Fortunati possessori della Prius 3, ma allora???

SaturnoTRD

TCI Advanced Member
Registrato
9 Dicembre 2008
Messaggi
196
Località
Perugia
Non ci dite come và??


Impressioni
Pregi
Difetti
Consumi
Prestazioni
Comfort


Vogliamo sapere com'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????:77:
 
tutti gli utenti con la prius stanno su HSF ormai... qui passa veramente epoca gente
 
prius 3 active navi

ciao, sono max da milano e sono in possesso della prius 3 da poco meno di un mese:

Impressioni LA BELLEZZA E' SOGGETTIVA, L'ASSEMBLAGGIO NO, SI VEDE, SI SENTE IL FATTO CHE è REALIZZATA IN GIAPPONE.....
Pregi PERFETTA IN OGNI PARTICOLARE
Difetti PER ORA NESSUNO
Consumi FACCIO PER IL 75% STRADA INTERURBANA / AUTOSTRADA SIAMO A 5/6 LITRI PER 100 KM (HO UN PIEDE PESANTE)
Prestazioni SE SCHIACCI VA, CERTO NON LA COMPRI PER AVERE PRESTAZIONI DA SPORTIVA
Comfort SILENZIOSISSIMA, COMODO IL POSTO GUIDA (SONO ALTO 1,80 ) SPAZIOSA ANCHE CON DUE BIMBI..

NON VORREI ESSERE UNO SPOT PUBBLICITARIO MA, ADESSO SOLO TOYOTA IBRIDE

PS. SE MANTIENE LE ASPETTATIVE (COME DEL RESTO HO LETTO SUL FORUM E MI HANNO CONFERMATO TUTTI I TASSISTI INTERPELLATI) DI ALTA AFFIDABILITA' ....BE ALLORA 110 E LODE+ MERAVIGLIOSA:biggrin2:
 
ciao, sono max da milano e sono in possesso della prius 3 da poco meno di un mese:

Impressioni LA BELLEZZA E' SOGGETTIVA, L'ASSEMBLAGGIO NO, SI VEDE, SI SENTE IL FATTO CHE è REALIZZATA IN GIAPPONE.....
Pregi PERFETTA IN OGNI PARTICOLARE
Difetti PER ORA NESSUNO
Consumi FACCIO PER IL 75% STRADA INTERURBANA / AUTOSTRADA SIAMO A 5/6 LITRI PER 100 KM (HO UN PIEDE PESANTE)
Prestazioni SE SCHIACCI VA, CERTO NON LA COMPRI PER AVERE PRESTAZIONI DA SPORTIVA
Comfort SILENZIOSISSIMA, COMODO IL POSTO GUIDA (SONO ALTO 1,80 ) SPAZIOSA ANCHE CON DUE BIMBI..

NON VORREI ESSERE UNO SPOT PUBBLICITARIO MA, ADESSO SOLO TOYOTA IBRIDE

PS. SE MANTIENE LE ASPETTATIVE (COME DEL RESTO HO LETTO SUL FORUM E MI HANNO CONFERMATO TUTTI I TASSISTI INTERPELLATI) DI ALTA AFFIDABILITA' ....BE ALLORA 110 E LODE+ MERAVIGLIOSA:biggrin2:

Per es. una domanda visto che hai il navy pack......ma le mappe sono dettagliate fuori città??

Te lo chiedo perchè quando l'ho ordinata mi hanno fatto provare (si tratta di più di un mese fà) la Executive e viaggiando nelle campagne umbre ho notato che molte vie di paesi anche abbastanza importanti neanche erano segnate e sembrava di camminare nel vuoto!


Sull'assemblaggio non c'erano dubbi!!:63:
 
Lo ZOOM era alto. Se abbassi lo ZOOM poi appaiano anche le strade di minor importanza, sin da arrivare ai sentieri non asfaltati.

E' un fatto apposta per tener la schermata semplice e poco distraente.
 
