Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:77: :77: :77:
Ok che anche oggi ci sono differenze così rilevanti a livello di sicurezza, però continuo a non vedere "rivoluzioni".
Va bene che la toyota ha delle strategie a livello globale, però un pò di rischi potrebbe prenderseli, ad. esempio proporre motori ibridi diesel oppure puntare di più sulla prius.
Pensa anche all'avensis (che sto pensando di acquistare): hanno appena fatto il restyling e cosa hanno cambiato ?? Hanno aggiunto una ventata di tecnologia e innovazione, hanno messo l'autoradio che legge anche gli mp3 ! :laughing1
Sicuramente alla toyota (così come tutte la altre case) non vogliono investire in niente di veramente rivoluzionario (oppure aspettano che qualcuno se ne esca con la novità per poi adeguarsi ??).
E' però un fatto che (un pò per tutti i nuovi modelli) ci sia una certo decadimento di qualità perpecipa degli interni, nascosta da un design più moderno. :fear2:

:laughing1 fondamentalmente hai ragione...la mia era giusto una provocazione....

ad ogni modo penso che toyota sia una delle case che investe di più nello sviluppo di nuove tecnologie...poi magari un intuizione la puo' avere qualcun'altro ed ovviamente tutti si adeguano...
per l'ibrido gli altri si sono dovuti adeguare e anche chi aveva deciso di fare da solo ha poi dovuto cedere e acquistare il brevetto della toyota...:mf_boff:

interessante il Q2 alfa romeo...

:laughing1 fondamentalmente hai ragione...la mia era giusto una provocazione....

ad ogni modo penso che toyota sia una delle case che investe di più nello sviluppo di nuove tecnologie...poi magari un intuizione la puo' avere qualcun'altro ed ovviamente tutti si adeguano...
per l'ibrido gli altri si sono dovuti adeguare e anche chi aveva deciso di fare da solo ha poi dovuto cedere e acquistare il brevetto della toyota...:mf_boff:

interessante il Q2 alfa romeo...

ehm...quindi non hai ragione...fondamentalmente.....:blink: :blink: :blink:

:drunk: :drunk: :drunk:

C'è scritto da qualche parte nel regolamento che è vietato iscriversi se non si ha una Toyota?
Vuoi sapere perchè sono iscritto? Perchè sto per prendere una Lexus IS.

Ciao Nino vedo che anche te bazzichi un pò dappertutto eh? Quindi dopo un lungo corteggiamento stai x fare il grande passo! Spero che avvenga al più presto. Anche io è da quando sono uscite le prime foto che muoio dietro all’Is!

Scusate l’OT ciao.

Tra le novità in questo segmento reputo NETTAMENTE superiore la Kia Cee'd, con il suo telaio e la garanzia di ben 7 anni.

...va bene che i gusti sono gusti e che si possono apprezzare o meno le plastiche, ma la KIA la lascerei dove stà... di linea è molto simile alla auris e gli interni, benchè di plastica dura ma con un disegno diverso, non sono il massimo... vedi parte inferiore di plastica chiara modello 20 anni fa...

Se il problema di questa auto è il cassettino portaoggetti siamo a posto...

Bravo vs Auris

Purtroppo non ho avuto modo di vedere dal vivo nessuna delle due macchine, ma quello che vi posso dire è che ho provato una Stilo di un mio amico e per quanto la reputo una bella macchina, dai rumori sentiti al suo interno e dai problemi che ha avuto (ha anche dovuto rifare il motore e la testata era già stata rifatta alla Fiat.... su una macchina nuova....) posso dire che una Fiat non la vorrei nemmeno in regalo. La Bravo si basa su soluzioni tecniche e di telaio della Stilo no?. Ho provato anche una nuova Lancia Y, ben fatta in linea generale (per quanto sembra sepre una machinetta di poco valore rispetto a quello che costa, sensazione che non ho avuto provando la nuova Yaris, macchina di categoria B ben fatta) con cura dei particolari a volte discutibile, per esempio l'audio scadente e un assemblaggio non certo al massimo dei livelli.
Ho anche avuto modo di provare per 700km una Fiat Multipla.... lasciamo perdere va, le Toyota non saranno nulla di rivoluzionario, ma almeno sembrano ben costruite dando una sensazione di soldi spesi bene, e dai pareri di diversi tassisti le più affidabili in assoluto....
La Kia ha fatto qualcosa di corraggioso dando una garanzia di 7 anni, ma avete visto il costo?, altro che se merita una Auris o una Golf.

l'ho vista e già solo per il fatto che le manca il bracciolo è na merda...nel complesso na merda....è anonima peggio di una corolla!!!

