Finalmente l'ho toccata con mano: una mezza delusione....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, ecco! :smile:


Se vogliamo guardarle con ottica "rivoluzionaria" (che poi di rivoluzionario non c'è un *bip*....ROTFL) è più rivoluzionaria la Bravo che copia la VW e ha messo due 1,4 sovralimentati al posto di 1.6 e 2.0 aspirati per abbattere le emissioni CO2.
Ma parlare di rivoluzionario è ridicolo sia per la Bravo che per l'Auris

infatti non e' rivoiluzionaria nemmeno la bravo, ma e' fatta meglio, almeno per quello che riguarda i materiali
 
MOTORI: nuovi motori (prima di parlare leggi e informati)

A parte il dual VTT copiato dall'Honda che rivoluzione c'è?

TELAIO: nuovo (prima di parlare leggi e informati)

Rivoluzionario il telaio nuovo, mi illusti le caratteristiche?

INTERNI: vuoi dirmi che non sono innovativi !!(salgo sul tuo BMW ora e poi salgo su uno di 30 anni fà è identico)

Cos'hanno di innovativo? La console rialzata prolungata e un pò arrotondata? Come quella della Focus C-MAX?
Cosa centra il mio BMW? Provochi? Sei a corto di argomenti?

PREZZI: configuratore sul sito Fiat (la Brvo costa 1000-2000 € in + forse anche qualcosina in più) stessa motorizazione

Stessa motorizzazione? Con 22000€ mi porto a casa una 150CV full. La Auris?

VIA A LEGGERE...VEEE è MEGLIO!!!

Occhio che negli specchi si scivola
 
NON CAPISCO perchè c'è gente che non ha Toyota ed è iscritta...

C'è scritto da qualche parte nel regolamento che è vietato iscriversi se non si ha una Toyota?
Vuoi sapere perchè sono iscritto? Perchè sto per prendere una Lexus IS. Contento ora?


che aiuto può dare alla crescita del club???!!!

Nessuno, ma allora so che ci fai sicuramente compagnia
 
NON CAPISCO perchè c'è gente che non ha Toyota ed è iscritta...


che aiuto può dare alla crescita del club???!!!

bhà..popomer non ti smentisci mai!!

veramete io vengo da 5 anni di toyota e se permetti toyota la conosco meglio che di te, e mia sotalla ha la yaris.
io non mi smentisco mai no,perche critico dove c'e' da criticare e eloggio dave c'e' da eloggiare, non faccio il fanboy che difende a spada tratta tutto quello che e' toyota o honda(qui' si sta' prendendo il puzzo fanatico dell'hondaclub)o bmw.

si parla di auris? bene io ne parlo a mio modo perche ero andato a bologna a vedere la mia prossima possibile auto e sono rimarto molto deluso e se permetti mi sfogo.
 
Ultima modifica:
22000 € per il 150 full...ma dove??? rubata!!!!

si parte da 22800 € in versione 1.9 150 cv Emotion

bhòn parti con gli optional.....ti dò una mano

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.d...ccgaddkdjhemfkcefecejgdfiidgnm.0&modelKey=198

poi del motore non sai molto...visto che il diesel è tutto nuovo!!! leggi leggi...idem per il telaio...forse non sai cercare..leggi leggi
anche gli interni..idem!!!

mamma che fatica..cercare!!! vero!!

Auris con tutto di serie 2.2 177 cv 23500 € scusa???!!!

Auris 5 porte con tutto in + luxury pack 126 cv sono a 21600 € molto arrotondati in realtà sei sui 21000


popomer bhe io ancora da + tempo di te...vedi tu!!!
 
Ultima modifica:
22000 € per il 150 full...ma dove??? rubata!!!!

si parte da 22800 € in versione 1.9 150 cv Emotion

bhòn parti con gli optional.....ti dò una mano

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.d...ccgaddkdjhemfkcefecejgdfiidgnm.0&modelKey=198

poi del motore non sai molto...visto che il diesel è tutto nuovo!!! leggi leggi...idem per il telaio...forse non sai cercare..leggi leggi
anche gli interni..idem!!!

mamma che fatica..cercare!!! vero!!

si ma che siano montati per la prima volta su una toyota vuol dire che l'auto e' rivoluzionaria?
 
no certo...ma in famiglia avevamo gia posseduto Toyota!!!

io per quel poco di esperienza posso avere...faccio circa 800/1000 km alla settiamana (solo lavoro) guido sia la Corolla sia la Celica...

cmq non fare lo spiritoso..!!! non serve!!
 