ciao
l'ho ritirata solo ieri e la sto scoprendo poco a poco.
avevo ordinato una active con il solar pack ma arrivava solo a metà novembre e dovevo fatturarla a settembre, quindi ho preso una active con il navi che era disponibile.
La macchina è legata rispetto alla vecchia che ha 167.000 km, ma penso che debba rodare.
L'eco mode in effetti sembra addormentarla un pò.
Super il telefono col blue-tooth che per me che viaggio molto da molta più sicurezza che non l'altoparlante del telefonino che bene o male impegnava una mano.
Il navigatore rispetto al mio AVMAP è più incasinato, ma sopratutto non sono ancora riuscito a capire se posso caricarci i POI con i radar .Qualcuno sa come si fa?
La radio ha solo 6 stazioni predefinite contro le 18 della Prius 2 , ma lista tutte quelle che l'rds trova.
Il salvataggio su Hard disk della musica è una figata pazzesca, ti puoi preparare una playlist superba, o selezionando il singolo brano o scaricando tutto il CD.
Una bella novità è che facendo il pieno non si azzera più la media, ma devi tenere premuto a lungo il pulsante Trip se non erro.Questo ti permette di avere su Trip A la media di un pieno ma su trip B non azzerando hai il consumo da quando hai fatto il primo pieno.
Inoltre c'è il valore dei Km presunti percorribili, vedremo se è preciso ed anche la media in Km /Ora del viaggio.
Ottimo il controllo del sedile lombare, avevo paura di avere mal di schiena quando ho scoperto che era pompato al massimo!
Mi sono fatto mettere i bulloni antifurto per le ruote perchè a uno che aveva ritirato la macchina hanno fregato le ruote il giorno dopo.
Ottimo anche il fatto di estendere la garanza di un anno a 350 euro con km illimitati, facendo circa 45.000Km/ anno quella di prima era scaduta al secondo anno, così invece è di 4 anni qualsiasi sia il kilometraggio.
Con le turanza da 17 pollici è un pelo più dura dei 16" ma accettabile.
La telecamera posteriore è utile anche se essendo un grandangolo bisogna farci l'occhio alle distanze perchè sembrano più lunghe del reale.
Alle prossime impressioni
 
ok per il maiuscolo, volevo ditinguere le risposte....:blush:
il navigatore mi sembra aggiornato, tieni presente che giro tendenzialmente la lombardia.
 
avevo ordinato una active con il solar pack ma arrivava solo a metà novembre e dovevo fatturarla a settembre, quindi ho preso una active con il navi che era disponibile

A me la Exceutive con il SolarPack me l'hanno messa in consegna a non prima di 120 gg. Quindi non ho firmato il contratto. Se a Novembre fosse disponibile una Active con solar pack.. potrei prenderla. Puoi dirmi chi era il concessionario che aveva la Active con il solar pack?
 
Sarco Bergamo, ma appena disdetto l'ordine hanno cancellato la disponibilità di quella che avevo ordinato.
Penso che non si aspettassero un successo tale del solar pack.
ieri giretto autostrada e provinciali, consumo bloccato su 4.4 in 400KM
molto silenziosa, il rotolamento dei pneumatici il rumore più forte
 
A me la Exceutive con il SolarPack me l'hanno messa in consegna a non prima di 120 gg. Quindi non ho firmato il contratto. Se a Novembre fosse disponibile una Active con solar pack.. potrei prenderla. Puoi dirmi chi era il concessionario che aveva la Active con il solar pack?

secondo me non sono disponibili prius con solar pack o con navi solar pack.

alla mia concessionaria ne è arrivata una ch ehanno ordinato a giugno la settiamana scorsa e l'hanno immatricolata loro ed è di prova ma per il resto tutto tace
ho firmato il 10 settembre arriverà il 15 gennaio (forse????)
 
oggi fatti 450 km in autostrada a 115 dove c'era traffico e 130 su strada libera
i consumi sono sui 5 l/km.
Ho provato ad utilizzare su strade normali l'eco mode ma sembra che l'acceleratore sia imbalsamato e secondo me per la guida normale potrebbe essere addirittura pericoloso perchè se devi reagire accelerando ti frega.
Non ho letto tutto il manuale ma chiedo a chi ce l'ha e l'ha letto i modi di guida sono:
normale (spie eco mode o pwr spente)
Eco mode
Power

In normale è come guidare la Prius 2, in power è più brillante, in Eco addormentata.

Dalla documentazione io avevo capito che i modi erano due, invece sono tre.
E' corretto?
 
oggi fatti 450 km in autostrada a 115 dove c'era traffico e 130 su strada libera
i consumi sono sui 5 l/km.
Ho provato ad utilizzare su strade normali l'eco mode ma sembra che l'acceleratore sia imbalsamato e secondo me per la guida normale potrebbe essere addirittura pericoloso perchè se devi reagire accelerando ti frega.
Non ho letto tutto il manuale ma chiedo a chi ce l'ha e l'ha letto i modi di guida sono:
normale (spie eco mode o pwr spente)
Eco mode
Power

In normale è come guidare la Prius 2, in power è più brillante, in Eco addormentata.

Dalla documentazione io avevo capito che i modi erano due, invece sono tre.
E' corretto?

Allora sono 4 perchè c'è anche l'EV che và solo elettrico!!

Io la devo ritirare lunedì e volevo chiedervi una cosa a chi la sà: per chiudere tutti i finestrini uscendo dall'auto non c'è la funzione da telecomandino??

Poi, il touch screen ha un menù principale come un cell dal quale scegliere la funzione da visualizzare o parte sempre e solo dalle mappe?

Grazie mille
 
contachilometri prius 3

fatto pieno con contachilometri a 748Km consumo 4.9 media 51km/h.
Il trip con l'indicazione Km al rifornimento indicava 28 Km
Quando si è accesa la riserva indicava 38km

Il pieno raso è stato di 39litri!
Ed il trip con l'indicazione Km al rifornimento segna adesso 835Km
E' possibile che dia i kilometri all'inizio riserva?
Che usi la media precedente per fare il calcolo?
 
la scelta giusta

ordinata e ritirata in 10 giorni dopo che purtroppo (o per fortuna) ho fuso la mia Mazda 6, sono entrato in un altro mondo automobilistico. Ho preso una Active nera senza altri optional ma mi sembra già ottimamente equipaggiata e devo dire che ne sono completamente soddisfatto. E' silenziosa, a detta dei pedoni in città anche troppo consuma poco e ti fa star bene anche con la coscienza; adesso tutte la altre macchine mi sembrano vecchie tranne la mia splendida MB 230 sl del '66 che pareggia i conti dal benzinaio!:smile:
 
Una curiosita'

oggi fatti 450 km in autostrada a 115 dove c'era traffico e 130 su strada libera
i consumi sono sui 5 l/km.
Ho provato ad utilizzare su strade normali l'eco mode ma sembra che l'acceleratore sia imbalsamato e secondo me per la guida normale potrebbe essere addirittura pericoloso perchè se devi reagire accelerando ti frega.
Non ho letto tutto il manuale ma chiedo a chi ce l'ha e l'ha letto i modi di guida sono:
normale (spie eco mode o pwr spente)
Eco mode
Power

In normale è come guidare la Prius 2, in power è più brillante, in Eco addormentata.

Dalla documentazione io avevo capito che i modi erano due, invece sono tre.
E' corretto?

Una curiosita': la PRIUS3 puo' trainare?
 
Ho la pris 3 da una settimana e devo dire non ho provato un maggiore entusiasmo rispetto alla mia precedente p2. l'auto sempra piu pesante. notevoli le vibrazioni con le nuove gomme da 17 specialmente in autostrada con asfalto drenante (si sente una continua vibrazione sul volante.
il NAV è posizionato inclinato e piu in basso rispetto alla 2: distrae lo sguardo durante la guida ed è spesso poco visibile con sole laterale.
La Srumentazione sulla consolle centrale è piu complicata e meno pratici sono i comandi al volante sia per audio e clima.
Mancano i sensori park posteriori e la qualita del video in retro è inferiore.
Anche le plastiche purtroppo sono al tatto rigide e piu economiche.
Nella versione precedente si poteva viaggiare in ev fino a 50km/h ora solo fino a 30.
AUDIO anche se fornito di 8 altoparlanti è di di qualita inferiore; l'introduzione del cd piu complessa. Hard disk superfluo e non utilizzabile se si comprano brani sul web!
Solo l'estetica esterna è migliorata.
 
Ho la pris 3 da una settimana e devo dire non ho provato un maggiore entusiasmo rispetto alla mia precedente p2. l'auto sempra piu pesante. notevoli le vibrazioni con le nuove gomme da 17 specialmente in autostrada con asfalto drenante (si sente una continua vibrazione sul volante.
il NAV è posizionato inclinato e piu in basso rispetto alla 2: distrae lo sguardo durante la guida ed è spesso poco visibile con sole laterale.
La Srumentazione sulla consolle centrale è piu complicata e meno pratici sono i comandi al volante sia per audio e clima.
Mancano i sensori park posteriori e la qualita del video in retro è inferiore.
Anche le plastiche purtroppo sono al tatto rigide e piu economiche.
Nella versione precedente si poteva viaggiare in ev fino a 50km/h ora solo fino a 30.
AUDIO anche se fornito di 8 altoparlanti è di di qualita inferiore; l'introduzione del cd piu complessa. Hard disk superfluo e non utilizzabile se si comprano brani sul web!
Solo l'estetica esterna è migliorata.

beato a te, io ho viaggiato (molte volte poi non una per caso) fino ai 75Km/h in solo EV!
 
beato a te, io ho viaggiato (molte volte poi non una per caso) fino ai 75Km/h in solo EV!

Non è esatto, hai viaggiato con il solo motore elettrico fino ai 72 Km/h, la modalità EV si disattiva a 50Km/h.


E da quel poco che ho letto dovrebbe essere la stessa cosa per la prius 3 .
 
Indietro
Alto