Purtroppo non ho avuto modo di vedere dal vivo nessuna delle due macchine, ma quello che vi posso dire è che ho provato una Stilo di un mio amico e per quanto la reputo una bella macchina, dai rumori sentiti al suo interno e dai problemi che ha avuto (ha anche dovuto rifare il motore e la testata era già stata rifatta alla Fiat.... su una macchina nuova....) posso dire che una Fiat non la vorrei nemmeno in regalo. La Bravo si basa su soluzioni tecniche e di telaio della Stilo no?. Ho provato anche una nuova Lancia Y, ben fatta in linea generale (per quanto sembra sepre una machinetta di poco valore rispetto a quello che costa, sensazione che non ho avuto provando la nuova Yaris, macchina di categoria B ben fatta) con cura dei particolari a volte discutibile, per esempio l'audio scadente e un assemblaggio non certo al massimo dei livelli.
Ho anche avuto modo di provare per 700km una Fiat Multipla.... lasciamo perdere va, le Toyota non saranno nulla di rivoluzionario, ma almeno sembrano ben costruite dando una sensazione di soldi spesi bene, e dai pareri di diversi tassisti le più affidabili in assoluto....
La Kia ha fatto qualcosa di corraggioso dando una garanzia di 7 anni, ma avete visto il costo?, altro che se merita una Auris o una Golf.

io non sono d'accodo, la fiat se c'e' qualcosa che sa' fare sono i motori affidamili, poi il resto' puo' essere pure na' schifezza, ma i motori sono robusti, e' i diesel sono tra i migliori in circolazione, se non i migliori, io se dovessi mai prendere la fiat(non credo resistero' alla furura 500 abart, si parla di 150cv turbo) farei l'estensone della gaganzia(sui 200€) e passa la paura, comunque non confondiamo le fiat degli anni novata(obbiettivamente dei pezzi di plastica con le ruote)con quella degli ultimi anni,la svolta c'e' stat con la croma per quanto mi riguarda,parlo di materiali,poi se saranno affidabili negli anni questo di vedra', io ho tanti amici con la Ypsilon e siceramete tutti sti problemi non li sento,mio zio ha la idea e anche li apparte la plafoniera che che e' arrivata in testa problemi grossi non ci sono stati, ho tanati altri amici con fiat e grossi problemi a livello meccanico non mi sembra che queste fiat le abbiano.

anche la kia non mi sembra tutta sta schifezza, e' un auto da famiglia poco numerosa come puo' essere la corolla o la golf, e' anonima si ma 7 anni vedrete che faranno gola a tanti, intano se non mi sbaglio GM sta' pensando di estendere la garanzia a 5 anni anche ai prori veicoli, e toyota la toglie invece.

scusate l'ot

Ultima modifica:
Ciao Nino vedo che anche te bazzichi un pò dappertutto eh? Quindi dopo un lungo corteggiamento stai x fare il grande passo! Spero che avvenga al più presto. Anche io è da quando sono uscite le prime foto che muoio dietro all’Is!

Scusate l’OT ciao.

Ciao, si ma il grande passo lo fa mio padre mica io! :wink_smil
Io punto a quacosa di più "piccolo"...intorno ai 20-23000€
Ciao!

Fiat...

io non sono d'accodo, la fiat se c'e' qualcosa che sa' fare sono i motori affidamili, poi il resto' puo' essere pure na' schifezza, ma i motori sono robusti, e' i Diesel sono tra i migliori in circolazione, se non i migliori, io se dovessi mai prendere la fiat(non credo resistero' alla furura 500 abart, si parla di 150cv turbo) farei l'estensone della gaganzia(sui 200€) e passa la paura, comunque non confondiamo le fiat degli anni novata(obbiettivamente dei pezzi di plastica con le ruote)con quella degli ultimi anni,la svolta c'e' stat con la croma per quanto mi riguarda,parlo di materiali,poi se saranno affidabili negli anni questo di vedra', io ho tanti amici con la Ypsilon e siceramete tutti sti problemi non li sento,mio zio ha la idea e anche li apparte la plafoniera che che e' arrivata in testa problemi grossi non ci sono stati, ho tanati altri amici con fiat e grossi problemi a livello meccanico non mi sembra che queste fiat le abbiano.

