Non ho avuto modo di controllare h mancante e dedito ecc , ma son certo che la cosa sia solo da battitura e non di scrittura.ho contribuito alla discussione e infatti mi hai anche scritto in privato per ben 2 volte, poi ho spiegato che senza elencare dati come forma nozionistica era possibile rispondere senza essere sintetici con un si e no, ma poichè siete andati nel personale, ergo la mia reazione. Rimango sempre dell'opinione che voi vi mostrate non al fine. Di educare ed insegnare , ma bensì nel mostrarsi ad altri. Infine tutto ciò che si legge e si trova nel web deve essere postato in questo forum specificando la fonte. Vai a leggere il regolamento. O ragazzi io vivo tranquillo e sereno, ed è stato un piacere confrontarmi anche con questi toni, poi ognuno trae le propri considerazioni. :bleh:Caro user, vedo che anche in questo post hai "toppato",evidentemente sei tu che te la vai cercando: mentre stiamo parlando amichevolmente (anche se,talvolta,con punti di vista diversi,se non opposti) di questioni meramente tecniche (perchè a molti di noi interessa approfondire gli argomenti per passione o curiosità, pur senza sentirci dei premi Nobel dell'ingegneria meccaanica!), tu te ne esci (lo so, questo non è perfetto italiano!) con notazioni di lessico italiano (se iniziamo a fare le pulci a tutti i post, al modo in cui sono scritti, ecc.ecc., è la fine! Ognuno si esprime come sa esprimersi,l'importante è non essere volgari e non offendere nessuno) come se fossi un professore di "lettere". Allora mi costringi a farti notare che nel tuo post hai commesso 2 clamorosi errori: la forma verbale "HA" si scrive con l'H davanti alla A, cosa che tu non hai fatto verso la fine del tuo post (vedi sopra), ed inoltre ti faccio notare che non si dice "DETITE", bensì "DEDITE". Scusa, ehh! :biggrin2:
Personalmente (ma, mi sembra anche gli altri utenti) non credo di aver mai perso il senso della misura, e men che meno penso di essere mai stato "arrogante",e se lo sono stato con qualcuno in passato, me ne scuso (poi,nel caso in oggetto, se lo pensi tu è solo un problema tuo, un tuo rispettabile,ma,OPINABILE, punto di vista). Per cui insisti col dire cose poco carine nei confronti degli altri utenti. A me sembra invece che sia tu che ti sia posto in una maniera poco "elegante" (uso un eufemismo) nei nostri confronti....quasi a "sfotterci" per il fatto che citiamo precisi dati tecnici in file.DPF,che si parla di struttura molecolare, di metalli, di reticoli,ecc.ecc.
Sei solo tu che pensi che qui ci sia gente (me compreso) che voglia solo "mostrarsi erudito" (in tal modo fai sottindere che non lo si è),e non essere semplicemente di aiuto agli altri utenti. Personalmente non è questo il mio modo di essere e di agire: se conosco un argomento ne parlo con cognizione di causa, cercando di mettere a disposizione degli altri il mio piccolo sapere,altrimenti ascolto e leggo quello che dicono gli altri che eventualmente ne sanno più di me,oppure mi avvalgo di documentazioni che chiunque può pescare sul WEB (mi pare sia ancora cosa lecita,no?!) proprio per cercare di fare un confronto nel migliore dei modi ed aiutare la discussione. Pertanto, definirci "azzeccagarbugli" solo per il motivo appena citato,oltre ad essere sbagliato, a me sembra leggermente offensivo. Se poi per te questo è, invece, un complimento, allora ti ringraziamo!!!!!
In ogni caso,per concludere (poi preferirei tornare all'argomento in discussione, se non ti dispiace) consentimi di dirti che noto che la "vis polemica" (scusa la citazione in latino,non vorrei sembrare troppo erudito!!) non ti fa certo difetto,ma, nel frattempo, tra i vari post che hai scritto, non mi sembra che fino ad ora tu abbia minimamente contribuito alla discussione da me proposta inizialmente. Scusa,ma ancora non ho capito una cosa: dove sta il problema??? Te lo ripeto per l'ennesima volta (forse ti sarà sfuggito): se la discussione non ti interessa e preferisci le discussioni dove ad una domanda si risponde solo con un SI o con un NO, perchè partecipi e continui a polemizzare???!!! :no:
Ti rinnovo il mio spassionato e saggio (derivante dalla non più giovanissima età) consiglio: Uagliò, pienz' 'a salute! (Credo che non sia necessario un traduttore napoletano-italiano)!!! :biggrin2:
P.S. mi scuso in anticipo se nello scrivere mi è scappato qualche refuso,o,qualche errore nel digitare la tastiera,e spero di essermi espresso in un "italiano" abbastanza corretto!