Discussione su PROBLEMI CON L'HOSTING - AVVISO PER TUTTI

...leggendo dall'inizio tutti i vostri post e specialmenti degli amici che si sono offerti di associarsi per contribuire, mi sono ri-convinto di una cosa che puntualmente a tutti i raduni salta fuori sempre... siamo in qualche modo speciali...... le persone che scrivono su questo forum sono speciali, hanno ben presente cosa vuol dire essere amici anche solo di "tastiera" e di seguire passioni ed interessi comuni.
non vorrei essere retorico ma dal profondo vi ringrazio, non per me ma per tutti quelli che seguiteranno a scrivere qui e per quelli che arriveranno in futuro...
sono sicuro che questo momento di "difficoltà" sapremo superarlo senza problemi, se tutti mettiamo anche un semplice sassolino, la casa verrà costruita.. ed una casa di sassolini "amici" sarà dura da abbattere!!!!!

ciao
 
Allora, intanto mi sono associato, ma non ho potuto pagare perchè ho l'american express. Domani vedo se riesco ad andare in banca a fare il bonifico oppure... Frego la VISA a mia moglie! :biggrin2:

Bye!

Giordano
 
per i non soci basterebbe lasciare 100 login all'anno... in fondo se lo usano poco non gli serve... se lo usano molto devono associarsi... :63: :63: :63:

e perché avete tolto i miei messaggi OT???? :fear2: :fear2: :fear2:
 
Se avanza qualche € (poi parlerò con Nunzio di una possibilità di hosting appena risponde al PM) io insisterei nello stampare qualche decina di locandine formato A3, per poi andarle ad affiggere presso i ns concessionari di fiducia: mettono in vetrina qualsiasi stron*ata, possono anche fare uno sforzo e mettere qualcosa che riguarda la loro attività.

Rob
 
Bentrovati,
TCI ha un nuovo socio.
Per la migliore soluzione ai problemi ai problemi di hosting mi rimetto alle decisioni condivise dei più competenti di me in materia.
Ciao a tutti:smile:

Dan
 
per i non soci basterebbe lasciare 100 login all'anno... in fondo se lo usano poco non gli serve... se lo usano molto devono associarsi... :63: :63: :63:

e perché avete tolto i miei messaggi OT???? :fear2: :fear2: :fear2:

Ai non soci ora c'è un banner che ricorda la possibilità di associarsi. :dev:

E nessuno, che io sappia, ha tolto i messaggi: a dove di riferisci?
 
Allora, intanto mi sono associato, ma non ho potuto pagare perchè ho l'american express. Domani vedo se riesco ad andare in banca a fare il bonifico oppure... Frego la VISA a mia moglie! :biggrin2:

Bye!

Giordano

OCCHIO!!
Io non sono riuscito a pagare perchè ho VISA (in risposta mi diceva che con mastercard e A.Expres si), alla fine sono andato a farmi postepay.
 
purtroppo rob non so quanti di loro darebbero un euro.....sai hanno dei vantaggi a sponsorizzare i club perchè per non so che legge ricevono degli sgravi fiscali a fine anno...ma noi non possiamo fare fattura....questo per ora non ci permette di avere entrate

Scusate la mia ignoranza, ma un' associazione non ha bisogno di P.Iva e dovrebbe poter ricevere donazioni o partecipazioni. Che ne so', tipo onlus e menate varie. L' importante e che non sia a scopo di lucro.

Forse mi sbaglio chiedo a qualcuno che se ne intenda più di me.
 
..Toyota in testa, del resto il lavoro che viene fatto quì, con piacere, è una valida risorsa per la casa stessa, che mi sembra non abbia un clubowners in italia. Perchè non contattarla?
Per quanto riguarda Toyota (Italia), non penso proprio che possa essere interessata a sostenere un clubowners. :no:
L'esperienza personale per il raduno delle Prius è di almeno 5 email di richiesta di sostegno e di partecipazione in qualche modo (anche non economico, solo pubblicitario), spiegando per filo e per segno i vantaggi che potenzialmente potevano avere come casa costruttrice.:63:
Dopo mesi di email, è finito tutto con un laconico comunicato di non interesse da parte loro ma nel contempo mi auguravano una buona riuscita dell'avvenimento.:mf_boff:
Poi comunque valuterei bene l'eventale presenza diretta di Toyota come sponsor????In un forum che si ritiene indipendente.

