'usarlo:wacko:....si fa prima a mano; i comandi vocali dello stereo servono giusto per cambiare funzione"mode" (fm,am, cd, periferica disco fisso....) altrimenti i comandi al volante restano la soluzione migliore...bellissimo il clima attivato 3 minuti prima...con il freddo di questo periodo e stupendo entrare in una macchina già calda:bleh:; l'unica pecca che ho trovato è con l'ipod, accendo l'auto e dopo 10' mi si spegne:ranting2:, legge le schede usb con i file mp3 ma non li puoi copiare:thumbdown...nemmeno i brani dell'ipod possono essere trasferiti:rm_shifty. Se si è fermi in salita e si va a fondo con il pedale del freno lampeggia la spia dell'antipatinamento e si può staccare il piede dal freno che l'auto rimane "frenata" per un 5" circa potendo così dosare l'acceleratore per le partenze in salita con comidità:63:.
 
beato a te, io ho viaggiato (molte volte poi non una per caso) fino ai 75Km/h in solo EV!


Anche per me la stessa identica cosa...mi è capitato piu di qualche volta! Ci vuole il piede giusto.... :63:
Comunque una gran bella macchina...nn mi ripeto, elencando quello che già gli altri hanno detto....ma concordo in pieno!
In pwr mode è piu brillante e se ci sai fare (io percorro principalmente strade extra-eurbane) a mio parere consuma anche meno, basta avesesempre sotto controllo la barra dei consumi (io l'ho attivata sulla proiezione sul vetro).

Speriamo che la toyota allarghi la sua gamma di veicoli ibridi il prima possibile! :drunk:
 
sensori pioggia / pen drive usb

qualcuno ha i sensori pioggia? come funzionano? so che per essere veramente comodi la gestione deve essere furba: non dover usare il comando manuale per "aggiungere" spazzolate, e non rischiare di rigare il vetro*sporco se parte asciutto, ecc. ho letto che dovrebbe esserci la lettura mp3 dei pendrive* usb, ma quando vado a vederla chiedo e il venditore non sa/non risponde (guarda un po che strano:thumbdown). confermate? dov è la connessione? grazie e buona p3 :smile:
 
Non ci dite come và??


Impressioni
Pregi
Difetti
Consumi
Prestazioni
Comfort


Vogliamo sapere com'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????:77:



mi è arrivata ieri

bianco perla active con solar pack.

pregi: splendida
difetti: visibilità posteriore
consumi: troppo presto ho fatto 80km con media 5.4l/100km ma fa freddo
la massima di ieri è stata 1grado
prestazioni: splendido anche l'ECO mode mi aspettavo fosse troopo penalizzante e invece è ottimo
comfort: spettacolare soprattutto per il guidatore(son salito da parte solo 10 minuti mi è parsa comoda mentre guidava mio fratello)
 
Fatti i primi 200 Km...
Che dire, uno spettacolo!
All'inizio sembra di muovere un treno (ricordiamoci che sono abituato ad una Celica da 235 Cv) ma si prende subito confidenza :wink_smil
Con un po' di "piedino" si riesce tranquillamente a mantenere velocità "serie" (60-65 Km/h) in elettrico :biggrin2:
Il blue ribbon rende tantissimo, sono solo preocupato per gli interni grigio chiarissimo, mi sa che metterò dei coprisedili :blush:
Fantastica la possibilità di accendere prima l'aria condizionata, esci di casa e trovi l'auto tiepida on i vetri sghiacciati :rm_pig:
Media dei consumi: 5.1 l/100Km con 50% di autostrada :cheers:

Dimenticavo... In Power Mode attraversare la strada è una figata :naughty:
 
Primo pieno fatto :biggrin2:
602 Km, 31,5 l :rm_pig: :rm_pig:
Da computer di bordo, consumo 5 l/100 Km
Da calcolo "old style": 5.2 l/100 Km

Decisamente niente male, visto che adesso mi sono anche già fatto "il piedino" e viaggio MOOOOOLTO più parco :wink_smil
 
Ma con la mia Prius che a giungo avrà 4 anni (!!come vola..) io sto facendo anche in inverno i 4,8 l/100 km!
Consumo quindi meno della nuova?
 
