Discussione su PROBLEMI CON L'HOSTING - AVVISO PER TUTTI

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Discutetene qui riguardo il problema con l'attuale hosting.
 
io sono per il server dedicato in quanto ormai siamo cresciuti e togliere i servizi attuali mi sembra tornare indietro e tantovarrebbe tornare su forumfree:no: :thumbdown

Io sono favorevole a dare un aiuto per poter passare a server tutto nostro!:biggrin2:

Alla fine siamo più di 20 soci e quindi la quota sarebbe irrisoria.....e poi il toyota club italia è ormai come la mia seconda casa quindi....

Nunzio io ci sono per il server dedicato a noi ma credo che la mia risposta te la immaginavi.

IO CI SONO:63:
 
mi par di aver capito che per il server dedicato servirebbero 150 euro al mese, giusto?...quanto significherebbe a carico dei soci?
 
Tutto dipenderà da quanti soci aderiranno. Più sarete miore sarà la quota :wink_smil .

Ciao
 
Ciao Nunzio,

spe che molte volte HostRocket fa la furbacchiona. Ci hanno provato anche con me mesi fa :wink_smil ma sono rimasto su un server shared.

Chiedi eventualmente una conversione alla formula Freedom con un piccolo supplemento come ho fatto io : sono 5 GB disco e traffico illimitato.

Ovviamente se hai tanti ma tanti accessi e tanti ma tanti script alleggerisci qualcosa. Sono proprio gli script pesanti in php che assorbono risorse dalla CPU del server sovraccaricandolo.
 
ma allora sarà decisa una quota annuale?
che so, ipotizzando di essere in 20, a 150 euro al mese potrebbero essere 1800 euro l'anno, che divisi per 20 sarebbero 90 euro annui a testa, esatto?
 
Ciao Nunzio,

spe che molte volte HostRocket fa la furbacchiona. Ci hanno provato anche con me mesi fa :wink_smil ma sono rimasto su un server shared.

Chiedi eventualmente una conversione alla formula Freedom con un piccolo supplemento come ho fatto io : sono 5 GB disco e traffico illimitato.

Ovviamente se hai tanti ma tanti accessi e tanti ma tanti script alleggerisci qualcosa. Sono proprio gli script pesanti in php che assorbono risorse dalla CPU del server sovraccaricandolo.

Ciao Bello, magari ora li ricontatto, ma non credo sia un problemo di spazio e o di traffico in quanto attualmente compreso il database non arriviamo nemmeno a 500 MB contro i 3 GB del contratto ed il traffico non ha ma isuperato la sogia mensile prevista da contratto che è di 40 GB rollover mensili.

Credo che attraverso gli script php, gli sovracarichiamo molto la macchina tantè che solo noi la occupiamo per cierca il 25% . Vedrò cmq cosa mi dicono.

Ciao
 
Credo che attraverso gli script php, gli sovracarichiamo molto la macchina tantè che solo noi la occupiamo per cierca il 25% . Vedrò cmq cosa mi dicono.

Ho dato un colpo di telefono io a NY parlando con Debbie: e' proprio come dici tu, hai troppi script che sovraccaricano la CPU del server e portano via risorse in condivisione con gli altri N (100 o piu') utenti dello stesso server shared.
 
Fab ti ringrazio per la telefonata che hai fatto. Come vedi o si passa ad un dedicato o si eliminano molti degli attuali scipt in funzione :shifty:
 
Un'altro modo di ridurre banda è quello di vietare foto nelle firme, oppure limitarne seriamente a max 16Kb (per permettere qualche personalizzazione come i nuovi userbar).

Inoltre anche le foto delle gallery andrebbero ditotte a 800*600 o meglio ancora 640*480.

Poi la banda scende senza rinunciare a servizi.
 
Sarei votato a ridurre -come dice Tramp- le dimensione delle foto in gallery .
Non si può fare una gallery e trasferire gli articoli su un'altro server dedicato?
idem per i garage.

Mettere striminziti userbars come firme......mmh.....sono in palese disaccordo...:no: ...è proprio una caratteristica del sito. Già in alcuni siti non si possono mettere avatar più grandi di 80x80 pixel o sono vietati firme e avatar assieme senza altri servizi.
Direi di limitarci non proprio all'indispensabile ,per non togliere le peculiarità che mi fanno parecchio apprezzare questo sito ,ma di diminuire servizi extra poco utilizzati.
 
Ciao,
io direi di fare una stima di spese aprossimativa e fare un censimento vero e proprio.

Soci….Quota annua
10…….180,00 euro
20…….90,00 euro
30…….60,00 euro
40…….45,00 euro
50…….36,00 euro
60…….30,00 euro
70…….25,71 euro
80…….22,50 euro
90…….20,00 euro
100….18,00 euro
 
Sarei votato a ridurre -come dice Tramp- le dimensione delle foto in gallery .
Non si può fare una gallery e trasferire gli articoli su un'altro server dedicato?
idem per i garage.

Mettere striminziti userbars come firme......mmh.....sono in palese disaccordo...:no: ...è proprio una caratteristica del sito. Già in alcuni siti non si possono mettere avatar più grandi di 80x80 pixel o sono vietati firme e avatar assieme senza altri servizi.
Direi di limitarci non proprio all'indispensabile ,per non togliere le peculiarità che mi fanno parecchio apprezzare questo sito ,ma di diminuire servizi extra poco utilizzati.

Se non si passerà ad un server dedicato saranno adottate molte limitazioni in quanto o si adottano o ci cacciano. Ma sinceramente preferirei fornire agli utenti l'attuale target del sito e non ritornare ai vecchi tempi comeaccennava DanielixTS nel primo reply.
Inoltre trasferire alcuni servizi su altri server comporterebbe cmq una spesa aggiuntiva perchè se vuoi un servizio serio devi prenderlo a pagamento e non puoi appoggiarti a quelli gratuiti.

Ciao,
io direi di fare una stima di spese aprossimativa e fare un censimento vero e proprio.

Soci….Quota annua
10…….180,00 euro
20…….90,00 euro
30…….60,00 euro
40…….45,00 euro
50…….36,00 euro
60…….30,00 euro
70…….25,71 euro
80…….22,50 euro
90…….20,00 euro
100….18,00 euro

Magari arrivassimo solo a 50 Soci. Dopo 8 mesi non siamo arrivati nemmeno a 30. Purtroppo la maggior parte dellepersone quando si associa vuole per forza qualcosa in cambio non capendo che l'associazione è solo un modo di contribuire a dare una mano per le spese di gestione sito, acquisto domini, server ecc.ecc.

Vediamo se si smuove qualcosa.

Ciao
 
Sarebbe più probabile un'aumento dei soci con un'ulteriore abbassamento della quota.
60€ per 20 soci sono qualcosa come 116.000 £ circa...non credo sia proprio il caso...
 
domanda: non esistono server meno costosi, ma lo stesso validi? insomma 150euro al mese non sono pochi:77:
 
Mettere striminziti userbars come firme......mmh.....sono in palese disaccordo...:no: ...è proprio una caratteristica del sito. Già in alcuni siti non si possono mettere avatar più grandi di 80x80 pixel o sono vietati firme e avatar assieme senza altri servizi.
Direi di limitarci non proprio all'indispensabile ,per non togliere le peculiarità che mi fanno parecchio apprezzare questo sito ,ma di diminuire servizi extra poco utilizzati.

Quindi leggo tra le righe che tu sei farorevole a pagare per avere la qualità.

Giusto? :smile:
 
Indietro
Alto