ivleo79
TCI Member
Da quando ho ritirato la Yaris, per via del rodaggio, l'ho sempre usata in maniera tranquilla, ma ogni tanto qualche tiratina breve gliel'ho data, notando però che era molto pigra in accelerazione ed in ripresa... leggendo qui sul forum e su HSF, trovo l'effetto frullino, altri utenti che si lamentavano, altri che dicevano perché è legata ecc...
Un'altra cosa che ho notato, che anche schiacciando a fondo, il power meter arrivava alla seconda tacca... perché è legata, o arriva al massimo solo in determinate situazioni?
Poi sempre da un utente su HSF, avevo letto che da Torque, vedeva che premendo l'acceleratore al massimo, arrivava al massimo al 67%!!!
Ed aveva notato che pigiando con forza sull'acceleratore con tutto il peso, la spinta aumentava di molto, e l'acceleratore arrivava così all'87%.
Morale della favola, sembra che su Yaris ci sia un difetto (voluto o non?) sull'acceleratore, dove solo tagliando il tappetino sotto all'acceleratore, si possa sfruttare quasi tutta la corsa ottenendo il massimo dell'accelerazione.
Ho provato sulla mia spingendolo con forza, e cavolo! Hanno ragione! La macchina si è trasformata, la pigra yaris ibrida spinge che è una meraviglia! Anche se da torque vedo che non sfrutto ancora il 100%, ma mi manca ancora un 13% circa di corsa mancante, e difatti il power meter arriva poco prima della penultima tacca.
Chi di voi ha lo stesso problema? E' solo sulla ibrida, o anche sulle altre?
Un'altra cosa che ho notato, che anche schiacciando a fondo, il power meter arrivava alla seconda tacca... perché è legata, o arriva al massimo solo in determinate situazioni?
Poi sempre da un utente su HSF, avevo letto che da Torque, vedeva che premendo l'acceleratore al massimo, arrivava al massimo al 67%!!!
Ed aveva notato che pigiando con forza sull'acceleratore con tutto il peso, la spinta aumentava di molto, e l'acceleratore arrivava così all'87%.
Morale della favola, sembra che su Yaris ci sia un difetto (voluto o non?) sull'acceleratore, dove solo tagliando il tappetino sotto all'acceleratore, si possa sfruttare quasi tutta la corsa ottenendo il massimo dell'accelerazione.
Ho provato sulla mia spingendolo con forza, e cavolo! Hanno ragione! La macchina si è trasformata, la pigra yaris ibrida spinge che è una meraviglia! Anche se da torque vedo che non sfrutto ancora il 100%, ma mi manca ancora un 13% circa di corsa mancante, e difatti il power meter arriva poco prima della penultima tacca.
Chi di voi ha lo stesso problema? E' solo sulla ibrida, o anche sulle altre?