Beh, considerando che è il primo pieno e che sto appena capendo come funziona, non è male :wink_smil
 
Ho già espresso pareri nel topic "primi 3500 km" .

Per la vettura dalla quale provenivo -che mi ha servito fedelmente per quasi 20 anni- appartenente ad un altra era tecnologica, per me il passaggio alla PriusIII è stato più o meno come salire su una navicella spaziale, e non esagero... :biggrin2:

Già la visione della strumentazione digitale (ridotta all'osso, quasi a rassicurare l'utente sul fatto che provvede a tutto LEI, la Prius) per uno come me abituato ai vecchi strumenti analogici, è una sensazione del tutto particolare. :naughty:

Il joystick di marcia è a prova di asino; io ne ero preoccupato non avendo mai guidato auto con cambio automatico, ma dopo una sola giornata ero più che convinto che non ne avrei più potuto fare a meno.
Troppo comodo. Talmente comodo e ovvio che quasi non sembra vero... :biggrin2:

Con l'età si diventa forse pigri e "lineari", ma per come la stò vivendo giorno per giorno, quest'auto sembra progettata e realizzata su misura per agevolare l'utente finale (prima ancora di considerare i suoi punti forti rappresentati da basse emissioni di CO2 e consumi particolarmente ridotti). :wub:

La prima cosa che colpisce è la silenziosità di marcia (io posseggo il modello con cerchi da 15" per pneumatici R15 che forse agevolano in questo), a parte qualche rumorino delle plastiche interne quando si passa su fondo sconnesso(grazie alla solerzia dei comuni italiani :thumbdown nel mantenere in buono stato il manto stradale...)

Per come guido -in modo particolarmente attento e prudente- quest'auto è una favola. :wub:

Dopo 4 mesi, non so se riuscirei ad adattarmi ad altro; mi piace troppo come sensazioni di guida in generale.

I consumi sono in linea con quanto promesso dalla casa, forse anche di più dato il mio stile di guida.

Al momento sono pienamente soddisfatto.

Se questa vettura si dimostrerà affidabile(prima cosa che chiedo ad un auto) come quella che ho lasciato (Ford Mondeo) potrebbe essere davvero l'auto ideale (per me di sicuro).

Mi chiedo:
come mai i Giapponesi sono stati gli unici a credere e a sviluppare la tecnologia ibrida "termico/elettrico" in campo motoristico?... perchè altre industrie, con tanto di tradizione a partire dalla fiat, non vi hanno mai nemmeno pensato?
 
Da un agenzia odierna:

Trasporti: code in auto provocano ansia, stress e insonnia
Intrage - martedì, 15 giugno 2010 - 13:00
"Sei italiani su dieci soffrono di insonnia, stress e ansa a causa del traffico cittadino. Perché nei centri urbani in Italia si passa almeno un'ora di tempo imbottigliati nel traffico a una velocità di 25 chilometri orari. Lasciare le quattro ruote e prendere la bicicletta, soprattutto nei centri storici, è una buona idea per combattere la sedentarietà e le conseguenze dello smog e del nervosismo. Infatti la congestione da traffico provoca irritabilità, la necessità di suonare il clacson anche quando non ce n'è bisogno e la voglia di litigare. I dati emergono da una ricerca di Legambiente che come soluzione alternativa al traffico e alla produzione di anidride carbonica è l'alternanza di mezzi di trasporto: autobus, treni, car sharing e bici, quando si può."



Per me, la soluzione è una sola : ACQUISTATE UNA PRIUS :biggrin2: :wink_smil

Dimenticherete il traffico a 25km/h... :naughty: :bleh:

E la notte dormirete sereni. :63: :biggrin2:
 
Dopo 5000 Km, come si vede attualmente nella mia firma (che presto cambierà per scendere ancora) la media totale dei consumi è di 4,7 l/100 Km, ma questo ultimo pieno da CDB è al 4,1 :biggrin2:

Son palanche, eh! :63:
Adesso consumo in un mese quello che prima "bevevo" in una settimana,max 10 giorni :naughty:
 
