Difetti: Montante sinistro, pneumatici

CUT....


4 sistema di navigazione/telefono utilizzabile anche in marcia (il povero passeggero viene mortificato)

5 il thermos - tipo Prius americane - per mantenere caldo il motore e non ripartire dallo S1

10 cdb che, collegato ai trip A e B (azzerabili) ed ODO, misuri il consumo medio e tutti i dati del viaggio (come velocità media, durata e storico consumi)

12 termometro dell'acqua

13 sistema di navigazione un po'meno bizantino nell'inserimento della destinazione e nel calcolo dei percorsi (ieri, pur avendo detto esplicitamente "preferenza autostrade e strade con pedaggio", insisteva nel mandarmi sulle statali che s'inerpicano per gli appennini!)

CUT

4) Non è possibile per regolamentazione, su NESSUN veicolo.

5) Te lo puoi eventualmente portare da casa, il thermos. Se lo riempi di caffè, sarà indiscutibilmente migliore di quello americano! :biggrin2:

10) Questa è una vera strxxzata (Toyota, non tua!). Con tutta l'elettronica ed il software residenti a bordo, sarebbe costato nulla!

12) Serve solo in unione al fornelletto (se non ti porti il thermos di cui al punto 5), se decidi di farti un espresso "sul momento" :bleh:

13) E' la ragione che mi fa maledire i softwaristi che l'hanno ideato ogni qualvolta lo utilizzo. Bizantino è un complimento :sick:
 
4) Non è possibile per regolamentazione, su NESSUN veicolo.

5) Te lo puoi eventualmente portare da casa, il thermos. Se lo riempi di caffè, sarà indiscutibilmente migliore di quello americano! :biggrin2:

10) Questa è una vera strxxzata (Toyota, non tua!). Con tutta l'elettronica ed il software residenti a bordo, sarebbe costato nulla!

12) Serve solo in unione al fornelletto (se non ti porti il thermos di cui al punto 5), se decidi di farti un espresso "sul momento" :bleh:

13) E' la ragione che mi fa maledire i softwaristi che l'hanno ideato ogni qualvolta lo utilizzo. Bizantino è un complimento :sick:

a me ieri ha fatto fare una corsia esterna del raccordo anulare (GRA):77:

non sarebbe cambiato niente ma QUELLA è ad una sola corsia, mentre il rccordo in quel punto è a tre:no:


Primitivo può andare bene0:45:
però io nesono molto soddisfatto, in un viaggio nel chianti insieme a degli amici con una 607 (peugeot) il navy della prius ha saputo trivare un percorso corretto (anche se era una strada bianca) mentre il loro navi segnva che stavano nel nulla :biggrin2:
qualche piccolo BUG ci può sempre essere ... no?:wink_smil:wink_smil
 
Ultima modifica:
13 sistema di navigazione un po'meno bizantino nell'inserimento della destinazione e nel calcolo dei percorsi (ieri, pur avendo detto esplicitamente "preferenza autostrade e strade con pedaggio", insisteva nel mandarmi sulle statali che s'inerpicano per gli appennini!)

13) E' la ragione che mi fa maledire i softwaristi che l'hanno ideato ogni qualvolta lo utilizzo. Bizantino è un complimento :sick:

Mio padre sulla sua M_ _ _ _ _ _s CLK ha il navigatore e dice che lo vorrebbe come quello della Prius:biggrin2::

1. No touch screen
2. Conseguenza del precedente: per inserire una località impazzisci tra freccette su, giù dx,sx
3. riproposizione sempre dell'ultima destinazione se non sei arrivato
4. Milano non è Milano ma Milan: per un interista :sick:

5. I comandi non sono per niente intuitivi: se non leggi attentamente il manuale non riesci ad usarlo correttamente. :thumbdown

P.S.: Mio padre dice anche perché ha ricomprato un veicolo antiquato e inquinante come quello che ha, invece di una Prius anche lui :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Mio padre sulla sua M_ _ _ _ _ _s CLK ha il navigatore e dice che lo vorrebbe come quello della Prius:biggrin2::

1. No touch screen
2. Conseguenza del precedente: per inserire una località impazzisci tra freccette su, giù dx,sx
3. riproposizione sempre dell'ultima destinazione se non sei arrivato
4. Milano non è Milano ma Milan: per un interista :sick:

5. I comandi non sono per niente intuitivi: se non leggi attentamente il manuale non riesci ad usarlo correttamente. :thumbdown

P.S.: Mio padre dice anche perché ha ricomprato un veicolo antiquato e inquinante come quello che ha, invece di una Prius anche lui :biggrin2:

C'è una vecchia barzelletta, che non sto a scrivere perchè -ammesso che faccia ridere- lo può fare solo raccontandola, mimando ed imitando gutturalmente il tedesco, che parla di "tetteski di germania" und "tetteski di mexda": temo che tuo padre abbia tragicamente commesso l'errore di comprare una vettura prodotta dai secondi (che se dovessero fallire, lo dovranno alla loro infame elettronica a 360° con buona pace della bayerische motoren werke).:smile:

Possiedo anche una Subaru, anch'essa dotata di NAV originale: è jap, ha il touch screen, ma NON ha uno stupido software come quello della Toyota.
Parola di softwarista (io) e di moglie (la mia) che, come buona parte delle donne ha una idiosincrasia congenita nei confronti dei dispositivi elettronici! :wink_smil
 
cut

però io ne sono molto soddisfatto, in un viaggio nel chianti insieme a degli amici con una 607 (peugeot) il navy della prius ha saputo trovare un percorso corretto (anche se era una strada bianca) mentre il loro navi segnva che stavano nel nulla :biggrin2:
qualche piccolo BUG ci può sempre essere ... no?:wink_smil:wink_smil

Beh, le mappe non le fa ne la Toy ne la peugeot, ne nessun'altra casa automobilistica. Direi che le aziende specializzate in tal settore, sono due al mondo (se sbaglio mi corrigerete :biggrin2:smile:.
Il fatto di trovarsi su di una strada oppure nel "vuoto siderale" è soltanto dovuto all'edizione (data di aggiornamento) delle mappe presenti sul dvd del tuo navi.
 
Beh, le mappe non le fa ne la Toy ne la peugeot, ne nessun'altra casa automobilistica. Direi che le aziende specializzate in tal settore, sono due al mondo (se sbaglio mi corrigerete :biggrin2:smile:.
Il fatto di trovarsi su di una strada oppure nel "vuoto siderale" è soltanto dovuto all'edizione (data di aggiornamento) delle mappe presenti sul dvd del tuo navi.

si sono proprio due e mi pare siano NAVTEQ e ???

volevo solo sottolineare che non è il peggiore di tutti il nostro:wink_smil

mi dici quali sono i motivi x i quali sostieni che si scrauso il navy toyota?:blink:
 
4) Non è possibile per regolamentazione, su NESSUN veicolo.

Sulla vecchia Lancia Lybra di mio padre sì :biggrin2:

10) Questa è una vera strxxzata (Toyota, non tua!). Con tutta l'elettronica ed il software residenti a bordo, sarebbe costato nulla!

Esatto...!

13) E' la ragione che mi fa maledire i softwaristi che l'hanno ideato ogni qualvolta lo utilizzo. Bizantino è un complimento :sick:

In particolare, non riesco a capire bene secondo quale logica calcola i percorsi, e perchè una volta che ho messo la destinazione devo premere un altro tasto per iniziare il percorso guidato!
E poi la signorina che parla mi sembra un po'seccata quando mi dice le indicazioni :biggrin2:
C'è un modo per cambiarla? Nel libretto non ho trovato nulla!
 
In particolare, non riesco a capire bene secondo quale logica calcola i percorsi, e perchè una volta che ho messo la destinazione devo premere un altro tasto per iniziare il percorso guidato!
E poi la signorina che parla mi sembra un po'seccata quando mi dice le indicazioni :biggrin2:
C'è un modo per cambiarla? Nel libretto non ho trovato nulla!

Il sistema calcola tre percorrsi: uno veloce, un veloce alternatico e uno corto. scegli il percorso e poi parti!

A me la tipa non piace affatto. Puoi cambiarla cambiando la lungua.
In effetti io tengo la signora in inglese anche perché per girare mi dice Next Right mentre l'italiana dice Al prossimo incrocio svoltare a destra e al momento l'incrocio è già alle mie spalle!
 
Tornate sui pneumatici un attimino?
Ritirerò la prius a giorni nuova e probabilmente ha i Michelin. Posso richiedere altri pneumatici (magari pagando che so....) tipo bridgestone?

Grazie
 
Tornate sui pneumatici un attimino?
Ritirerò la prius a giorni nuova e probabilmente ha i Michelin. Posso richiedere altri pneumatici (magari pagando che so....) tipo bridgestone?

Grazie

Ni. (ne si, ne no..dipende...)

Dipende dalla disponiblità della conce, che non ha in contratto di montare le gomme che vuoi tu.

Dipende dal verificare se sia vero che le Michelin abbiano poi veramente tutti quei difetti (p.e. la rumorosità: ovvio che sono "rumorose" quando il rumore del rotolamento è preponderante su quello del motore -magari spento- ed aerodinamico!
Con un naftone hai tanti rumori sovrastanti, che quello degli pneumatici passa spesso in second'ordine.

Dipende infine se ti conviene rinunciare a gomme a basso attrito (aiutano anch'esse a contenere i consumi) in cambio di normali.
 
Mmmm.. no preferisco avere consumi bassi.
Poi non ho guida sportiva e soprattutto non corro quasi mai....
Però vado in montagna :drunk:
 
Le Michelin Sport Premacy della Prius non sono gomme Energy. :no:

Le Bridgestone Turanza invece si. :smile:
 
L'angolo cieco generato dal montante anteriore sx, secondo me, è probabilmente il difetto più rimarcabile della Prius.
]zac[

Infatti, in alcune occasioni bisogna essere prudenti e anticipare la possibile 'scarsa' visibilità.