Credo di essermi spiegato male e del resto a scrivere non sono questo genio, fortunatamente sono più bravo per certe cose; ma di certo non mi reputo un giudice di automobili per carità.
E' vero che il linea generale i motori italiani sono stimati per durata e prestazioni, ma è anche vero che oggi l'elettronica è tanto importante quanto quella meccanica e d è qui il vero tallone delle macchine italiane. Leggendo il Quattroruotem, uno dei pochi giornali che non sembra un coupon pubblicitario, pur lodando per esempio la GPunto sotto certi aspetti non mi sembra una macchina priva di noie,anzi piuttosto pienotta di un infinità di diffetti a volte anche imbarazzanti.
Immagino che potrebbero davvero migliorare alla Fiat, basterebbero pochi accorgimenti immagino, e non comunque sfottere un pò troppo il cliente facendo pagare di più il cliente finale rispetto ad una controparte straniera comunque più affidabile e ben costruita.
Torno a ripetere comunque, non sono un giudice, ma un ex utente Fiat e con parecchie esperienze di colleghi delusi da un mercato interno che per quello che costa dovrebbe dare qualcosa in più.
Conosco anche colleghi che hanno una Kia Rio, e ti assicuro che si sono trovati meglio che su una controparte italiana, statistiche?, combinazione? ok, ma mi sembra che in questo periodo si stà facendo un pò troppa propaganda su un miracoloso miglioramento delle macchine italiane.
Io preferirei dare da vivere ai nostri operai italiani, sono un nazionalista, ma anche un "povero" operaio specializzato che non ha voglia e tempo da perdere dietro a concessionari incapaci di darti un prodotto soddisfacente tra le mani e non per loro incapacità....

certamente oggi come oggi fiat ha fatto un passo avanti notevole....

come giustamente si fa notare problemi gravi non ce ne sono ma bisogna vedere se con gli ultimi modelli oltre ad un estetica molto bella e accattivante avranno anche saputo migliorare la qualità globale...
insomma una fiat è stata sempre nota per avere un sacco di problemini (altro che plastiche scadenti) che alla fine ti stressano...addirittura la Croma restyling di mio babbo aveva il simbolo delle 5 barrette sul volante a rovescio...(\\\\\):fear2:

e questo dice tutto...

io sicuramente non farò da cavia per vedere questi "miglioramenti"...:no:

...mi hanno raccontato che sulla gpunto non si sono visti tutti questi miglioramenti, ripeto, per quel che mi hanno raccontato...

come giustamente si fa notare problemi gravi non ce ne sono ma bisogna vedere se con gli ultimi modelli oltre ad un estetica molto bella e accattivante avranno anche saputo migliorare la qualità globale...

...mi hanno raccontato che sulla gpunto non si sono visti tutti questi miglioramenti, ripeto, per quel che mi hanno raccontato...

Ad ogni modo credo non sia giusto criticare per partito preso un marchio, però è anche ovvio che se ho una Toyota e mi sono iscritto a questo ottimo forum è logico che sono un pò di parte no? Però mi fà piacere quando sono i profesisonisti a preferire un marchio rispetto ad altri....
Se potessi permettermi macchine sui 40.000 euro li investirei su una Lexus, poco appariscente, forse, rispetto ad altri marchi ma molto apprezzata per il suo confort e la cura superiore rispetto ad altri marchi sempre di rispetto.

Ok ora me ne starò zitto e buono e appena possibile andrò a vedere l'Auris e vediamo se fare il cambio... a presto; ciao

Ad ogni modo credo non sia giusto criticare per partito preso un marchio, però è anche ovvio che se ho una Toyota e mi sono iscritto a questo ottimo forum è logico che sono un pò di parte no?

..No...:dev:

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1:cheers: :cheers: :drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :drunk: :drunk: :cheers:

Credo che nella maggior parte dei casi siamo persone non schierate, con propri gusti..

Ripeto, Bravo è bella fuori con belle plastiche, la ritengo però un pò troppo piccola per i passeggieri (visto le mie esigenze) e comunque non mi fido ancora delle macchine FIAT... ne ho sentite di buone e di cattive, ma le cattive fanno veramente cadere le braccia...

comunque l'impianto elettrico della celica e' il punto peggiore dell'auto(si parlva dell'impanto elettrico delle fiat), tutto l'impainato ha grossi sbalsi di tensione, non e' che sia un capolavoro, basti vedere i fari che salgono e calano di intensita'(la lampadine si bruciano con una facilita' incredibile) in maniera molto marcata, per il resto, apparte le plastiche da ovino kinder degli interni e' una macchina meravigliosa e molto affidamile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto