Discussione su PROBLEMI CON L'HOSTING - AVVISO PER TUTTI

no no
aspetta un secondo
ll regolamento attuale rimane
ma i soci pagano 3 euro al mese e hanno diritto a tutti i priviliegi che hanno ora mentre gli utenti semplici pagano 1 euro al mese e hanno le limitazioni che avevano prima

30 soci-90 euro al mese+ 60 utenti semplici- 60 euro
+ gente entra + soldi entrano

ti ritroveresti con giusto giusto 150 euro al mese


3€ al mese si danno senza problemi :wink_smil
fatemi fare un versamento unico annuale però, altrimenti se devo andare ogni mese in posta a versare va a finire che mi assumono :laughing1 :laughing1

il problema è vedere se i NON soci sono disposti a dare 12€ all'anno x il tci :tongue:h34r:
 
Ultima modifica:
3€ al mese si danno senza problemi :wink_smil
fatemi fare un versamento unico annuale però, altrimenti se devo andare ogni mese in posta a versare va a finire che mi assumono :laughing1 :laughing1

il problema è vedere se i NON soci sono disposti a dare 12€ all'anno x il tci :tongue:h34r:

o sono disposti o non leggono il forum!!!
se non si fa così non ne usciamo più.
comunque per le decisioni rimandiamo a settembre.
 
o sono disposti o non leggono il forum!!!
se non si fa così non ne usciamo più.
comunque per le decisioni rimandiamo a settembre.
ehm...secondo me se gli utenti normali saranno costretti a pagare migreranno su dei forum free...anche perchè non credo che i servizi aggiuntivi interessino a molti.Credo che alla maggior parte della gente iscritta interessi scambiare solo pareri...detto ciò io proporrei visto l'enorme numero di contatti giornalieri di piazzare un pò di banner pubblicitari...saluti
 
ehm...secondo me se gli utenti normali saranno costretti a pagare migreranno su dei forum free...

Tipo? Ne esistono per le Toyota?
Tanto per fare un'esempio il sito del Celica Team è free ,ma con l'andare del tempo sarà alquanto antiquato se non ci si potrà permettere versioni sempre nuove per stare al passo coi tempi ,sia graficamente, quanto a servizi e rapidità di caricamento


anche perchè non credo che i servizi aggiuntivi interessino a molti.

Vero ,ma i plus sono sempre un di più che comuqnue molti gradiscono come gli optionals sulle proprie auto.

Credo che alla maggior parte della gente iscritta interessi scambiare solo pareri...detto ciò io proporrei visto l'enorme numero di contatti giornalieri di piazzare un pò di banner pubblicitari...saluti

Nella home ce ne già uno...ma per chi non ha connessioni rapide occorrerà parecchio tempo anche solo per caricare questi ultimi se dovessero essere inseriti in ogni pagina del forum...

Aspettiamo decisioni.
 
ciao a tutti

reagisco solo ora, per vari casini lavorativi nn mi sono praticamente mai collegaton len "periodo della crisi"... :wink_smil

la mia risposta è: MI ASSOCIO!

ora seguo tutta la procedura e provvedo

credo che anche altri possano fare come me, condivido che -pur essendo uno "degli ultimi"- il forum mi ha dato molto (in termini di info) e che è un piacere conoscere (anche se solo via computer per il momento) gente in gamba!

AVANTI, ASSOCIATEVI!!! :cheers:
 
sarò un pò tardona ma non ho capito bene una cosa: la quota che si andrebbe a pagare comprende già i 20 euro della quota associativa, o si somma a quelli?
 
ok raga..io ci sto su tutto..ma devo ancora capircoi bene..chiu mi fa un riassunto? non ho molto tempo ora x rileggere tutto!
 
ok..il problema l'ho capito..sono le varie soluzioni che non ho letto..
 
ok..il problema l'ho capito..sono le varie soluzioni che non ho letto..

Le soluzioni:
Chiudere baracca e burattini e andarcene a casa. :no:
Spostarci su un'altro host finché anche loro ci cacciano per uso eccessivo di risorse. :wacko:
Affittare un server tutto nostro. :63: Ma così facendo vai a spendere non 150€ all'anno, ma al mese.:77:
 
Dico la mia... da NON socio (mea culpa...mea culpa... mea maxima culpa...)

Secondo me il "valore" di TCI sta nell'apporto informativo che i frequentatori condividono tra loro. Le funzionalità pratiche sono... utili, quelle estetiche sono sacrificabili.

Da questa constatazione ultrasintetica ne derivo che:
1) garage, immagini, firme elaborate, avatar formato poster sono solo aspetti estetici che (per me) hanno pochissima importanza e non rappresentano il vero "valore" del forum.
2) altri servizi o funzionalità "avanzate" che siano pesanti per i server (script, testo formattato e colorato, abuso di faccine, mail, ecc... ecc...) li ritengo comunque un "abbellimento" non essenziale.
3) le sezioni dedicate agli OT (intesi come argomenti non legati al mondo dei motori toyota) per quanto siano "goliardiche" e utili allo spirito di un club... sembrano generare quantità bibliche di post...
4) In altri forum una regola vieta il "quota" di interi messaggi e ciò riduce notevolmente le dimensioni dei post.
5) Forse (ma non lo so) anche i servizi di notifica sono "pesanti" per il server, e pur essendo una comodità, credo si possa vivere senza...


Vi riporto anche una mia personale esperienza su altro forum che aveva intrapreso la strada del creare zone dedicate ai soci e limitava fortissimamente la partecipazione dei non-soci....... sono rimasti in 4 gatti a parlare per un po' delle solite cose...e poi, dopo qualche mese, per mancanza di argomenti hanno praticamente chiuso.
Purtroppo l'interesse che un forum come questo può suscitare è direttamente proporzionale al numero di opinioni ed esperienze che pubblica, e riducendole diventa molto probabile un graduale impoverimento globale...
 
3) le sezioni dedicate agli OT (intesi come argomenti non legati al mondo dei motori toyota) per quanto siano "goliardiche" e utili allo spirito di un club... sembrano generare quantità bibliche di post...
questo è vero, ma x me in quelle sezioni si mantengono anche molte amicizie..
 
...potremmo tentare con una low version...o col brail [in B/N per risparmiare sui colori].

No,dai...in effetti la sezione OT è la meno frequentata rispetto alle sezioni tecniche...ma non è un forum prettamente tecnico...
 
Ehi admin, una curiosità: a quanti soci siamo arrivati dopo la vostra campagna di sensibilizzazione? Siamo aumentati di quante unità?

Salut!

Giordano
 
Appena tornato dalle vacanze vi saluto calorosamente :smile: e provo a dire la mia.
Sono d'accordo con Pancomau quando dice che limitare fortissimamente le funzionalità del forum ai non soci può portare ad un impoverimento della stesso forum.
Potremmo provare a fare qualcosa del tipo:
Non soci: forum aperto in lettura e possibilità di risposta ai messaggi già postati da altri utenti soci.
Soci: contributo di (chessò) 5 euro anno per poter postare i messaggi e altri privilegi che hanno adesso i non soci. Dico 5 euro perchè dovrebbe essere una cifra ridottissima in maniera tale da ceracare di avere il numero di soci più alto possibile.
Soci sostenitori: Sono i soci di adesso. E mi terrei massimo sui 30 euro l'anno. Ma meglio se 20. Non farei di più visto che sono sicuro che si associerebbero solo le solite persone che frequentano assiduamente il forum. Se già a 20 euro di adesso abbiamo problemi a superare i 30 soci...

:bye1:
 
Altra proposta: le sottosezioni Tutorials ed Articoli tecnici potrebbero essere accessibili solo ai Soci.
 
Indietro
Alto