Per quanto riguarda il comportamento dinamico (sottosterzo ecc.ecc.), chiaramente non è un'auto sportiva - e non ha certo nessuna pretesa di esserla - ma, a mio parere è sufficientemente onesta nei suoi comportamenti. Un confronto: avete mai viaggiato, p.e. con una Renault od una Opel? :wacko:

Per chiarimento, la tenuta di strada e l'agilità della prius è più che soddisfacente nella maggior parti delle occasioni, solo che l'assetto rigido e la buona tenuta di strada che ha nel 90% dei casi '''invita''' ad una andatura brillante/agile, e si rimane un po' delusi dal comparire inaspettato e secco del sottosterzo, insomma il mio pensiero è peccato, un piccolo sforzo in più ed era totalmente soddisfacente.

Stessa cosa per il rumore.


Tanto per esempio con le due ax gt che ho guidato per dieci anni la guida era parecchio più grintosa e secca, ma la tenuta di strada, la stabilità, la sicurezza della prius è molto molto superiore, tanto che nella guida veloce/agile i tempi ottenibili non sono molto differenti, ma con molto meno impegno nella guida della prius.

Tanto per riesempio con le due aygo che ho recentemente ho guidati per tre giorni il rumore dei pnematici non si sente, in compenso il rumore generale è molto più elevato di quello della prius, anche guidando con un filo di gas.
 
Ultima modifica:
Questi sono i difetti che a mia sensazione e dai rilievi che spannometricamente
ho effettuato sono risultati fastidiosi e/o non all'altezza della prius.

Montante sinistro:
- Nelle curve a sinistra e nelle rotonde il montante sinistro copre una parte
della visuale e spesso bisogna guardare dal finestrino del guidatore.
- Nell'avvicinamento a incroci e con pedoni e biciclette (e altri veicoli) in
avvicinamento da sinistra dell'incrocio il montante sinistro copre quasi
totalmente i pedoni e le biciclette (e parzialmente gli altri veicoli).
- Con la pioggia, il tergicristallo fa stazionare una fascia di acqua sul
montante sinistro e il finestrino guidatore è 'oscurato' dalla pioggia,
con il risultato che a sinistra si ha un'ampia zona cieca e una visibilità
insufficiente.

Pneumatici e aderenza:
- Come molti pneumatici michelin se l'asfalto non presenta una buona aderenza
presentano un grip insufficiente, quindi nelle partenze brusche entra un
funzione il controllo di trazione e ci si muove lentamente, nelle curve strette
si ha un sensibile sottosterzo (si rientra facilmente in traiettoria frenando
leggermente e lasciando fare al controllo di stabilità), il sottosterzo si può
limitare gonfiando i pneumatici al limite superiore previsto per l'auto.
- A causa dei pneumatici e parzialmente all'assetto dell'auto è
sconsigliabile una guida brusca e aggressiva nelle curve strette perché si
avrebbe un'insufficiente soddisfazione di guida.

Pneumatici e rumore:
- L'auto e sia molto silenziosa che molto rumorosa.
- Il rumore del motore a benzina è praticamente sempre ininfluente, può
infastidire il fatto che è una rumorosità on/off, cioè o non c'è o è ben
presente (comunque è quasi sempre molto limitato).
- Il rumore di rotolamento dei pneumatici è sempre ben presente, anche perché
non è quasi mai coperto dal rumore del motore a benzina, questo può essere un
problema di adattamento per chi non è abituato o non sopporta quel tipo di
rumore.
- A velocità superiori ai 90Km/h il rumore di rotolamente diventa molto
presente, la rumorosità globale non è insopportabile o molto superiore alla
media, ma costringe ad alzare sensibilmente il volume della radio (dal livello
(sul computer di bordo) 16 a 29).
- Essendo un rumore di rotolamento dipende molto dall'asfalto, dalle condizioni
meteorologiche, dalla velocità dell'auto, se si è 'fortunati' il rumore diventa
basso, se si è 'sfortunati' può diventare quasi irritante.


P.S. Prego evitare risposte del tipo, non possiedi l'auto o sei in malafede, fai
parte di una campagna denigratoria, sei un giornalista di parte e magari di
quattroruote, ecc., semplicemente sono appassionato dell'auto ma non ne sono
ciecamente innamorato.


Proprio per il rotolamento che a mio avviso non e' all'altezza della silenziosita' della Prius ho cambiato le gomme a tutte le prius che abbiamo in famiglia dalle Michelin alle Yokohama C Drive, queste ultime garantiscono tenuta e silenziosita' imperante e con il tempo non diventano rumorose come le Michelin che a suo dire questo difetto viene presentato a quasi tutti i tipi di gomma dopo un certo chilometraggio. Per gli altri difetti che hai citato nel tuo post, nella prius non ho mai trovato difetti che possano pregiudicare la qualita' della guida!
 
Tornate sui pneumatici un attimino?
Ritirerò la prius a giorni nuova e probabilmente ha i Michelin. Posso richiedere altri pneumatici (magari pagando che so....) tipo bridgestone?

Grazie

le Yokohama C DRIVE sono OTTIME, si comportano bene sul bagnato, hanno un buon profilo, e mi sembra di camminare sull' "olio".
 
Indietro
Alto