Proposta di percorso di rinnovamento TCIClub:.....Che ne pensate?
Quoto, penso che sia una buona idea.

Ai non soci ora c'è un banner che ricorda la possibilità di associarsi. :dev:
Grazie, io comunque avevo già deciso di associarmi, cosa non fatta fino ad ora!! Ma che oggi farò:biggrin2:
 
anche secondo me la proposta di Giordnam è la migliore per ora, non mi sembra giusto decidere sul futuro del sito con metà persone assenti....
 
Proposta di percorso di rinnovamento TCIClub:

1) ridurre i servizi e restare così fino a settembre (così ci rendiamo anche tutti conto di cosa significa avere di meno di adesso). Decidere entro sabato con più della metà dei fruitori del portale che sono in ferie, non mi pare opportuno;

2) a settembre far partire una "campagna tesseramento" a 15/20 euro all'anno e chi non è socio non entra più nel forum!

3) a fine settembre ci si conta, si vedono i soldi in cassa e si prende la decisione definitiva: server dedicato e riduzione dei servizi.
sono d'accordo con giordnam, soprattutto sulla questione di decidere con metà degli utenti "affezionati" assenti x ferie.
 
nuova idea

nunzio voglio proporti una soluzione piu semplice.

ogni utente, nn socio paga una quota annuale di ( sparo a caso) 2 o 3 euro al mese in modo da alleggerire la spesa ai soci che comunque continuerano ad avere gli stessi privilegi che hanno ora rispetto ai nn soci.
se l'utente nn paga viene bannato alla 3 volta viene eliminato l'utente.

spero di essere stato chiaro

ciao
riccardo
 
penso che minore sia la quota più la gente sarà disposta a pagarla. è una cifra ridicola, forse, ma se travare 5€/mese e una cosa semplice, trovarne 1.7 €/mese è ancora più facile, e penso proprio che molte più persone siano disponibili a una cifra così bassa.
90*20€=1800 e se non sbaglio sono esattamente i soldi annui per il mantenimento. ovvio che 90 persone son tante cmq.

altrimenti propongo una cosa più gerarchica:
1)super socio: nessuna limitazione di sorta, costo annuo (sparo) 40€
2)socio semplice: limitazioni contenute e non fastidiose, costo annuo 20€
3) utente non socio:thumbdown : limitazioni pesanti e costo annuo gratis.

cosi basterebbero (per esempio): 20s uper soci e 50 soci semplici...
cosa ven ne pare come idea?

1) la vedo dura, è già difficile trovare chi fa le attuali associazioni a 20 € figuriamoci a 40 (nessuno cmq vieta a chi neabbia voglia di pagare di + :biggrin2:smile:
2) i 20 € sarnno la quota unica che fornirebo tra breve comprensiva di casella email (non chiedetemi di + perchè davero non so cosa offrirvi in questo momento)

3) direi che hanno già abbastanza limitazioni considerando che da oggi non possono nemmeno + usare immagini nelle firme e non hanno + acesso alla sezione sconti e offerte commerciali

Propongo che ognuno di noi pubblicizzi il sito presso l'officina/concessionario che frequenta, meglio se fosse possibile impaginare un manifesto da poter appendere (stampato)

Rob

Esiste un volantino in formato PDF da scaricare qui. E' in formato A4, ma se serve lo si può fare tranquillamente in un formato maggiore.

Proposta di percorso di rinnovamento TCIClub:

1) ridurre i servizi e restare così fino a settembre (così ci rendiamo anche tutti conto di cosa significa avere di meno di adesso). Decidere entro sabato con più della metà dei fruitori del portale che sono in ferie, non mi pare opportuno;

2) a settembre far partire una "campagna tesseramento" a 15/20 euro all'anno e chi non è socio non entra più nel forum!

3) a fine settembre ci si conta, si vedono i soldi in cassa e si prende la decisione definitiva: server dedicato e riduzione dei servizi.

Nel frattempo si cerca uno o più sponsor che, anche se non danno soldi al TCIclub, pagano direttamente il conto del server dedicato (che può rilasciar fattura) in cambio di un banner permanente. Per un'azienda 2000 euro all'anno sono una cifra irrisoria.

Che ne pensate?

G.

1) Mi pare giusto, tant'è che per lunedi mattina è previsto uno spostamento momentaneo su un nuovo server in attesa che rientrino tutti dalle ferie per decidere assieme.

2) La campagna è partita già da dicembre 2005

3) OK.

nunzio voglio proporti una soluzione piu semplice.

ogni utente, nn socio paga una quota annuale di ( sparo a caso) 2 o 3 euro al mese in modo da alleggerire la spesa ai soci che comunque continuerano ad avere gli stessi privilegi che hanno ora rispetto ai nn soci.
se l'utente nn paga viene bannato alla 3 volta viene eliminato l'utente.

spero di essere stato chiaro

ciao
riccardo

Ciao Riccio,
magari la pensassero tutti come te, mi troverei ogni anno utenti non associati che pagano + dei soci ed hanno meno servizi :biggrin2:.

2*12 = 24 €
3*12 = 36 €

Se volete fare delle donazioni fatele pure, c'è un apposita sezione nel portale :wink_smil .

-------------------------------------------------------------------

Scusate la sinteticità ma ho molto da fare. Per ulteriori informazioni e richiese e se per caso non ho risposto a qualcuno non esitate a replicare.

Ciao,
Nunzio

P.S. - Mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore di ortografia visto che ho scritto alla velocità di un treno :biggrin2:
 
Io non ci capisco niente di server e altre robe del genere,quindi quella decisione li la lascio a chi e' molto piu' competente di me.
Pero',per il sostegno economico non c'e' problema
come dice RobbiTS il Toyotaclub mi ha dato molto,non solo per la conoscenza della prius,ma anche facendomi conoscere un bel po' di gente nuova,di conseguenza non voglio che si chiuda o ci si ridimensioni,certo quando sara' tutto sistemato ci dovra' essere differenza tra chi paga e chi no,senza escludere nessuno,pero' la differenza ci deve essere.
 
1) la vedo dura, è già difficile trovare chi fa le attuali associazioni a 20 € figuriamoci a 40 (nessuno cmq vieta a chi neabbia voglia di pagare di + :biggrin2:smile:
2) i 20 € sarnno la quota unica che fornirebo tra breve comprensiva di casella email (non chiedetemi di + perchè davero non so cosa offrirvi in questo momento)

3) direi che hanno già abbastanza limitazioni considerando che da oggi non possono nemmeno + usare immagini nelle firme e non hanno + acesso alla sezione sconti e offerte commerciali



Esiste un volantino in formato PDF da scaricare qui. E' in formato A4, ma se serve lo si può fare tranquillamente in un formato maggiore.



1) Mi pare giusto, tant'è che per lunedi mattina è previsto uno spostamento momentaneo su un nuovo server in attesa che rientrino tutti dalle ferie per decidere assieme.

2) La campagna è partita già da dicembre 2005

3) OK.



Ciao Riccio,
magari la pensassero tutti come te, mi troverei ogni anno utenti non associati che pagano + dei soci ed hanno meno servizi :biggrin2:.

2*12 = 24 €
3*12 = 36 €

Se volete fare delle donazioni fatele pure, c'è un apposita sezione nel portale :wink_smil .

-------------------------------------------------------------------

Scusate la sinteticità ma ho molto da fare. Per ulteriori informazioni e richiese e se per caso non ho risposto a qualcuno non esitate a replicare.

Ciao,
Nunzio

P.S. - Mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore di ortografia visto che ho scritto alla velocità di un treno :biggrin2:


no no
aspetta un secondo
ll regolamento attuale rimane
ma i soci pagano 3 euro al mese e hanno diritto a tutti i priviliegi che hanno ora mentre gli utenti semplici pagano 1 euro al mese e hanno le limitazioni che avevano prima

30 soci-90 euro al mese+ 60 utenti semplici- 60 euro
+ gente entra + soldi entrano

ti ritroveresti con giusto giusto 150 euro al mese


 
Ultima modifica:
:cheers: sono quasi dei vostri... ho appena inviato il modulo:cheers:
 
no no
aspetta un secondo
ll regolamento attuale rimane
ma i soci pagano 3 euro al mese e hanno diritto a tutti i priviliegi che hanno ora mentre gli utenti semplici pagano 1 euro al mese e hanno le limitazioni che avevano prima

30 soci-90 euro al mese+ 60 utenti semplici- 60 euro
+ gente entra + soldi entrano

ti ritroveresti con giusto giusto 150 euro al mese

Magari avevo capito male io :smile: .

Vediamo che dicono gli altri :wink_smil .

Ciao
 
Indietro
Alto