E' comunque bello vedere un ventenne così tanto appassionato, in quest'epoca di ragazzi apatici (e antipatici), mantieniti così finchè puoi, difendi quello che ami (ma non offedere quello che non ami)!
Tanto poi arriva per tutti il tempo delle disillusioni.
.

Sulla polemica Auris/Bravo mi sono già espresso
questione di emozione

Bravo è bella
Auris no

....PER ME!... :smile:
ciao
 
E' comunque bello vedere un ventenne così tanto appassionato, in quest'epoca di ragazzi apatici (e antipatici), mantieniti così finchè puoi, difendi quello che ami (ma non offedere quello che non ami)!
Tanto poi arriva per tutti il tempo delle disillusioni.
.

Sulla polemica Auris/Bravo mi sono già espresso
questione di emozione

Bravo è bella
Auris no

....PER ME!... :smile:
ciao

esatto, pure io a 20 anni mi credevo che esistesse solo la celica e tutto quello che non era toyota era merda, poi mi sono accorto che non tutto e' bianco o nero,ma c'e' anche il grigio, che nessuna casa ti regala nulla, nemmeno toyota.
 
Noto con piacere che questa discussione che avevo iniziato giorni fa, sta ancora continuando,e,in certi momenti è diventata anche un pò (si spera non troppo,però,mi raccomando!!) "PEPATA"!
TUTTE le opinioni sono legittime, l'importante è rispettare quelle altrui e non mostrare di avere i paraocchi. Io penso che possano discuture su questo e altri argomenti tutti gli appassionati di auto, e non soltanto attuali possessori di Toyota (magari c'è anche chi l'ha avuta in passato,e ne vorrebbe avere un'altra in futuro), soprattutto se si dicono cose sensate,o,che abbiano una base logica. Soltanto sul concetto di "Mi piace, non mi piace" si può dire tutto ed il contrario di tutto, per il semplice motivo che questo rientra nella sfera soggettiva,e ciò che è bello per me, può essere orrendo per un'altra persona. Ma,se si parla di telai,meccanica,di QUALITA' degli interni/esterni di un'auto,la soggettività non ha più senso.
Al simpatico ed appassionato Clode86 dico che pur rispettando la sua opinione, non sono quasi per niente d'accordo con quanto afferma a proposito dell'Auris (mi sembri esageratamente entusiasta),anche perchè,al di là delle presunte novità da lui citate, NON si può assolutamente parlare di RIVOLUZIONI (dove? In che cosa? Certo non in ciò che hai scritto e che io ho letto e conosco BENE). Ovviamente la stessa cosa vale anche per la BRAVO,sia chiaro. Il fatto che il motore a benzina 1.6 sia stato rivisto e migliorato,ad es.,non mi sembra una "rivoluzione" (non è nemmeno un INIEZIONE DIRETTA, e già sarebbe stato qualcosa di interessante!),così come non è rivoluzionario il nuovo telaio,e non lo sono gli interni e la plancia col mega-tunnel (spero che qualcuno mi spieghi a cosa serva questo "coso" scenografico!);inoltre,aggiungo: non vi è mai capitato di essere costretti a parcheggiare a 10 cm. da un'auto,o,un muro,dal lato guida, e dover per forza uscire dalla porta lato passeggero,scavalcando con un movimento agile il tunnel della vostra auto? Caro Clode86,comprati l'AURIS ed augurati di non essere mai costretto a dover uscire dal lato passeggero,a meno che tu non sia l'Uomo Ragno o Superman!!! :biggrin2:
Se anche la BRAVO non è rivoluzionaria nella meccanica, non puoi non ammettere che le 2 NUOVE motorizzazioni 1.4 B da 120-150CV (quest'ultimo a iniezione diretta), con turbo dell'ultima generazione (per un effetto di guida "tipo auto a gasolio"), rappresentano quantomeno una NOVITA' che invece non presenta nessuna Auris a benzina. Che poi questi motori siano validissimi,con buone prestazioni,basse emissioni e consumi, può anche darsi,ma non parliamo di rivoluzioni! Così come non sono rivoluzionari i 2 motori a gasolio da 2.0 e 2.2 litri,anche se certamente di ottima qualità,la stessa ottima qualità del famoso 1.9 JTD FIAT da 120-150CV (o vuoi affermare il contrario?). Torniamo alle famose "plastiche" oggetto della mia severa critica e sulla quale non mi sposto di un mm.: si può dire ciò che si vuole,ma persino nella nuova KIA Cee'd troviamo una plancia con uno strato superficiale meglio trattato (leggermente morbido al tatto) e più gradevole alla vista rispetto alla plasticaccia dura, in stile utilitaria Yaris, che abbonda nell'interno della AURIS (e di cui ormai parlano moltissimi,in negativo,nelle 1' impressioni lette anche in rete,in Italia e nel resto d'Europa). La BRAVO non è rivoluzionaria,ma i tecnici FIAT hanno saputo utilizzate MEGLIO materiali plastici simili (se non identici per composizione) a quelli usati per l'AURIS: su questo non ci piove,caro Clode86,anche se tu puoi affermare il contrario. Io capisco che si possa anche essere un pò "innamorati" di un Marchio (e ti assicuro che dopo aver preso la Corolla M-MT,mi stava succedendo la stessa cosa),ma non si deve mai perdere la serenità ed obiettività di giudizio. Quindi, posso accettare che tu dica che l'AURIS ti piace nella sua linea (a me non suscita nulla,invece!),oppure perchè nel complesso è un buon prodotto,ma non posso accettare e condividere che tu parli di prodotto "rivoluzionario",perchè non è vero. Restiamo con i piedi per terra,per favore. :wink_smil
Cordialmente
 
