Questi sono i difetti che a mia sensazione e dai rilievi che spannometricamente
ho effettuato sono risultati fastidiosi e/o non all'altezza della prius.
Montante sinistro:
- Nelle curve a sinistra e nelle rotonde il montante sinistro copre una parte
della visuale e spesso bisogna guardare dal finestrino del guidatore.
- Nell'avvicinamento a incroci e con pedoni e biciclette (e altri veicoli) in
avvicinamento da sinistra dell'incrocio il montante sinistro copre quasi
totalmente i pedoni e le biciclette (e parzialmente gli altri veicoli).
- Con la pioggia, il tergicristallo fa stazionare una fascia di acqua sul
montante sinistro e il finestrino guidatore è 'oscurato' dalla pioggia,
con il risultato che a sinistra si ha un'ampia zona cieca e una visibilità
insufficiente.
Pneumatici e aderenza:
- Come molti pneumatici michelin se l'asfalto non presenta una buona aderenza
presentano un grip insufficiente, quindi nelle partenze brusche entra un
funzione il controllo di trazione e ci si muove lentamente, nelle curve strette
si ha un sensibile sottosterzo (si rientra facilmente in traiettoria frenando
leggermente e lasciando fare al controllo di stabilità), il sottosterzo si può
limitare gonfiando i pneumatici al limite superiore previsto per l'auto.
- A causa dei pneumatici e parzialmente all'assetto dell'auto è
sconsigliabile una guida brusca e aggressiva nelle curve strette perché si
avrebbe un'insufficiente soddisfazione di guida.
Pneumatici e rumore:
- L'auto e sia molto silenziosa che molto rumorosa.
- Il rumore del motore a benzina è praticamente sempre ininfluente, può
infastidire il fatto che è una rumorosità on/off, cioè o non c'è o è ben
presente (comunque è quasi sempre molto limitato).
- Il rumore di rotolamento dei pneumatici è sempre ben presente, anche perché
non è quasi mai coperto dal rumore del motore a benzina, questo può essere un
problema di adattamento per chi non è abituato o non sopporta quel tipo di
rumore.
- A velocità superiori ai 90Km/h il rumore di rotolamente diventa molto
presente, la rumorosità globale non è insopportabile o molto superiore alla
media, ma costringe ad alzare sensibilmente il volume della radio (dal livello
(sul computer di bordo) 16 a 29).
- Essendo un rumore di rotolamento dipende molto dall'asfalto, dalle condizioni
meteorologiche, dalla velocità dell'auto, se si è 'fortunati' il rumore diventa
basso, se si è 'sfortunati' può diventare quasi irritante.
ho effettuato sono risultati fastidiosi e/o non all'altezza della prius.
Montante sinistro:
- Nelle curve a sinistra e nelle rotonde il montante sinistro copre una parte
della visuale e spesso bisogna guardare dal finestrino del guidatore.
- Nell'avvicinamento a incroci e con pedoni e biciclette (e altri veicoli) in
avvicinamento da sinistra dell'incrocio il montante sinistro copre quasi
totalmente i pedoni e le biciclette (e parzialmente gli altri veicoli).
- Con la pioggia, il tergicristallo fa stazionare una fascia di acqua sul
montante sinistro e il finestrino guidatore è 'oscurato' dalla pioggia,
con il risultato che a sinistra si ha un'ampia zona cieca e una visibilità
insufficiente.
Pneumatici e aderenza:
- Come molti pneumatici michelin se l'asfalto non presenta una buona aderenza
presentano un grip insufficiente, quindi nelle partenze brusche entra un
funzione il controllo di trazione e ci si muove lentamente, nelle curve strette
si ha un sensibile sottosterzo (si rientra facilmente in traiettoria frenando
leggermente e lasciando fare al controllo di stabilità), il sottosterzo si può
limitare gonfiando i pneumatici al limite superiore previsto per l'auto.
- A causa dei pneumatici e parzialmente all'assetto dell'auto è
sconsigliabile una guida brusca e aggressiva nelle curve strette perché si
avrebbe un'insufficiente soddisfazione di guida.
Pneumatici e rumore:
- L'auto e sia molto silenziosa che molto rumorosa.
- Il rumore del motore a benzina è praticamente sempre ininfluente, può
infastidire il fatto che è una rumorosità on/off, cioè o non c'è o è ben
presente (comunque è quasi sempre molto limitato).
- Il rumore di rotolamento dei pneumatici è sempre ben presente, anche perché
non è quasi mai coperto dal rumore del motore a benzina, questo può essere un
problema di adattamento per chi non è abituato o non sopporta quel tipo di
rumore.
- A velocità superiori ai 90Km/h il rumore di rotolamente diventa molto
presente, la rumorosità globale non è insopportabile o molto superiore alla
media, ma costringe ad alzare sensibilmente il volume della radio (dal livello
(sul computer di bordo) 16 a 29).
- Essendo un rumore di rotolamento dipende molto dall'asfalto, dalle condizioni
meteorologiche, dalla velocità dell'auto, se si è 'fortunati' il rumore diventa
basso, se si è 'sfortunati' può diventare quasi irritante.
P.S. Prego evitare risposte del tipo, non possiedi l'auto o sei in malafede, fai
parte di una campagna denigratoria, sei un giornalista di parte e magari di
quattroruote, ecc., semplicemente sono appassionato dell'auto ma non ne sono
ciecamente innamorato.
parte di una campagna denigratoria, sei un giornalista di parte e magari di
quattroruote, ecc., semplicemente sono appassionato dell'auto ma non ne sono
ciecamente innamorato.