Sono anch'io quasi prossimo ai 5000 km percorsi (in 6 mesi) con la Pius 3 :smile:

devo riconoscere che, per quanto riguarda il mio caso e il mio tipo di percorso, i Giapponesi sono stati di parola: praticamente "viaggio" al ritmo di 25Km con un Lt di benza = 4Lt x 100km :wub: :63:

come dice l'amico Waller, :wink_smil son palanche!! (risparmiate) :63:

unica nota stonata, gestacci di impazzienza da parte di chi mi sorpassa, :104230044 a volte conditi con trombe e clacson... :no: :bleh: :104230044 :rm_pig:

con la Prius ho addolcito parecchio il mio piede... penso che questa vettura sia molto propedeutica. :biggrin2:
 
possessore prius 3

tutti gli utenti con la prius stanno su HSF ormai... qui passa veramente epoca gente

ciao sono luigi mestre-venezia una prius active solar pack da circa 5 mesi la prius è stupenda in tutti i sensi la uso prevaletemente in citta il consumo medio 5-6 km 100 ho un solo problema con il solar pack dovro andare dal conce per
farmi spiegare come funziona :biggrin2::63::63::63::63::63:
 
Libretto di uso e manutenzione no? :wink_smil
A sinistra del volante, in basso, trovi un tasto con il simbolo della ventola...
Premilo e troverai sempre l'auto a temperature umane :biggrin2:
 
Non voglio sembrare un provocatore, ma una prius non si sceglie, da quel che leggo, per i bassi consumi.
Se io volessi risparmiare, infatti, prenderei un'auto a gpl (la mia astra 1.6 115cv percorre fra gli 11 e i 12 km/l, ma un litro di benzina equivale a 2,15 lt di gpl!). Meglio ancora un'auto a metano...
Anche un piccolo diesel si avvicina ai 18-20 km/l che, calcolando il minor costo del carburante, alla fine si avvicina alle percorrenze della prius (o le supera).
Certo, ci sono altre motivazioni per cui si compra una Prius, non nego che la nuova versione mi affascina particolarmente, ma il costo di acquisto é tale che difficilmente ne acquisterò una, ahimé. :frown:
Adesso massacratemi pure... si tratta della mia personale opinione, abbiate pietà! :104230044
 
Ultima modifica:
Invece, quasi quasi ti do ragione... :wink_smil
Prius, al di là dei consumi, è la scelta di una "way of life": abbassamento dei consumi, ma anche una chicca tecnologica condita dalle emissioni ridottissime (solo 2 gr a Km più della Smart Diesel) ma con una 5 posti comodi ed un Signor bagagliaio :biggrin2:
La condizione necessaria e sufficiente è quella di aver voglia di imparare un nuovo concetto di guida :wink_smil

Se non fosse che quei 4,6 litri per cento Km che ho adesso in firma sono ottentui con l'80% di guida in città con una vettura di dimensioni importanti e spesso carica di materiali...
Ma mi tolgo ogni dubbio considerando che in tutta la mia Regione ci saranno si e no 10 distributori di GPL e 2 di metano :blush:
 
Se non fosse che quei 4,6 litri per cento Km che ho adesso in firma sono ottentui con l'80% di guida in città con una vettura di dimensioni importanti e spesso carica di materiali...

Il tassista di Milano che mi ha accompagnato di recente diceva di essere sui 16km/l, ma Milano é "credo" peggio di Gorizia... :smile:

Ma mi tolgo ogni dubbio considerando che in tutta la mia Regione ci saranno si e no 10 distributori di GPL e 2 di metano :blush:
Possibile così pochi?!? Il fatto é anche un altro: fosse solo per i consumi, ci potrei anche stare, ma devi anche aggiungere un bel po' di $$ in più per avere la prius rispetto ad una bifuel, ovvero circa 6-7k euro che si aggiungono al maggior consumo, bah... vabbè, quando la prius scenderà di prezzo, mi ibridizzerò pure io, a meno di non prenderne una usata, così taglio la testa al toro. :wink:
 
Per me si deve considerare la stazza/peso di una Prius...i 20 km/l li fa una Panda 1.3 Mjet...

..vediamo una Croma 1.8 benzina quanto consuma :wink_smil
 
Indietro
Alto