vista auris.
il muso non dispiace anzi il posteriore non è prprio quello che si dice un bel c.lo!
interni: la plastica purtroppo ...confermo quanto già detto dai più non è un grnchè , perfino sulla bravo ne utilizzano una qualitativamente superiore.
il famoso cassettino del passeggero è inguardabile o meglio intoccabile, plasticaccia ...
non ho avuto occasione di provarla , e neanche di parlare di prezzi

alla prox

ciao
 
Concordo, il concetto di "rivoluzionario" male si addice a quasi ogni modello di ogni casa automobilistica (prius e pochi altri casi esclusi!).
Che cosa c'è di rivoluzionario in un motore diesel ?? al massimo, ad esempio, per il 2.2 d-cat toyota si può dire che ha raggiunto un buon livello di sviluppo, per un motore a benzina ad iniziezione dirette idem, però di vere rivoluzioni non ne vedo. Complice anche l'aumento del peso di ogni vettura (crash test, sicurezza, optional, ecc) i motori tendono a consumare sempre di più invece che essere più parsimoniosi (idem per le emissioni :ranting2: ).
Anche negli allestimenti interni, poche novità e nessuna rivoluzione. Adesso il clima automatico è diventato bi-zona (o tri-zona), qualche sensore attiva i tergicristalli se piove, gli airbag non si contano più, però mi sembrano un pò sempre le stesse cose,anche se perfezionate sempre di più.
Per lo meno le case automobilistiche risparmiano in ricerca & sviluppo per investire in..... :dry: ....... :rm_shifty ........ :wacko: ..... :blink: ma dove investono se non in ricerca & sviluppo ??? :laughing1 :laughing1
E se lo sviluppo deve essere la creazione delle "fantastiche" plastiche rigide per gli interni, beh...... :laughing1 :laughing1 :laughing1.... era meglio una volta !!
 
allora,
la Bravo è sicuramente piu bella della Auris. E la Auris nn è certo rivoluzionaria.
Ma voi la Bravo la comprereste solo x' è piu bella o perchè ha una plastica piu piacevole al tatto?
Io no.
Io mi fiderei piu della qualità Toyota. Innegabile.

Qualità nel senso non dei materiali utilizzati (pelle, plastica, stoffa ecc) ma qualità dei processi, del montaggio,dell'affidabilità.

.. a proposito... questo è un dato oggettivo.. nn soggettivo come la bellezza...
 
continuo a seguire anche se non intervengo questa discussione ed apprezzo l'animosità delle persone che difendono i propri ideali e le proprie convinzioni....
talvolta "prende" di più l'animo un ideale che non una semplice dimostrazione di forza fisica....per un ideale si combatte e si può anche morire.......però mi raccomando nella più assoluta educazione ed amicizia......

qui nn si stanno decidendo i destini dell'Umanità, ne tantomeno del futuro dell'auto......quindi apprezzo quest'attimo di relax dei toni per rimettere la "palla al centro" e proseguire in tutta serenità e divertiemnto la discussione sull'ultima nata di casa Toyota.

buona prosecuzione a tutti.....

(p.s.(molto sottovoce)
@per tutti.....qui ci si può iscrivere anche se nn si possiede nessuna auto....ssssshhhh!!!! ma che nn si sappia in giro!!!!:biggrin2: :biggrin2: )
 
Per lo meno le case automobilistiche risparmiano in ricerca & sviluppo per investire in..... :dry: ....... :rm_shifty ........ :wacko: ..... :blink: ma dove investono se non in ricerca & sviluppo ??? :laughing1 :laughing1
E se lo sviluppo deve essere la creazione delle "fantastiche" plastiche rigide per gli interni, beh...... :laughing1 :laughing1 :laughing1.... era meglio una volta !!

prova ad andare in questo sito e vai a vedere il crash tes dell'alfa 147...
non è certamente una macchina vecchia...confrontalo con quello della corolla.

http://www.euroncap.com/
EuroNCAP

non aggiungo altro...
 
inoltre,aggiungo: non vi è mai capitato di essere costretti a parcheggiare a 10 cm. da un'auto,o,un muro,dal lato guida, e dover per forza uscire dalla porta lato passeggero,scavalcando con un movimento agile il tunnel della vostra auto? Caro Clode86,comprati l'AURIS ed augurati di non essere mai costretto a dover uscire dal lato passeggero,a meno che tu non sia l'Uomo Ragno o Superman!!!

Celica T23 : i due posti sono separati dal tunnel...quindi sarà per forza capitato ad ogni possessore di T23.

Celica_interior_400.jpg


Robbi...anche tu eri entusiasta una volta.
Quando appena presa la patente mi dicevano che mappando la centralina tiravi fuori 20 cavalli su un'aspirato...:laughing1

Ed ora che ho saputo che è impossibile vedo tutto nero...:laughing1

Mi raccomando.
Stiamo parlando di AUTO...
 
prova ad andare in questo sito e vai a vedere il crash tes dell'alfa 147...
non è certamente una macchina vecchia...confrontalo con quello della corolla.

http://www.euroncap.com/
EuroNCAP

non aggiungo altro...

:77: :77: :77:
Ok che anche oggi ci sono differenze così rilevanti a livello di sicurezza, però continuo a non vedere "rivoluzioni".
Va bene che la toyota ha delle strategie a livello globale, però un pò di rischi potrebbe prenderseli, ad. esempio proporre motori ibridi diesel oppure puntare di più sulla prius.
Pensa anche all'avensis (che sto pensando di acquistare): hanno appena fatto il restyling e cosa hanno cambiato ?? Hanno aggiunto una ventata di tecnologia e innovazione, hanno messo l'autoradio che legge anche gli mp3 ! :laughing1
Sicuramente alla toyota (così come tutte la altre case) non vogliono investire in niente di veramente rivoluzionario (oppure aspettano che qualcuno se ne esca con la novità per poi adeguarsi ??).
E' però un fatto che (un pò per tutti i nuovi modelli) ci sia una certo decadimento di qualità perpecipa degli interni, nascosta da un design più moderno. :fear2:
 
Celica T23 : i due posti sono separati dal tunnel...quindi sarà per forza capitato ad ogni possessore di T23.

Celica_interior_400.jpg


Robbi...anche tu eri entusiasta una volta.
Quando appena presa la patente mi dicevano che mappando la centralina tiravi fuori 20 cavalli su un'aspirato...:laughing1

Ed ora che ho saputo che è impossibile vedo tutto nero...:laughing1

Mi raccomando.
Stiamo parlando di AUTO...
:wink_smil con gli stivaletti della timberland poi era una goduria, comunque io per uscire dovevo appattere il sedile e tirarlo tutto indietro, non proprio agile
 
:77: :77: :77:
Ok che anche oggi ci sono differenze così rilevanti a livello di sicurezza, però continuo a non vedere "rivoluzioni".
Va bene che la toyota ha delle strategie a livello globale, però un pò di rischi potrebbe prenderseli, ad. esempio proporre motori ibridi diesel oppure puntare di più sulla prius.
Pensa anche all'avensis (che sto pensando di acquistare): hanno appena fatto il restyling e cosa hanno cambiato ?? Hanno aggiunto una ventata di tecnologia e innovazione, hanno messo l'autoradio che legge anche gli mp3 ! :laughing1
Sicuramente alla toyota (così come tutte la altre case) non vogliono investire in niente di veramente rivoluzionario (oppure aspettano che qualcuno se ne esca con la novità per poi adeguarsi ??).
E' però un fatto che (un pò per tutti i nuovi modelli) ci sia una certo decadimento di qualità perpecipa degli interni, nascosta da un design più moderno. :fear2:

su questo non sono d'accordo toyota investe molto in ricerca, ora si e' buttata sull'ibrido con buoni risultati,almeno di vendite, questo non vuol dire che la auris sia rivoluzionaria, tuttaltro
 
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